Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

No TAV Si TAV

+32
Koan
invisiblemonsters
adif
sabryxDxD
gedeone
diavolina
Griiper McCloubit
Minsky
SergioAD
paolo1951
Sabre03
ilmaso
Cosworth117
BestBeast
Sally
alec
loonar
teto
delfi68
oddvod56
Andrea apateista
Rasputin
alberto
mecca domenico
*Valerio*
chef75
kalab99
Muriel
davide
Elima
Phoenix
Paolo
36 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da ilmaso Gio 1 Mar 2012 - 12:35

Paolo ha scritto:Io ho solo parlato della tav sul tratto torino-lione e non del disastro di altre linee. Non vedo che logica ci sia a condizionare un lavoro con l'altro. Come già detto questa non è una questione interna, ma di rete europea. Se vuoi puoi aprire un topic sul mal funzionamento delle linee ferroviarie italiane e sul perchè siano così disastrate. Come già detto tante volte io ritengo che sia un'opera moderna e che si ricollega ad un progetto europeo. Per di più è stata approvata da tutte le autorità competenti. Non vedo di cosa si dovrebbe discutere. Se continuiamo con "yes, but not in my garden" non si va più avanti. Tutti noi in Italia in qualche modo siamo costretti a rinunciare a qualcosa per avere maggiori servizi per tutti. Io a qualche km da casa mia ho un termo-valorizzatore che brucia tutti i rifiuti della città e della provincia. Ma nessuno qui ha fatto le barricate.
Paolo qui non si tratta di un semplice non nel mio giardino, si tratta di un mucchio di soldi, in tempi in cui di certo noon ci sono soldi da buttare, per una cosa che praticamente non serve a un bel niente.

ilmaso
-------------
-------------

Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Gio 1 Mar 2012 - 17:19

Il discorso "si TAV, no TAV"... è cosa passata, la decisione giusta o sbagliata che sia è stata già presa!
Così come sul nucleare si è detto NO (con il Sì referendario) magari sbagliando, alla TAV si è detto Sì...
Non si può continuare a discutere in eterno e non prendere mai una decisione!

Ora invece il problema è un altro: bisogna dire NO a quei delinquenti che continuano a commettere più o meno impuniti tutta una serie di reati... tipo blocco stradale e/o ferroviario, vandalismo e danneggiamenti a persone e cose, aggressioni, resistenza alle forze dell'ordine...
Con questi "galantuomini" non si deve discutere e/o trattare, ma semplicemente vanno denunciati e processati.... e anzi se colti in flagranza subito arrestati come prevede la legge.

paolo1951
-------------
-------------

Numero di messaggi : 5272
Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Gio 1 Mar 2012 - 18:19

1951 !!! Inutile dire che concordo con te su tutto ok
Ragionamento chiaro logico e molto pratico.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Gio 1 Mar 2012 - 18:40

nomen omen...

sieg heil!

chi ha detto sì alla tav, quando ed in che modo?

sfortunatamente i no tav non sono "galantuomini" né "omeni de panza" alle cui opinioni lo stato avrebbe dato più importanza e che comunque già stanno agendo contro i no tav; ci sono però gli abitanti di un'intera valle che rischia di venir cancellata, case comprese, che si oppongono e i cui territori sono stati occupati militarmente; cosa proporresti di fare?
arresti di massa? e poi? guerra civile?

"vandalismo e danneggiamenti a persone e cose, aggressioni, " questo lo stanno facendo pure le care pecorelle come le ha definite quel cretino che hanno arrestato ieri.



___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da loonar Gio 1 Mar 2012 - 18:47

paolo1951 ha scritto:Il discorso "si TAV, no TAV"... è cosa passata, la decisione giusta o sbagliata che sia è stata già presa!
Così come sul nucleare si è detto NO (con il Sì referendario) magari sbagliando, alla TAV si è detto Sì...
Non si può continuare a discutere in eterno e non prendere mai una decisione!

Ora invece il problema è un altro: bisogna dire NO a quei delinquenti che continuano a commettere più o meno impuniti tutta una serie di reati... tipo blocco stradale e/o ferroviario, vandalismo e danneggiamenti a persone e cose, aggressioni, resistenza alle forze dell'ordine...
Con questi "galantuomini" non si deve discutere e/o trattare, ma semplicemente vanno denunciati e processati.... e anzi se colti in flagranza subito arrestati come prevede la legge.
Perchè non usare qualche F35 per bombardare e spianare la Val Susa? Almeno servirebbero a qualcosa!


A far contento il povero Paolo51! hysterical

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Gio 1 Mar 2012 - 18:51

gentilomeni ed omeni de panza

TORINO / 01-03-2012
CORRUZIONE AD ALTA VELOCITA' / Tav, Val Susa, giudice Imposimato: ''Falcone e Borsellino uccisi per inchieste appalti Tav''

Parla l'ex giudice Imposimato: "La mia inchiesta sulla Tav, commissionata dal presidente della Commissione antimafia , non è mai stata discussa dalla commissione stessa”.


Piemonte, ultime news Torino - UnoNotizie.it - Lo leggo spesso il magistrato Imposimato, attraverso quel fiume poliedrico di Facebook, come leggo in questi giorni le notizie NO TAV, di cui ho costantemente scritto nel tempo, non potendo esserci davvero sul posto con loro. Girava stanotte una foto di Luca Abbà e le sue parole, lui che è ancora in precarie condizioni di vita: “Per chi non mi conosce sappiate che io abito da 10 anni in una borgata dell’alta valle Susa, nella casa dove nacque mio padre e dove hanno vissuto fino alla morte i miei nonni, sono coltivatore diretto da anni e vivo del reddito che mi fornisce la Terra tramite i suoi prodotti, faccio anche saltuari servizi di giardinaggio e il tempo che dedico (volentieri) alla lotta No Tav lo ritaglio tra il lavoro e le mille faccende della vita di campagna. L’amore per la Terra e per questa valle mi spinge a difenderla fino in fondo dalle mani avide degli speculatori; invito Esposito (“uno del pd”) questa estate a farsi una giornata di lavoro con me al mio ritmo e con i miei orari, voglio vedere se riesce ad arrivare sano a fine serata! Chi mi ha visto lavorare sa cosa intendo”.

E tra le tante note e riporti di Facebook è ritornato anche il libro che scrisse Ferdinando Imposimato nel 1999, Corruzione ad Alta Velocità, coadiuvato da Giuseppe Pisauro e Sandro Provvisionato: “sono Ferdinando Imposimato, ex Senatore che ha fatto parte della Commissione parlamentare antimafia e fin dal 1992 mi sono occupato dall’alta velocità. Sono nettamente contrario all’alta velocità in Val di Susa, perché ritengo che in quella zona si riprodurrebbe se dovesse essere realizzata, la stessa situazione che io ho riscontrato insieme a diversi altri collaboratori nel centro e nel sud e nel nord dell’Italia, cioè arricchimento, tangenti, distruzione dell’ambiente e vantaggi minimi…”

Torna alla ribalta quel documento agghiacciante che nella scheda NO TAV Torino così presenta: “Ci vogliono una certa dose di coraggio ed uno stomaco robusto per leggere “Corruzione ad Alta Velocità – Viaggio nel Governo invisibile”. Ma è un’occasione per guardare in faccia la realtà.” Lo scandalo del TAV è l’emblema della degenerazione globale del sistema politico; esso ha coinvolto maggioranza ed opposizione in egual misura. Dopo Tangentopoli non è scaturita una Repubblica rinnovata, ma una riedizione peggiore del vecchio sistema di potere. Si è organicamente strutturata l’alleanza tra ceto politico e forze dominanti del potere economico delle grandi imprese sia private che pubbliche….”

É questo, in sostanza, l’approdo del viaggio costituito dal libro. É il risultato di una rigorosa inchiesta, condotta con grande professionalità dagli autori, una ricerca della verità che seguendo il filo delle vicende legate al TAV attraversa gli anni ’90 della storia italiana. É lo sviluppo di una specie di trama gialla in cui via via vengono scoperte tessere che restituiscono un mosaico di insieme sempre più inquietante: ad ogni capitolo crescono gli intrecci e le dimensioni del groviglio di interessi che si nasconde dietro la Grande Opera, ma solo alla fine si capisce pienamente la ragione per cui l’Alta Velocità abbia tanti sostenitori tra gli imprenditori ed i politici “di rango” di questi anni 2000.

Ferdinando Imposimato, ex giudice, è il tenace conduttore dell’indagine che nasce nel 1995 in seno alla Commissione Antimafia per scoprire le infiltrazioni della criminalità organizzata in Campania, ma che presto si allarga a livello nazionale coinvolgendo noti imprenditori pubblici e privati, politici con incarichi istituzionali ai massimi livelli, magistrati di grande fama che operano coperture e depistaggi compiacenti.”

E ancora, Il giudice Imposimato choc: “Falcone e Borsellino uccisi per le inchieste sugli appalti pubblici e la Tav” “La mia inchiesta sulla Tav, commissionata dal presidente della Commissione antimafia , non è mai stata discussa dalla commissione stessa”. E’ quanto afferma ai microfoni di “Ho scelto Manà” il giudice Ferdinando Imposimato, autore di ‘Corruzione ad alta velocità. Viaggio nel governo invisibile’ (ed. Koiné Nuove Edizioni; pp. 191; € 14,50), un libro inchiesta sulla grande opera dell’alta velocità.

“Quando nel 1992 stava prendendo avvio la Tav, – dice – mi accorsi che quest’opera pubblica era accompagnata da bombe e attentati contro le imprese che si trovavano lungo la tratta. Essendo allora membro della Commissione antimafia, decisi di fare un’inchiesta perché mi resi conto che nell’opera confluiva anche la malavita organizzata al fine di lucrare somme ingenti attraverso la moltiplicazione dei costi. E’ venuto fuori che nella Tav partecipavano politici corrotti e imprese della mafia”. Il costo dell’opera, come venne fuori nei vari processi di tangentopoli, che partiva da 29mila miliardi di lire, avrebbe dovuto raggiungere la somma di 300mila miliardi.

“La cifra – continua Imposimato – serviva per coprire le ‘mazzette’ alla mafia e ai politici. Inoltre, la linea Tav è strettamente connessa con la morte di Falcone e Borsellino, i quali, parallelamente a me, avevano riscontrato le stesse ‘anomalie’ nel progetto Tav”. Tornando indietro cronologicamente, gli omicidi dei due giudici siciliani avvennero nel 1993, circa un anno dopo l’avvio del progetto della Tav. “Nonostante vi siano documentazioni delle connessioni con le mafie e con la corruzione politica, – conclude – la mia relazione non è mai stata discussa nella Commissione antimafia perché dopo due anni venne sciolto il Parlamento, a mio avviso, proprio per la mia inchiesta. Non potendo votare a favore per un’alta velocità imperniata sulla corruzione, la mia relazione non è stata mai più discussa. Tutto questo è di una gravità inaudita in quanto un’inchiesta fatta da un relatore su incarico del presidente della Commissione antimafia, non è mai stata presa in considerazione dalla Commissione antimafia”.

Ci tenevo a far conoscere il più possibile anche questa voce, che certo non è anonima e forse molti avrebbero il gran desiderio di vedere spenta. Ma a noi piace piace il sole la luna e le stelle e la Terra da difendere, chi è Umano: Geografie …Sarà Orgoglio pennuto? Può darsi. Ah sarà dura.

Doriana Goracci



___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Gio 1 Mar 2012 - 18:57

E allora? Perchè c'è la corruzione e la mafia non facciamo più le opere pubbliche?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da loonar Gio 1 Mar 2012 - 19:01

Paolo ha scritto:E allora? Perchè c'è la corruzione e la mafia non facciamo più le opere pubbliche?
Magari facciamo solo quelle necessarie agli italiani onesti e non agli italiani mafiosi.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Gio 1 Mar 2012 - 19:02

Parlane con Bossi! Vedrai che è d'accordo. wink..

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da loonar Gio 1 Mar 2012 - 19:06

Paolo ha scritto:Parlane con Bossi! Vedrai che è d'accordo. wink..
Con i mafiosi senz'altro. Ci sta al governo da anni e ha preso le stesse abitudini anche lui (vedi nepotismo all'ennesima potenza e affari loschi nei vari comuni leghisti).

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Gio 1 Mar 2012 - 19:06

intanto non sono pubbliche;

l'articolo era solo per rispondere sui "gentiluomini"



___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da delfi68 Gio 1 Mar 2012 - 20:01

Paolo ha scritto:E allora? Perchè c'è la corruzione e la mafia non facciamo più le opere pubbliche?

Curioso pero' che l'impresa che costruisce/gestisce il cantiere e la ex italcoge una societa' coinvolta' in un crac attorno alla Salerno Reggio. Fallita.

Ma oggi ha cambiato nome, i titolari sono i maritidi due sorelle (fallite) i locali sono i medesimi della vecchia scieta', i mezzi gli stessi, noleggiati dal curatore fallimentare, persino lo stemma e' lo stesso..i dipendeti pure. Tutto. Una societa' clone.

Che ha preso in appalto i lavoridel Tav...uno dei fratelli gia' condannato per turbativa d'asta e bancarotta..

Gente della galassia delle cooperative rosse..

A quanto pare poi, sembra che tutte le aziende coinvolte nella spartizione dei lavori sono in mano a plurindagati amici di politici di sinistra e di destra...

Qualche dubbio viene...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Gio 1 Mar 2012 - 20:25

Darrow ha scritto:...
Perchè non usare qualche F35 per bombardare e spianare la Val Susa? Almeno servirebbero a qualcosa!


A far contento il povero Paolo51! hysterical
Non credo che sia necessario usarli in Val Susa... però credo che siano anche meno inutili di quanto tu pensi... o meglio se stiamo parlando della scelta specifica degli F35, non so ... non sono competente in merito, ma certo avere un esercito efficiente e ben armato è a mio parere cosa importantissima!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Gio 1 Mar 2012 - 20:36

delfi68 ha scritto:
Paolo ha scritto:E allora? Perchè c'è la corruzione e la mafia non facciamo più le opere pubbliche?

Curioso pero' che l'impresa che costruisce/gestisce il cantiere e la ex italcoge una societa' coinvolta' in un crac attorno alla Salerno Reggio. Fallita.

Ma oggi ha cambiato nome, i titolari sono i maritidi due sorelle (fallite) i locali sono i medesimi della vecchia scieta', i mezzi gli stessi, noleggiati dal curatore fallimentare, persino lo stemma e' lo stesso..i dipendeti pure. Tutto. Una societa' clone.

Che ha preso in appalto i lavoridel Tav...uno dei fratelli gia' condannato per turbativa d'asta e bancarotta..

Gente della galassia delle cooperative rosse..

A quanto pare poi, sembra che tutte le aziende coinvolte nella spartizione dei lavori sono in mano a plurindagati amici di politici di sinistra e di destra...

Qualche dubbio viene...

E allora?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Gio 1 Mar 2012 - 20:39

alec ha scritto:nomen omen...

sieg heil!

chi ha detto sì alla tav, quando ed in che modo?

sfortunatamente i no tav non sono "galantuomini" né "omeni de panza" alle cui opinioni lo stato avrebbe dato più importanza e che comunque già stanno agendo contro i no tav; ci sono però gli abitanti di un'intera valle che rischia di venir cancellata, case comprese, che si oppongono e i cui territori sono stati occupati militarmente; cosa proporresti di fare?
arresti di massa? e poi? guerra civile?

"vandalismo e danneggiamenti a persone e cose, aggressioni, " questo lo stanno facendo pure le care pecorelle come le ha definite quel cretino che hanno arrestato ieri.


Le "care pecorelle" fanno il loro lavoro al servizio dello Stato, e lo stanno facendo dimostrando, come è uso in questi casi, fin troppa tolleranza...
La decisione di fare la TAV in val Susa è stata presa da tutti gli organi competenti che avevano potere di decidere... la Val Susa (che poi è da vedere se davvero stiamo parlando di tutti i suoi abitanti...) non è uno stato sovrano, ma solo un'area della provincia di Torino.

Non cadiamo per favore nel ridicolo con frasi tipo: "... un'intera valle che rischia di venir cancellata, case comprese, che si oppongono e i cui territori sono stati occupati militarmente..."

Cosa propongo di fare?
Semplicissimo far rispettare la legge!
Arrestare e punire a norma di legge chi commette reati!

La protesta civile e pacifica deve essere sempre ammessa in uno stato libero ma ... questa dei no-tav non è né civile, né pacifica. I no-tav non sono in nulla meglio della mafia e della mafia usano i medesimi metodi "democratici".

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da delfi68 Gio 1 Mar 2012 - 20:58

E allora?

Come allora?

Un opera inutile, che non serve, che spartisce quasi 20 miliardi di soldi dei contribuenti a delle societa' notoriamente ladre e malversate..come allora??

Allora non andrebbe fatta, ecco allora..

E quindi: perche' si fa?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da delfi68 Gio 1 Mar 2012 - 21:00

@ paolo1951

Pensa che gli sbirri stanno facendo un servizio a un tot di imprese private riconducibili a dei ladri e pregiudicati. Un opera assurda utile solo a far fare soldi a degli zozzoni..

Ma uno che si arruola in polizia a fare? ..il gangster dei mafiosi?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Mar 2012 - 21:04

delfi68 ha scritto:@ paolo1951

Pensa che gli sbirri stanno facendo un servizio a un tot di imprese private riconducibili a dei ladri e pregiudicati. Un opera assurda utile solo a far fare soldi a degli zozzoni..

Ma uno che si arruola in polizia a fare? ..il gangster dei mafiosi?

Voglia di menare le mani impunito.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

No TAV Si TAV - Pagina 3 Merini10- No TAV Si TAV - Pagina 3 Rusp_c10
No TAV Si TAV - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Gio 1 Mar 2012 - 21:14

paolo1951 ha scritto:
Non cadiamo per favore nel ridicolo con frasi tipo: "... un'intera valle che rischia di venir cancellata, case comprese, che si oppongono e i cui territori sono stati occupati militarmente..."
hai visto i progetti? o parli per illazioni come al solito?

http://vimeo.com/26226413

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/02/29/giuliano-paese-cancellato/191631/

San Giuliano è una frazione di Susa. Qui verrà costruita la stazione internazionale per il Tav. Per realizzare quest’opera, molte case del villaggio verranno demolite. Le istituzioni non hanno ancora comunicato ai residenti quali abitazioni dovranno essere espropriate. Luca Perino, residente e animatore del blog Tavveleno mostra i progetti della stazione di Cosimo Caridi

ieri notte le forze dell'ordine hanno sfondato macchine a manganellate, sparato lacrimogeni nelle case, menato anziani, hanno menato pure uno sbirro che si è rifiutato di picchiare una ragazza, non è neppure il primo.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Mar 2012 - 21:24

Il verde te l'ho dato io, vegano di m**** ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

No TAV Si TAV - Pagina 3 Merini10- No TAV Si TAV - Pagina 3 Rusp_c10
No TAV Si TAV - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Gio 1 Mar 2012 - 21:48

delfi68 ha scritto:
E allora?

Come allora?

Un opera inutile, che non serve, che spartisce quasi 20 miliardi di soldi dei contribuenti a delle societa' notoriamente ladre e malversate..come allora??

Allora non andrebbe fatta, ecco allora..

E quindi: perche' si fa?

Ma che ragionamento fai delfi. Se ci sono delle illegalità o delle attività criminali, saranno queste a dover essere corrette ed eliminate, non certo l'opera. Stando al tuo ragionamento non si dovrebbe fare nessuna opera al sud perchè c'è la mafia che controlla tutto!! boxed

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Gio 1 Mar 2012 - 21:57

forse non hai capito, coloro che sponsorizzano quest'opera come necessaria ed importante sono gli stessi, collusi con le mafie, che ci guadagnano economicamente dalla stessa.


___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Gio 1 Mar 2012 - 22:04

E allora? La questione non cambia. Ripeto il concetto. Se vi siano delle illegalità e attività criminali dietro l'opera, SARANNO QUESTE A DOVER ESSERE CORRETTE O ELIMINATE e non l'opera!! Che senso ha contestare la validità di un opera di interesse pubblico solo perchè è gestita o amministrata male? Eliminiamo la sanità del Lazio. E' la più corrotta e passiva d'Italia. E che dire della Campania? Eliminiamo tutto!! Ma che ragionamento è?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Gio 1 Mar 2012 - 22:21

l'opera di per sè è inutile, sta per essere realizzata solo perché è redditizia per alcuni e questi alcuni hanno abbastanza potere per far sì che essa venga realizzata.

anche il supposto vantaggio di inquinare meno del trasporto su gomma è una bufala, solo per ammortizzare (e non è affatto detto che alla fine vi si riesca) l'inquinamento atmosferico (le macchine dei cantieri vanno a benza) e i danni ecologici che tale opera comporterebbe ci vorrebbe non so quante volte quel vantaggio.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 0:11

alec ha scritto:forse non hai capito, coloro che sponsorizzano quest'opera come necessaria ed importante sono gli stessi, collusi con le mafie, che ci guadagnano economicamente dalla stessa.

... forse alec sarebbe il caso che ti preoccupassi anche di chi sta dietro e/o con i no-tav!
Sostanzialmente sono gli stessi (o forse i loro successori, eredi) che stavano dietro alle BR.
Solo che oggi siamo messi molto peggio... perché anziché un PCI con Berlinguer, abbiamo un PD con Bersani!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Ven 2 Mar 2012 - 0:20

ti prego (oops scusa) paolo1951, non dirmi che secondo te dietro ai no tav (? che vor dì?) ci sono quei comunistoni del pd... dai non mandiamo sempre tutto in vacca...

a dire il vero questo spiegherebbe perché alcuni di loro si lanciano dai tralicci.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 0:29

ahahahahahah ahahahahahah
mi mancava questa degli epigoni delle br! ahahahahahah


a parte il fatto che non ho molto contro le br se non il fatto che erano comuniste ed oltretutto in gran parte pilotate dalla cia.

dove hai appreso che dietro ai no tav ci stanno le br??
che prove hai?
hai provveduto ad informare la digos?

o sono solo illazioni come al tuo solito? ok


___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 0:34

alberto ha scritto:ti prego (oops scusa) paolo1951, non dirmi che secondo te dietro ai no tav (? che vor dì?) ci sono quei comunistoni del pd... dai non mandiamo sempre tutto in vacca...

a dire il vero questo spiegherebbe perché alcuni di loro si lanciano dai tralicci.

no secondo paolo1951 dietro i no tav ci sono gli epigoni delle br ma, a differenza degli anni che furono, non c'è un partito come il pc in grado di contrastarle... la rivoluzione è alle porte, molto presto vedremo scooteristi della transnistria fare benzina nelle autorimesse vaticane.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 0:45

alec ha scritto:
alberto ha scritto:ti prego (oops scusa) paolo1951, non dirmi che secondo te dietro ai no tav (? che vor dì?) ci sono quei comunistoni del pd... dai non mandiamo sempre tutto in vacca...

a dire il vero questo spiegherebbe perché alcuni di loro si lanciano dai tralicci.

no secondo paolo1951 dietro i no tav ci sono gli epigoni delle br ma, a differenza degli anni che furono, non c'è un partito come il pc in grado di contrastarle... la rivoluzione è alle porte, molto presto vedremo scooteristi della transnistria fare benzina nelle autorimesse vaticane.
Devo riconoscere che tu alec sei più intelligente di alberto... e almeno sai leggere!
Comunque non credo sia il caso di informare la digos... penso l'abbia già fatto Caselli.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Ven 2 Mar 2012 - 1:09

bene bene vediamo un po'.

quindi fatemi capire... dietro alle br ci stavano...?

paolo1951 scrive: "dietro/con i no tav ci sono gli stessi che stavano DIETRO alle br. quindi desumo - e sarebbe ben strano - non le br stesse...

gli epigoni delle br sono coloro che riprendono le idee delle br. ottimo.

quindi per essere GLI STESSI allora come ora, chi sono? non c'è scritto.
ma in fondo si nominano il pci e il pd.

come da questa accozzaglia neandertaliana si possa derivare la frase: dietro ai no tav ci sono gli epigoni delle br (e come si faccia a capire chi cazzo sono) me lo dovete spiegare. però spiegamelo tu, alec, ho paura che la spiegazione di paolo1951 sia di levatura troppo alta per me.

ah, o coso: cerca di non offendere.


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 1:40


dietro le br va inteso, secondo me, come le persone fisiche che facevano parte delle br e che ne dettavano l'ideologia, non penso che paolo1951 si riferisse ad altri soggetti occulti tipo la cia a cui io ho accennato.



caselli ... vomito

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 1:58

che poi ci sia anche chi ci marci nel trasformare il dissenso in questioni di ordine pubblico, strategia della tensione etc. è indubbio, ma diventa un altro discorso

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Ven 2 Mar 2012 - 9:00

alec ha scritto:che poi ci sia anche chi ci marci nel trasformare il dissenso in questioni di ordine pubblico, strategia della tensione etc. è indubbio, ma diventa un altro discorso

sì è indubbio... è indubbio che siano i soliti, quelli messi lì apposta per far dire stronzate ai fascistelli di turno e per non far capire più niente alla gente. ci sono sempre stati, dalla fine dell'800 in poi. si chiamano infiltrati oppure imbecilli manovrati. Non ESISTE un movimento eversivo organizzato in Italia.


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 9:27

alec ha scritto:
dietro le br va inteso, secondo me, come le persone fisiche che facevano parte delle br e che ne dettavano l'ideologia, non penso che paolo1951 si riferisse ad altri soggetti occulti tipo la cia a cui io ho accennato.



caselli ... vomito
Pensi male perché pensavo proprio anche a quelli... una cosa non esclude l'altra!
Ci sono almeno 2 gruppi di persone che adottano la "strategia politica" che terra a terra si potrebbe riassumere nella "parola d'ordine": compagni e/o camerati...l'importante è far un gran casino!
Lo scopo degli uni è creare una situazione "pre-rivoluzionaria", quello degli altri... idem, solo che gli uni pensano di far seguire a questa prima fase la "rivoluzione", mentre gli altri la contro-rivoluzione.
Nella Russia del 1917-18, ci riuscirono i primi... nell'Italia del 1919-1922, ci riuscirono i secondi...
Nel anni successivi questi due modelli furono ampiamente imitati e riproposti.... uno di questi casi fu appunto quello delle BR e della strategia della tensione.
Quanto al PCI, esso fece nel secondo dopo-guerra una scelta "non-rivoluzionaria" e anzi sostanzialmente riformista che non piacque né all'estrema sinistra, né all'estrema destra... perché toglieva ad entrambe la possibilità di agire come piromani incendiari agli uni, come forestali calabresi agli altri ...

PS: Berlinguer ebbe il coraggio e la forza per difendere senza il minimo cedimento e/o tentennamento quella scelta... Bersani & Co. non è che siano di certo dei "rivoluzionari" ma non mi sembra che abbiano lo stesso coraggio, la stessa forza....

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 9:58

alberto ha scritto:
alec ha scritto:che poi ci sia anche chi ci marci nel trasformare il dissenso in questioni di ordine pubblico, strategia della tensione etc. è indubbio, ma diventa un altro discorso

sì è indubbio... è indubbio che siano i soliti, quelli messi lì apposta per far dire stronzate ai fascistelli di turno e per non far capire più niente alla gente. ci sono sempre stati, dalla fine dell'800 in poi. si chiamano infiltrati oppure imbecilli manovrati. Non ESISTE un movimento eversivo organizzato in Italia.

Io penso che la gente "da sola" possa "capire" o "non capire"... ma il "far capire" o "il non far capire", li ricomprendo sotto un'unica categoria che chiamerei piuttosto "indottrinamento" ... e chi è indottrinato non capisce più un cazzo!

Quanto alla NON-esistenza di un "movimento eversivo organizzato"... ho i miei dubbi, e comunque è come per il cancro, quando l'esistenza è manifesta a tutti... ormai è troppo tardi.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Ven 2 Mar 2012 - 10:10

sarebbe bello se la gente fosse messa davvero in grado di capire. l'avvento della rete ha prodotto un effetto sicuramente positivo e una parte minoritaria ma crescente di popolazione sta utilizzando questo mezzo per formarsi (non senza sforzo) una opinione oggettiva, ma il condizionamento mediatico è ancora fortissimo e influenza la grande maggioranza delle persone. "ci" fanno credere a quello che vogliono, altro che.

sui dubbi sull'esistenza di movimenti eversivi non so cosa farci, pensala come vuoi. per me è lapalissiano, ma se ti fa comodo pensarla così... io conosco di persona tutti i sostenitori del no tav locali (compreso me) e alcuni esponenti "nazionali" che sono venuti qua a perorare la causa; non ho la verità in tasca ma quello che ho conosciuto mi basta per incasellare questo movimento in un ambito preciso, che con l'eversione non ha niente a che vedere.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Ven 2 Mar 2012 - 10:13

paolo1951 ha scritto:
alec ha scritto:
dietro le br va inteso, secondo me, come le persone fisiche che facevano parte delle br e che ne dettavano l'ideologia, non penso che paolo1951 si riferisse ad altri soggetti occulti tipo la cia a cui io ho accennato.



caselli ... vomito
Pensi male perché pensavo proprio anche a quelli...

cazzo pa'... due su due... ti eri proprio spiegato bene eh? carneval

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Sabre03 Ven 2 Mar 2012 - 10:53

Che esistino persone violente o che si prestino ad essere strumento per altri.....




il punto di domanda posto inizialmente è perchè dopo che un Parlamento intero si pronuncia per i lavori, c'è gente, non solo gli abitanti della valle, che punta i piedi.

Tento una risposta:




perchè l'uomo è più importante della società. La società è una sua creatura al suo servizio. Nel momento in cui essa decide di “asfaltarlo” egli non può che reagire e mandarla a cagare.




Sarà così anche con Monti se continuerà a penalizzare i ceti meno abbienti. Per Monti è la società che va salvata perchè, in accordo con la sua educazione cattolica, l'uomo (ossia l'altro) non conta poi granchè. La cosa tremenda è che ciò lo pone in assoluta contraddizione con ciò che insegna nelle università di economia. (tutta roba non sua ovviamente.....)
Sabre03
Sabre03
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 683
Età : 62
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Mar 2012 - 10:57

Io ho un fratello che ha 4 anni e mezzo meni di me. Avete presente i cannoncini a molla dei soldatini? Chissà chi ha esperienze simili.

Riusciva a malapena a restare seduto ma toccava tutto ed allora ho messo una spilla da sarto nel cannoncino e glielo infilata nel pollice.

Ho chiamato la mamma perché mio fratellino si era fatto male. Il territorio ed i miei giocattoli erano tornati solamente miei senza sforzi.

Se lo fanno i piccoli umani allora lo fanno anche i grandi. Per questo motivo nella giungla il tipo alfa dominante decide per tutti gli altri.

Per questo motivo ci sono giustificazioni buone ed altre meno buone. Quelli che non sono indottrinati sono innocui altrimenti stanno fuori.

Io sono un indottrinato e le cose che non mi piacciono le cambio dall'interno, da fuori è impossibile. Basta pensare alle necessità non vi apre?

Le BR senza i servizi deviati mi deluderebbero - quel compromesso storico era un fatto tutto italiano e molto speciale. Era la terza via!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 11:17

alberto ha scritto:....

sui dubbi sull'esistenza di movimenti eversivi non so cosa farci, pensala come vuoi. per me è lapalissiano, ma se ti fa comodo pensarla così... io conosco di persona tutti i sostenitori del no tav locali (compreso me) e alcuni esponenti "nazionali" che sono venuti qua a perorare la causa; non ho la verità in tasca ma quello che ho conosciuto mi basta per incasellare questo movimento in un ambito preciso, che con l'eversione non ha niente a che vedere.

Scusa ma se ci fosse (per assurdo) un piano eversivo dietro... chi ne fosse a conoscenza lo scriverebbe su un forum? ... o comunque lo comunicherebbe a chi scrive su un forum e probabilmente non condivide affatto quel piano?
Insomma se tu fossi a conoscenza di un piano eversivo... lo negheresti di certo se ne fossi anche partecipe... ne saresti completamente all'oscuro (malgrado le tue conoscenze) in caso contrario!

PS: io credevo di conoscere bene un socio con cui ho lavorato insieme per 35 anni ... eppure un mese fa mi sono accorto di essermi completamente sbagliato sul suo conto...

PPS: ... oppure se preferisci c'è il proverbio che dice che il marito cornuto è sempre l'ultimo a saperlo.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 11:42

e qui non posso darti torto.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da loonar Ven 2 Mar 2012 - 11:44

alberto ha scritto:ti prego (oops scusa) paolo1951, non dirmi che secondo te dietro ai no tav (? che vor dì?) ci sono quei comunistoni del pd... dai non mandiamo sempre tutto in vacca...

a dire il vero questo spiegherebbe perché alcuni di loro si lanciano dai tralicci.
Ahahahahahaahahhaah ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da loonar Ven 2 Mar 2012 - 11:49

Un complimenti a Paolo1951 per aver deviato il discorso sulla reale opportunità della TAV, verso la violenza intorno alla costruzione della TAV. In linea con i tg di stato e con la volontà di chi vuole far passare la protesta legittima di un popolo come la rivendicazione politica di un gruppo di scalmanati manovrati.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 11:57

paolo1951 è un eversore.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Ven 2 Mar 2012 - 12:05

paolo1951 ha scritto:
Scusa ma se ci fosse (per assurdo) un piano eversivo dietro... chi ne fosse a conoscenza lo scriverebbe su un forum? ... o comunque lo comunicherebbe a chi scrive su un forum e probabilmente non condivide affatto quel piano?
Insomma se tu fossi a conoscenza di un piano eversivo... lo negheresti di certo se ne fossi anche partecipe... ne saresti completamente all'oscuro (malgrado le tue conoscenze) in caso contrario!

PS: io credevo di conoscere bene un socio con cui ho lavorato insieme per 35 anni ... eppure un mese fa mi sono accorto di essermi completamente sbagliato sul suo conto...

PPS: ... oppure se preferisci c'è il proverbio che dice che il marito cornuto è sempre l'ultimo a saperlo.

ma per fortuna c'è paolo1951 che lo sa.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 12:30

alberto ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
Scusa ma se ci fosse (per assurdo) un piano eversivo dietro... chi ne fosse a conoscenza lo scriverebbe su un forum? ... o comunque lo comunicherebbe a chi scrive su un forum e probabilmente non condivide affatto quel piano?
Insomma se tu fossi a conoscenza di un piano eversivo... lo negheresti di certo se ne fossi anche partecipe... ne saresti completamente all'oscuro (malgrado le tue conoscenze) in caso contrario!

PS: io credevo di conoscere bene un socio con cui ho lavorato insieme per 35 anni ... eppure un mese fa mi sono accorto di essermi completamente sbagliato sul suo conto...

PPS: ... oppure se preferisci c'è il proverbio che dice che il marito cornuto è sempre l'ultimo a saperlo.

ma per fortuna c'è paolo1951 che lo sa.
... no, è solo che come dicevo nel PS ho maturato ormai una certa esperienza circa... il prenderlo nel culo.
Vedi ci sono alcuni che sostengono che è sempre doloroso... io non trovo che sia così, tanto è vero che spesso neanche te ne accorgi.
Come dice la pubblicità: Già fatto? ... per fortuna c'è PIC indolor!
No TAV Si TAV - Pagina 3 140

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 12:38

Darrow ha scritto:Un complimenti a Paolo1951 per aver deviato il discorso sulla reale opportunità della TAV, verso la violenza intorno alla costruzione della TAV. In linea con i tg di stato e con la volontà di chi vuole far passare la protesta legittima di un popolo come la rivendicazione politica di un gruppo di scalmanati manovrati.
Non darmi meriti che non ho... il merito è tutto del tuo "popolo"!
... e circa i TG di stato, non eri tu che sostenevi la necessità del servizio pubblico, garanzia di una onesta e imparziale informazione?

Comunque il discorso sulla "reale opportunità della TAV", è già stato fatto a suo tempo... e come dicevo, giusta o sbagliata che sia, è stata presa una decisione definitiva (almeno si spera...).
Ma forse tu ritieni saggio che un governo riveda le sue decisioni perché (e ogni volta che...) una esigua minoranza di violenti riesce a fare un gran casino?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Ospite Ven 2 Mar 2012 - 12:55

paolo1951 ha scritto:Il discorso "si TAV, no TAV"... è cosa passata, la decisione giusta o sbagliata che sia è stata già presa!
Così come sul nucleare si è detto NO (con il Sì referendario) magari sbagliando, alla TAV si è detto Sì...
c'è stato un referendum sulla tav? mi sa che me lo sono perso. chi ha detto si?

Ora invece il problema è un altro: bisogna dire NO a quei delinquenti che continuano a commettere più o meno impuniti tutta una serie di reati... tipo blocco stradale e/o ferroviario, vandalismo e danneggiamenti a persone e cose, aggressioni, resistenza alle forze dell'ordine...
Con questi "galantuomini" non si deve discutere e/o trattare, ma semplicemente vanno denunciati e processati.... e anzi se colti in flagranza subito arrestati come prevede la legge.
giusto, cazzo! magari si riuscisse a fare qualcosa anche per quei delinquenti che continuano a commettere una serie di reati sicuramente impuniti perchè le leggi se le fanno loro.

paolo1951 ha scritto:... forse alec sarebbe il caso che ti preoccupassi anche di chi sta dietro e/o con i no-tav!
Sostanzialmente sono gli stessi (o forse i loro successori, eredi) che stavano dietro alle BR.
i comunisti! lo sapevo che non potevano mancare i bolscevichi del kgb a tramare contro la democrazia italica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da paolo1951 Ven 2 Mar 2012 - 13:26

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Il discorso "si TAV, no TAV"... è cosa passata, la decisione giusta o sbagliata che sia è stata già presa!
Così come sul nucleare si è detto NO (con il Sì referendario) magari sbagliando, alla TAV si è detto Sì...
c'è stato un referendum sulla tav? mi sa che me lo sono perso. chi ha detto si?

Ora invece il problema è un altro: bisogna dire NO a quei delinquenti che continuano a commettere più o meno impuniti tutta una serie di reati... tipo blocco stradale e/o ferroviario, vandalismo e danneggiamenti a persone e cose, aggressioni, resistenza alle forze dell'ordine...
Con questi "galantuomini" non si deve discutere e/o trattare, ma semplicemente vanno denunciati e processati.... e anzi se colti in flagranza subito arrestati come prevede la legge.
giusto, cazzo! magari si riuscisse a fare qualcosa anche per quei delinquenti che continuano a commettere una serie di reati sicuramente impuniti perchè le leggi se le fanno loro.

paolo1951 ha scritto:... forse alec sarebbe il caso che ti preoccupassi anche di chi sta dietro e/o con i no-tav!
Sostanzialmente sono gli stessi (o forse i loro successori, eredi) che stavano dietro alle BR.
i comunisti! lo sapevo che non potevano mancare i bolscevichi del kgb a tramare contro la democrazia italica!
Jessica!!! ... come mi mancavi!
A) ... è stato chiesto un referendum sulla TAV?
Non mi sembra che l'attività nei no-TAV sia al momento volta a "raccogliere le necessarie firme...", direi che stanno facendo altre cose...
B) Forse ti sfugge il meccanismo legislativo in questo paese... "La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.".
I blocchi stradali sono decisamente fuori da questi "limiti"... un parlamento anche formato in buona parte da corrotti e/o delinquenti, invece sì... purché siano eletti dal "popolo".
C) non credo che il KGB c'entri... e poi sai non è più "comunista"!!!
Io veramente ho scritto che purtroppo non ci sono più i comunisti di una volta (berlingueriani)... ma se secondo te i veri comunisti sono invece questi no-TAV... ok, sono vostre questioni interne, a me non interessa... comunisti, cattolici o fascisti che siano, il mio giudizio sui no-TAV non cambia.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Ven 2 Mar 2012 - 13:51

Mi sembra evidente che la azione dei no tav sia nata solo ed esclusivamente per la salvaguardia di interessi locali, il famoso not in my garden! poi, visto che fa presa su una certa fascia sociale è stata sfruttata da alcune forze politiche minoritarie per farsi pubblicità e per cavalcare una tigre che da visibilità. A questo punto anche le frange più estreme, che voglio combattere in tutti i modi e in qualunque modo ogni forma di governo che non sia la dittatura del proletariato, hanno subito strumentalizzato la cosa inscenando manifestazioni che nulla hanno a che fare con la questione iniziale.

Come ha detto 1951, siamo in una democrazia parlamentare e la decisioni le prende il governo con l'approvazione del parlamento. Il diritto di manifestare c'è sempre. Ma manifestare non è ledere i diritti dell'intera comunità. Sarebbe inaccettabile che un governo non intervenisse e si piegasse agli interessi di una minima parte, per altro irrilevante, della società.

Teniamo anche conto che la TAV non è che termini contro la montagna. Dall'altra parte le varie comunità hanno espresso il parere favorevole all'opera. Sono anche loro tutti scemi? Solo i no tav italiani sono i detentori della verità? Mi sembra più che evidente, e anche comprensibile, che i val susini antepongano i loro interessi a quelli di tutti. Ma i governi servono proprio a questo, a far rispettare l'interesse generale sui particolarismi. Dove non lo fa fallisce il suo scopo.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 14:10

Paolo ha scritto:Dall'altra parte le varie comunità hanno espresso il parere favorevole all'opera. Sono anche loro tutti scemi? Solo i no tav italiani sono i detentori della verità?

non è vero.

ad esempio:



___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Ven 2 Mar 2012 - 14:16


___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV - Pagina 3 Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.