Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omeopatia

+18
Cosworth117
gedeone
Minsky
alberto
davide
delfi68
loonar
*Valerio*
mecca domenico
nellolo
maxsar
ros79
uoz
Paolo
Nizam al-Mulk
Rasputin
Elima
chef75
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 20:48

Eppure, ci sono studi che sembrano indicare il contrario.

Dipende dalla presenza del principio attivo, se il preparato è delle prime due o terza categoria, il principio attivo in minime tracce c'è..quindi ha degli effetti, ovviamente, ma al c4, non c'è principio attivo, nulla, zero..e quindi non c'è azione.

Appunto, quindi non bisognerebbe prendere una posizione, ma rimanere agnostici. Invece, qui tutti (me compreso) riteniamo che l'omeopatia sia una truffa. Siamo tutti (me compreso) irrazionali?
l
Il prodotto omeopatico contestato è quello che si affida alla memoria dell'acqua.
Li c'è poco da essere agnostici, oppure vogliamo ammettere che l'acqua agitata con il principio attivo, e scevra da esso, mantiene una memoria molecolare del principio che l'ha percorsa..

Tu sei agnostico sulla possibilità che il preparato finale, ovvero acqua pura, abbia degli effetti?

I preparati a bassa e bassissima concentrazione, devono per forza avere un'azione, ma è una azione proporzionale alla diluizione..non c'è nessun mistero.

Veramente siamo tutti (me compreso) convinti che l'omeopatia sia una truffa (fino a prova contraria).

Specifico, per chi non l'avesse capito, che negli ultimi post in questo thread stavo facendo l'avvocato del diavolo
.
Questo è chiaro..
La truffa risiede nel fatto che sia le soluzioni a bassissima concentrazione, che quelle senza principio attivo, costano come il farmaco standard, se non di più..

Insomma, vendere acqua al prezzo di un prodotto, che no c'è..è comunque una cosa poco onesta..

Ps. i link delle prove si publimed, infatti parlano della soluzione 10(30), non credo troveremmo mai un trial, che possa dimostrare l'efficacia dell'acqua "memorizzata"..
Poi, se dovesse succedere, immagino che qualcuno vincerebbe un nobel, e tutti noi dovremmo accettare il fatto..



delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 21:16

delfi68 ha scritto:Dipende dalla presenza del principio attivo, se il preparato è delle prime due o terza categoria, il principio attivo in minime tracce c'è..quindi ha degli effetti, ovviamente, ma al c4, non c'è principio attivo, nulla, zero..e quindi non c'è azione.
Eppure, ci sono studi che, analizzando semplicemente i risultati (quindi, senza fare ipotesi sulle cause) sembrano mostrare un'azione dei farmaci omeopatici superiore a quella del placebo.

Ora, facciamo un passo in più: perché è sbagliato prendere uno studio (ad esempio, uno di quelli che ho elencato) e concludere che l'omeopatia funziona?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 21:22

Ripeto:

Se la soluzione contiene delle basse o bassisime dosi di principio attivo, è ovvio che funzioni più del placebo..

Ma la soluzione omeopatica senza principio, quella che cioè prevede che l'acqua conservi una memoria molecolare del principio attivo che l'ha attraversata è acqua fresca.
Non trovo studi che confermino che l'acqua conserva una memoria molecolare (cosa significa poi?) di un prodotto che l'ha attraversata.

I test che citi mi pare siano solo quelli con delle bassissime percentuali, ma della presenza, di principio attivo..mi pare sia ovvio che qualcosa facciano..
non tutte le soluzioni omeopatiche sono prive di principio attivo.

Ma la "vera" omeopatia dovrebbe prevedere acqua "memorizzata" e non mi pare che si sia mai dimostrato che l'acqua abbia certe proprietà..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 21:36

delfi68 ha scritto:Se la soluzione contiene delle basse o bassisime dosi di principio attivo, è ovvio che funzioni più del placebo..
Non è affatto ovvio, una dose bassissima può non avere alcun effetto.
Non trovo studi che confermino che l'acqua conserva una memoria molecolare (cosa significa poi?) di un prodotto che l'ha attraversata.
http://www.scribd.com/doc/20711589/Electromagnetic-Signals-Are-Produced-by-Aqueous-Nano-Structures-Derived-From-Bacterial-DNA-Sequences-Luc-Montagnier

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 21:41

..credo che il tuo scopo sia farmi venire la gastrite!!!!
frusta

Non è affatto ovvio, una dose bassissima può non avere alcun effetto.
Le tue citazioni dimostrano che invece no..anche se sono studi che richiedono conferme, come ammesso dagli stessi sperimentatori!!!


Sul link:
Non sono un espertissimo..ma mi pare di leggere che forse ci sono dubbi di filtraggio??

Ci sono esperimenti che confermano che l'acqua ha una memoria?

Felicissimo...se è vero, non vedo perchè dubitarne, ma non mi sembrano dati definitivi..
O sbaglio?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 22:15

delfi68 ha scritto:
Non è affatto ovvio, una dose bassissima può non avere alcun effetto.
Le tue citazioni dimostrano che invece no..anche se sono studi che richiedono conferme, come ammesso dagli stessi sperimentatori!!!
Non sto facendo riferimento agli studi che ho linkato. Parlo in generale, e in generale non è affatto ovvio che una dose bassissima debba avere un effetto rilevabile.
Non sono un espertissimo..ma mi pare di leggere che forse ci sono dubbi di filtraggio??

Ci sono esperimenti che confermano che l'acqua ha una memoria?
Ti do un indizio: ritengo che la "memoria dell'acqua" sia una cazzata col botto. Però quello studio sembra confermare che un tale fenomeno esista. Omeopatia - Pagina 3 315697

Forse la mia è una presa di posizione irrazionale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 22:24

..guarda io sono possibilista per natura..
Cosi su due piedi credo che non sia possibile che l'acqua memorizzi delle forme che l'hanno attraversata..però, se qualcuno lo dimostra in modo scientifico, mi dovrò ricredere.

Tuttavia quando succederà, probabilmente sarà uno in lizza per il nobel.

Parlo in generale, e in generale non è affatto ovvio che una dose bassissima debba avere un effetto rilevabile.
Ovviamente..

Se parliamo di due gocce di valeriana in un litro d'acqua è una cosa..se parliamo di due gocce di Tetrodotossina, evidentemente, sarebbe meglio non offrirsi volontario per il test..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 22:30

delfi68 ha scritto:però, se qualcuno lo dimostra in modo scientifico, mi dovrò ricredere.

Tuttavia quando succederà, probabilmente sarà uno in lizza per il nobel.
Montagnier (uno degli autori dell'articolo che ho linkato) l'ha già ottenuto, un Nobel. Omeopatia - Pagina 3 315697

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mar 25 Ott 2011 - 22:43

davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:Davide non è una "Certezza" ma una constatazione alla luce dei dati oggettivi a disposizione, e ovviamente fino a prova contraria.
Non giochiamo con le parole. Il concetto e' sempre quello.

No. Le certezze assolute non ammettono prove contrarie.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ott 2011 - 22:50

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:Davide non è una "Certezza" ma una constatazione alla luce dei dati oggettivi a disposizione, e ovviamente fino a prova contraria.
Non giochiamo con le parole. Il concetto e' sempre quello.

No. Le certezze assolute non ammettono prove contrarie.
Esatto. Omeopatia - Pagina 3 23074

Omeopatia - Pagina 3 286704

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mar 25 Ott 2011 - 22:59

Fux la pianti di tenere il piede in tre scarpe eh hihihihih (Versione non vietata ai minori, ma se vuoi...)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 23:00

Fux89 ha scritto:
delfi68 ha scritto:però, se qualcuno lo dimostra in modo scientifico, mi dovrò ricredere.

Tuttavia quando succederà, probabilmente sarà uno in lizza per il nobel.
Montagnier (uno degli autori dell'articolo che ho linkato) l'ha già ottenuto, un Nobel. Omeopatia - Pagina 3 315697

Ovviamente non serve che rispondo.. mgreen

..comunque, dell'omeopatia, volevo solo dire che quei genitori che hanno praticamente ammazzato il figliletto curandolo con il finocchietto selvatico, io li curerei per tutta la vita solo con l'omeopatia..qualsiasi cosa li ammorbi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 23:02

Rasputin ha scritto:Fux la pianti di tenere il piede in tre scarpe eh hihihihih (Versione non vietata ai minori, ma se vuoi...)

..colpa mia..colpa mia..e di quello scassa banane di darrow che mi\ci ha stuzzicato!! mad.. mad..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da davide Mar 25 Ott 2011 - 23:45

Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:
Rasputin ha scritto:Davide non è una "Certezza" ma una constatazione alla luce dei dati oggettivi a disposizione, e ovviamente fino a prova contraria.
Non giochiamo con le parole. Il concetto e' sempre quello.

No. Le certezze assolute non ammettono prove contrarie.
"Assolute" e' un termine che hai aggiunto tu Royales

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mar 25 Ott 2011 - 23:47

Toglilo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mar 25 Ott 2011 - 23:48

..ah..tipo: assolutamente vietato, tassativamente vietato.. ahahahahahah

..una certezza è una certezza assoluta, sennò che certezza è!!???
..assoluta non toglie e non aggiunge nessun attributo al valore della parola "certezza"
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da davide Mar 25 Ott 2011 - 23:57

Appunto, le vostre rimangono comunque certezze, altro che dubbi bye

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Ott 2011 - 0:00

davide ha scritto:Appunto, le vostre rimangono comunque certezze, altro che dubbi bye

Davide non è una "Certezza" ma una constatazione alla luce dei dati oggettivi a disposizione, e ovviamente fino a prova contraria.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mer 26 Ott 2011 - 0:01

Ma la posizione razionale non è l'agnosticismo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Mer 26 Ott 2011 - 0:02

Fux89 ha scritto:Ma la posizione razionale non è l'agnosticismo?

Allora non si discute di niente Omeopatia - Pagina 3 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Ott 2011 - 0:05

Fux89 ha scritto:Ma la posizione razionale non è l'agnosticismo?

No. Un agnostico non è altro che un credente che si vergogna di esserlo mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mer 26 Ott 2011 - 0:08

Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:Ma la posizione razionale non è l'agnosticismo?

No. Un agnostico non è altro che un credente che si vergogna di esserlo Omeopatia - Pagina 3 315697
Eppure, ieri eravate tutti (tu compreso) ad applaudire alberto quando esprimeva una posizione di agnosticismo su una certa questione... Omeopatia - Pagina 3 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Ott 2011 - 0:10

che era una posizione di agnosticismo lo dici tu

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da alberto Mer 26 Ott 2011 - 1:20

che bello, si parla di me!

ok allora vado: per me l'omeopatia è una, puttanata pazzesca. Ogni ricerca scientifica seria non ha MAI evidenziato alcun effetto diverso dai controlli.

Se invece si leggono i dati forniti dagli omeopati, ooops le cose cambiano.

Ecco, se l'unica mia fonte fossero gli omeopati e gli amici degli omeopati e gli stipendiati dagli omeopati, beh, sì, dubiterei e direi di non poter sapere.

non perché non mi piace ciò che viene affermato, ma perché mi verrebbe consentito l'accesso da un solo lato.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mer 26 Ott 2011 - 1:24

alberto ha scritto:Ogni ricerca scientifica seria non ha MAI evidenziato alcun effetto diverso dai controlli.

Se invece si leggono i dati forniti dagli omeopati, ooops le cose cambiano.
Alberto, che ne pensi di questo? Riporto dall'abstract:
The results of our meta-analysis are not compatible with the hypothesis that the clinical effects of homeopathy are completely due to placebo.
The Lancet non è una rivista di omeopatia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da alberto Mer 26 Ott 2011 - 11:52

ho dato un'occhiata.

per prima cosa ho guardato chi sono gli autori, e sono del Centro di Medicina Alternativa di Monaco, naturopati e compagnia bella.

la meta-analysis - di cui non sono un esperto - è una overview mooolto generale, di solito si usa per fare un "riassunto" di molti studi condotti su un determinato argomento. E' molto importante quindi avere un quadro preciso di quali lavori sono stati inclusi nella meta-analysis e quali no; questo non significa scorrettezza procedurale - cosa che i reviewers della rivista avrebbero sicuramente cassato - ma lascia intravedere la possibilità di un "bias" a monte, dovuto a due fattori: CHI sono gli autori e PERCHE' stanno facendo questo lavoro. Tendo sempre a privilegiare lavori scientifici che partono invece da una ipotesi "neutra".
All'interno degli studi presi in considerazione leggo "homeopatic conference proceedings" e sono portato a pensare che, anche se sicuramente in modo corretto, la scelta dei case studies non sia stata davvero random.

Detto questo, nell'interpretazione dei risultati statistici - che comprendo solo in parte perché ripeto ho avuto poco a che fare con la meta-analysis - leggo subito dopo la frase da te riportata che non è stata trovata nessuna evidenza (traduzione cattiva di: abbiamo trovato "insufficiente evidenza") di efficacia omeopatica per qualsiasi singola condizione clinica. a me, tenendo conto di tutte le premesse di cui sopra, sembra un "fallimento".

però vorrei che fosse chiaro che di fronte a risultati chiari di efficacia io sono prontissimo a cambiare opinione. dubitare SEMPRE! (anche delle proprie convinzioni)

(faccio un esempio: "nella persona fiduciosa l'assunzione del composto omeopatico (= acqua hihihih) stimola il gruppo di neuroni X nel cortex che inducono la produzione della proteina Y bla bla bla"). Perché no? sappiamo ancora molto poco del nostro cervello... ma da qui a dare i quattrini ai venditori d'acqua fresca... carneval

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mer 26 Ott 2011 - 15:17

del Centro di Medicina Alternativa di Monaco, naturopati e compagnia bella
.

Fux, contesta le citazioni farlocche altrui, giustamente, ma ogni tanto non è tanto scrupoloso nelle verifiche come auspica spesso..

Su questo 3D tiene una posizione diametralmente opposta a quella sul 3D sull'11 settembre, non è che stai facendo un giochino dispettoso e basta??
Diventa difficile capire i tuoi metri di giudizio, se sono uno all'opposto dell'altro ad ogni topic..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da uoz Mer 26 Ott 2011 - 15:59

Alberto ha scritto:per prima cosa ho guardato chi sono gli autori, e sono del Centro di
Medicina Alternativa di Monaco, naturopati e compagnia bella.
Vi sareste posti lo stesso problema se un articolo sull'utilità dell'aspirina fosse stato fatto da ricercatori della rd della bayer?

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mer 26 Ott 2011 - 16:04

si. Ovviamente.

Per fortuna i medicinali autorizzati non sono autorizzati da chi li vende, ma dalle amministrazioni sanitarie, le quali adottano il sistema di controllo\protocollo dei trial e dell'analisi scientifica.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da uoz Mer 26 Ott 2011 - 16:46

delfi68 ha scritto:si. Ovviamente.

Per fortuna i medicinali autorizzati non sono autorizzati da chi li vende, ma dalle amministrazioni sanitarie, le quali adottano il sistema di controllo\protocollo dei trial e dell'analisi scientifica.

Non ne sono così convinto. (Del "si ovviamente", intendo.)
Per quanto riguarda la seconda affermazione, sai bene -o dovresti sapere- che nel mondo vero le cose non sono così pulite come nella teoria e le amministrazioni sanitarie non sono entità asettiche e imparziali. Un esempio su tutti è quello degli ultimi vaccini anti influenzali.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mer 26 Ott 2011 - 17:06

Le case farmaceutiche sono la seconda mafia globale dietro quelle petrolifere..

E spesso vendono a prezzi quintuplicati prodotti scadenti.

Non ci piove. Ma se ti pigli una tachipirina, l'effetto c'è. Se ti pigli un Eritromicina antibiotico, l'effetto c'è. ..se ti devono operare usano il Pavulon, e funziona..

Ora si può discutere sul profitto, ma non sull'efficacia comprovata da test scientifici.
Si può discutere se tengano brevetti e prodotti nascosti..se ci siano dei cartelli..

Ma se una casa farmaceutica mette in vendita un prodotto, deve dimostrare alla comunità scientifica che questo prodotto ha superato i trial di verifica.

E questo è metodo scientifico, che non centra nulla con le politiche del profitto..

Esattamente l'opposto del prodotto omeopatico, il quale non è vincolato dalle norma sanitarie dei medicinali, in quanto non è un medicinale..infatti si vende in libero regime e in parafarmacia.
Non deve soddisfare le verifiche metodologiche previste per i farmaci e può essere ingerito a dosi di litri, senza controindicazioni..

L'iper profitto delle case farmaceutiche è un problema che non ha nulla a che fare con l'inaffidabilità del metodo omeopatico...sono esempi non plausibili.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da uoz Mer 26 Ott 2011 - 17:18

L'iper profitto delle case farmaceutiche è un problema che non ha nulla a
che fare con l'inaffidabilità del metodo omeopatico...sono esempi non
plausibili.
Quali scusa? Non mi pare di aver fatto altri esempi se non quello del vaccino. Se ti riferivi a quello e con plausibile intendevi "pertinente" o "confrontabile", a me sembra pertinentissimo: per fare soldi vendi una cosa che non serve a un cazzo, colpevole del fatto di saperlo. Devi solo convincere la gente del contrario. Non vedo molta differenza con un omeopata che ti vende sciacquatura di testicoli di mucca, se non quella che nel secondo caso il tutto è "ufficiale", scientifico e segue tutti i crismi del caso.

Tornando invece all'affare omeopatico, no, beh... troppo lungo, se ti interessa sapere come la penso rispetto al quadro generale, ti rimando qua.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mer 26 Ott 2011 - 19:03

a..no, non mi riferivo al vaccino, cosa sulla quale concordo con la tua esposizione, avevo capito che il raffronto era riferito allo scetticismo relativo all'omeopatia..


A proposito di certe gabbole, mi pare di ricordare che nel 2010..(?) Sono state riviste le tabelle degli esami del colesterolo e trigliceridi, abbassando di un tot di unità la soglia della patologia.
In una sola notte hanno creato dal nulla diversi milioni di "malati" da curare!!!

Tipo che se ieri sera eri ammalato al valore di 270, domattina eri malato già a 250..strepitosi!!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Ott 2011 - 19:29

delfi68 ha scritto:
A proposito di certe gabbole, mi pare di ricordare che nel 2010..(?) Sono state riviste le tabelle degli esami del colesterolo e trigliceridi, abbassando di un tot di unità la soglia della patologia.
In una sola notte hanno creato dal nulla diversi milioni di "malati" da curare!!!

Tipo che se ieri sera eri ammalato al valore di 270, domattina eri malato già a 250..strepitosi!!!!

Il peggio è che agli occhi della maggioranza probabilmente si sono pure creati un'aura di "Strenui difensori della salute pubblica" wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mer 26 Ott 2011 - 21:17

delfi68 ha scritto:
del Centro di Medicina Alternativa di Monaco, naturopati e compagnia bella
.

Fux, contesta le citazioni farlocche altrui, giustamente, ma ogni tanto non è tanto scrupoloso nelle verifiche come auspica spesso..
Dimentichi che sto facendo l'avvocato del diavolo. Io ritengo l'omeopatia un'enorme truffa. In ogni caso, è davvero così importante quel dettaglio che hai citato? Ricordo che lo studio in questione è stato pubblicato su The Lancet, probabilmente la più prestigiosa rivista scientifica di medicina al mondo.

@alberto
Ti ho dato un verde, perché il tuo post mostra perfettamente ciò che intendo: non basta prendere un studio scientifico (figuriamoci un video su YouTube...), leggere velocemente i risultati e prendere una posizione sulla base di quelli. Di fatto, posso facilmente prendere un altro studio, pubblicato sulla stessa rivista, che conclude che l'omeopatia è identica al placebo. Non è fantastico? Due studi scientifici, pubblicati sulla stessa rivista, che hanno conclusioni almeno in parte contraddittorie. Questo per dire che è necessario cercare di avere un quadro generale, non basta concentrarsi su un dettaglio (o un singolo studio) e trarre delle conclusioni basandosi su quello, ignorando tutto il resto. Era proprio qui che volevo arrivare con i miei post provocatori in questa discussione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Mer 26 Ott 2011 - 21:29

Io invece arrivo ad un'altra conclusione. Comincerei ad avere dei dubbi sulla rivista.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Minsky Mer 26 Ott 2011 - 21:54

Rasputin ha scritto:Io invece arrivo ad un'altra conclusione. Comincerei ad avere dei dubbi sulla rivista.

Omeopatia - Pagina 3 97941 Un criterio che trovo molto valido per capire se una rivista di divulgazione scrive sciocchezze o è affidabile è questo.

Cerco un articolo che tratti di un argomento di cui sono competente, e lo leggo con attenzione. Se contiene cose sensate, allora leggo anche gli altri articoli con ragionevole fiducia che siano attendibili. Se invece dice delle castronerie allora butto via la rivista nella carta da riciclare. Omeopatia - Pagina 3 802802

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mer 26 Ott 2011 - 21:59

Certo, del resto The Lancet è una pessima rivista di divulgazione... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Mer 26 Ott 2011 - 22:40

Il problema è che fux presenta certe notizie attribuendogli cose non vere..

Tutti i link su pubmed ad esempio, se letti attentamente, rivelano cose del tipo: ..gli analisti raccomandano altre analisi..oppure: soluzione 10(30) che non è una c4, ossia quella priva di principi attivi..oppure, esperimento su uova di rana (sempre con una soluzione 10\30

Fux dice che su pubmed ci sono pubblicazioni che accreditano certe efficacie dell'omeopatia, ma poi leggendoli bene dicono tutt'altro..o meglio, specificano delle circostanze, ma sopratutto NON SONO LI A DIMOSTARRE L'EFFICACIA DELL'OMEOPATIA: sennò non sarebbe più medicina alternativa, ma medicina ufficiale..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da chef75 Mer 26 Ott 2011 - 22:58

Rasputin ha scritto:Io invece arrivo ad un'altra conclusione. Comincerei ad avere dei dubbi sulla rivista.

Omeopatia - Pagina 3 166799 Omeopatia - Pagina 3 166799 Omeopatia - Pagina 3 605765

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Mer 26 Ott 2011 - 23:07

delfi68 ha scritto:Fux dice che su pubmed ci sono pubblicazioni che accreditano certe efficacie dell'omeopatia, ma poi leggendoli bene dicono tutt'altro..o meglio, specificano delle circostanze, ma sopratutto NON SONO LI A DIMOSTARRE L'EFFICACIA DELL'OMEOPATIA: sennò non sarebbe più medicina alternativa, ma medicina ufficiale..
Oh, ma guarda. È proprio dove volevo arrivare io. Chissà se sei in grado di estendere il ragionamento ad altri campi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da mecca domenico Mer 26 Ott 2011 - 23:45

Tempo fa mi colpì il titolo di un articolo su FOCUS riguardo alla omeopatia.
In oltre 200 anni di studi sull'omeopatia si è accertato che non hanno controindicazioni, non danno malesseri, ma non danno benefici se non quello mentale e cioè la convinzione che fanno bene.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da alberto Gio 27 Ott 2011 - 13:23

Fux89 ha scritto:
delfi68 ha scritto:
del Centro di Medicina Alternativa di Monaco, naturopati e compagnia bella
.

Fux, contesta le citazioni farlocche altrui, giustamente, ma ogni tanto non è tanto scrupoloso nelle verifiche come auspica spesso..
Dimentichi che sto facendo l'avvocato del diavolo. Io ritengo l'omeopatia un'enorme truffa. In ogni caso, è davvero così importante quel dettaglio che hai citato? Ricordo che lo studio in questione è stato pubblicato su The Lancet, probabilmente la più prestigiosa rivista scientifica di medicina al mondo.

@alberto
Ti ho dato un verde, perché il tuo post mostra perfettamente ciò che intendo: non basta prendere un studio scientifico (figuriamoci un video su YouTube...), leggere velocemente i risultati e prendere una posizione sulla base di quelli. Di fatto, posso facilmente prendere un altro studio, pubblicato sulla stessa rivista, che conclude che l'omeopatia è identica al placebo. Non è fantastico? Due studi scientifici, pubblicati sulla stessa rivista, che hanno conclusioni almeno in parte contraddittorie. Questo per dire che è necessario cercare di avere un quadro generale, non basta concentrarsi su un dettaglio (o un singolo studio) e trarre delle conclusioni basandosi su quello, ignorando tutto il resto. Era proprio qui che volevo arrivare con i miei post provocatori in questa discussione.

ti ringrazio. il tutto spero prende un'ulteriore buona piega tenendo conto del fatto che, ricordando bene altri post che avevamo scambiato in passato ad esempio con boccadorata, io sapevo bene qual'è la tua posizione in merito. ok

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Rasputin Gio 27 Ott 2011 - 13:39

alberto ha scritto:
Fux89 ha scritto:
delfi68 ha scritto:
del Centro di Medicina Alternativa di Monaco, naturopati e compagnia bella
.

Fux, contesta le citazioni farlocche altrui, giustamente, ma ogni tanto non è tanto scrupoloso nelle verifiche come auspica spesso..
Dimentichi che sto facendo l'avvocato del diavolo. Io ritengo l'omeopatia un'enorme truffa. In ogni caso, è davvero così importante quel dettaglio che hai citato? Ricordo che lo studio in questione è stato pubblicato su The Lancet, probabilmente la più prestigiosa rivista scientifica di medicina al mondo.

@alberto
Ti ho dato un verde, perché il tuo post mostra perfettamente ciò che intendo: non basta prendere un studio scientifico (figuriamoci un video su YouTube...), leggere velocemente i risultati e prendere una posizione sulla base di quelli. Di fatto, posso facilmente prendere un altro studio, pubblicato sulla stessa rivista, che conclude che l'omeopatia è identica al placebo. Non è fantastico? Due studi scientifici, pubblicati sulla stessa rivista, che hanno conclusioni almeno in parte contraddittorie. Questo per dire che è necessario cercare di avere un quadro generale, non basta concentrarsi su un dettaglio (o un singolo studio) e trarre delle conclusioni basandosi su quello, ignorando tutto il resto. Era proprio qui che volevo arrivare con i miei post provocatori in questa discussione.

ti ringrazio. il tutto spero prende un'ulteriore buona piega tenendo conto del fatto che, ricordando bene altri post che avevamo scambiato in passato ad esempio con boccadorata, io sapevo bene qual'è la tua posizione in merito. ok

Non sarebbe male se si assumesse lo stesso atteggiamento anche qui

(Non mi riferisco a te Alberto eh)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Omeopatia - Pagina 3 Merini10- Omeopatia - Pagina 3 Rusp_c10
Omeopatia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da delfi68 Gio 27 Ott 2011 - 14:00

..mm..adesso apro un tot di 3D a caso, assumendo una posizione xyz, e scommettiamo che fux assume quella opposta per ogni topic aperto??? mgreen

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Lun 5 Mar 2012 - 18:02

http://medbunker.blogspot.com/2012/03/il-cetriolo-della-salute.html

Se non avete voglia di leggere tutto il testo, vi prego di leggere almeno l'abstract...
È geniale! ahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da davide Lun 5 Mar 2012 - 21:54

Geniale per davvero!! ahahahahahah

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Minsky Ven 26 Ott 2012 - 9:24

Le Scienze ha scritto:25 ottobre 2012

Perché (e per chi) funziona l'effetto placebo

Identificate per la prima volta differenze genetiche tra i soggetti in cui l'effetto funziona e quelli in cui non ha alcuna efficacia terapeutica. Il fattore cruciale è legato ad una particolare mutazione di un gene che determina i livelli di dopamina, un neurotrasmettitore coinvolto nei meccanismi di ricompensa e di dolore.
http://www.lescienze.it/news/2012/10/25/news/marker_genetico_effetto_placebo-1328089/

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Elima Ven 26 Apr 2013 - 20:27

Qualche tempo fa Ras mi chiese le prove che l'omeopatia funzionasse; scavando ho trovato le mie analisi prima e dopo la cura omeopatica. Chiaramente voi tirerete in ballo l'effetto placebo ecc, ma per quel che mi riguarda so solo che se fossi andata subito dall'endocrinologo starei prendendo da 5 anni l'eutirox.
Prima della cura :

Spoiler:

Dopo la cura:

Spoiler:

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Ven 26 Apr 2013 - 20:30

Non è così che si stabilisce l'efficacia di una cura, eh... Omeopatia - Pagina 3 977956

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da gedeone Ven 26 Apr 2013 - 21:27

Boccadorata ha scritto:Qualche tempo fa Ras mi chiese le prove che l'omeopatia funzionasse; scavando ho trovato le mie analisi prima e dopo la cura omeopatica. Chiaramente voi tirerete in ballo l'effetto placebo ecc, ma per quel che mi riguarda so solo che se fossi andata subito dall'endocrinologo starei prendendo da 5 anni l'eutirox.
Prima della cura :

Spoiler:

Dopo la cura:

Spoiler:

perchè l'eutirox ?

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
Omeopatia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Omeopatia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Ospite Sab 27 Apr 2013 - 0:02

Boccadorata ha scritto:Qualche tempo fa Ras mi chiese le prove che l'omeopatia funzionasse; scavando ho trovato le mie analisi prima e dopo la cura omeopatica. Chiaramente voi tirerete in ballo l'effetto placebo ecc, ma per quel che mi riguarda so solo che se fossi andata subito dall'endocrinologo starei prendendo da 5 anni l'eutirox.
Prima della cura :

Spoiler:

Dopo la cura:

Spoiler:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tiroidite_subacuta
http://www.vincenzopiazza.it/file_pdf/Tiroidite_Subacuta_di_De_Quervain.pdf

Tanto per dirne una che quadra con quegli esami... può dare tireotossicosi iniziale e in genere guarisce da sola in pochi mesi.

Ma probabilmente non sapremo mai di cosa si trattasse davvero, visto che anziché andare a fare un controllo serio da un Endocrinologo hai preferito andare a farti spennare dall'omeopata. Peccato però, perché se fossi andata da entrambi avremmo l'ennesima prova che l'omeopatia riesce a trattare con successo solo le malattie che guariscono da sole.

In caso qualcuno subodorasse una nota bruta e sgarbata da "ti hanno truffata e ti sta bene" in questo post... beh, c'è.
Perché il contadino o il vecchietto che vanno dallo stregone almeno hanno delle scusanti, che sia ignoranza o disinformazione o altro... tu no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Omeopatia - Pagina 3 Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.