Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

No TAV Si TAV

+32
Koan
invisiblemonsters
adif
sabryxDxD
gedeone
diavolina
Griiper McCloubit
Minsky
SergioAD
paolo1951
Sabre03
ilmaso
Cosworth117
BestBeast
Sally
alec
loonar
teto
delfi68
oddvod56
Andrea apateista
Rasputin
alberto
mecca domenico
*Valerio*
chef75
kalab99
Muriel
davide
Elima
Phoenix
Paolo
36 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

No TAV Si TAV Empty No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Lun 27 Giu 2011 - 8:28

Scatta il blitz in Val di Susa
ore decisive per i No-Tav

I fuochi di artificio hanno lanciato l'allarme generale per i manifestanti all'arrivo dei reparti delle forze dell'ordine che schierano oltre 2000 uomini. Chiusa l'autostrada dove sono posizionati decine di mezzi della polizia che fanno da scorta agli operai che dovrebbero aprire il cantiere dell'alta velocità

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/27/dirette/scatta_il_blitz_in_val_di_susa_ore_decisive_per_i_no-tav-18266503/?ref=HREA-1

Io mi domando se sia giusto che una comunità locale abbia il diritto di ostacolare la creazione di una infrastruttura pubblica che ha importanza a livello europeo. A mio avviso la questione è stata fortemente politicizzata. Che ne pensate?
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Phoenix Lun 27 Giu 2011 - 8:51

Paolo ha scritto:Scatta il blitz in Val di Susa
ore decisive per i No-Tav

I fuochi di artificio hanno lanciato l'allarme generale per i manifestanti all'arrivo dei reparti delle forze dell'ordine che schierano oltre 2000 uomini. Chiusa l'autostrada dove sono posizionati decine di mezzi della polizia che fanno da scorta agli operai che dovrebbero aprire il cantiere dell'alta velocità

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/27/dirette/scatta_il_blitz_in_val_di_susa_ore_decisive_per_i_no-tav-18266503/?ref=HREA-1

Io mi domando se sia giusto che una comunità locale abbia il diritto di ostacolare la creazione di una infrastruttura pubblica che ha importanza a livello europeo. A mio avviso la questione è stata fortemente politicizzata. Che ne pensate?
da quello che so io si tratta di un progetto per trasporto merci e secondo vari studi (Università di Milano) risulta assolutamente inutile.
Ma quello che molto più grave è che devono creare delle nuove gallerie perforando rocce contenenti uranio e amianto, che si disperderà cosi nella area della Valle.
Capisco perfettamente la preoccupazione dei abitanti
http://www.ambientevalsusa.it/perchenotav/Gays%20amianto%20Val%20di%20Susa.pdf

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Lun 27 Giu 2011 - 10:15

Non entro nel giudizio tecnico perchè non ho elementi per giudicare. In ogni caso se ogni comunità locale fa barricate per difendere i propri interessi ogni infrastruttura verrebbe bloccata. Poi in uno stato esistono degli enti preposti a valutare e a decidere cosa sia meglio fare. Nei limiti è giusto che ognuno faccia valere le proprie ragioni, ma alla fine è l'autorità preposta che deve decidere. E a me sembra che qui sia stato superato ogni limite.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Elima Lun 27 Giu 2011 - 10:22

mavalà ha scritto:
Paolo ha scritto:Scatta il blitz in Val di Susa
ore decisive per i No-Tav

I fuochi di artificio hanno lanciato l'allarme generale per i manifestanti all'arrivo dei reparti delle forze dell'ordine che schierano oltre 2000 uomini. Chiusa l'autostrada dove sono posizionati decine di mezzi della polizia che fanno da scorta agli operai che dovrebbero aprire il cantiere dell'alta velocità

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/27/dirette/scatta_il_blitz_in_val_di_susa_ore_decisive_per_i_no-tav-18266503/?ref=HREA-1

Io mi domando se sia giusto che una comunità locale abbia il diritto di ostacolare la creazione di una infrastruttura pubblica che ha importanza a livello europeo. A mio avviso la questione è stata fortemente politicizzata. Che ne pensate?
da quello che so io si tratta di un progetto per trasporto merci e secondo vari studi (Università di Milano) risulta assolutamente inutile.
Ma quello che molto più grave è che devono creare delle nuove gallerie perforando rocce contenenti uranio e amianto, che si disperderà cosi nella area della Valle.
Capisco perfettamente la preoccupazione dei abitanti
http://www.ambientevalsusa.it/perchenotav/Gays%20amianto%20Val%20di%20Susa.pdf
Per non parlare del disastro idro-geologico già avvenuto..
e che non si sa perchè la TAV debba costare più di tre volte di quella francese!!

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue50 / 7050 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da davide Lun 27 Giu 2011 - 10:52

e che non si sa perchè la TAV debba costare più di tre volte di quella francese!!
Perché in Italia ci devono mangiare gli amici, gli amici degli amici, gli amici degli amici degli amici e così via...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Muriel Lun 27 Giu 2011 - 11:27

mavalà ha scritto:da quello che so io si tratta di un progetto per trasporto merci e secondo vari studi (Università di Milano) risulta assolutamente inutile.
Ma quello che molto più grave è che devono creare delle nuove gallerie perforando rocce contenenti uranio e amianto, che si disperderà cosi nella area della Valle.
Capisco perfettamente la preoccupazione dei abitanti
http://www.ambientevalsusa.it/perchenotav/Gays%20amianto%20Val%20di%20Susa.pdf

davide ha scritto:
e che non si sa perchè la TAV debba costare più di tre volte di quella francese!!
Perché in Italia ci devono mangiare gli amici, gli amici degli amici, gli amici degli amici degli amici e così via...
sono d'accordo con tutti e tre.
hai voglia a dire che la questione è stata politicizzata (ho sentito anche illustri sostenitori della sinistra pronunciarsi a favore), la creazione di quella "infrastruttura pubblica" è una buffonata senza se e senza ma.
ci si preoccupa di spendere un sacco di soldi per una linea ad alta velocità quando vengono
soppresse in continuazione delle corse ben più importanti, quando viaggiare in treno costa sempre di più e quando le condizioni in cui versano i vagoni fanno sempre più schifo. per non parlare della vergognosa sostituzione di nomi di alcune categorie di treni (tipo intercity plus che diventa eurostar solo nel nome per poter aumentare di prezzo). di conseguenza chi ha
bisogno dei treni per lavorare/studiare se la deve prendere sempre più in quel posto ogni giorno che passa. perchè invece di pensare alle cazzate come la tav non pensano a migliorare la situazione trenitalia-fs come ce ne sarebbe davvero bisogno??

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Phoenix Lun 27 Giu 2011 - 11:50

Paolo ha scritto:Non entro nel giudizio tecnico perchè non ho elementi per giudicare. In ogni caso se ogni comunità locale fa barricate per difendere i propri interessi ogni infrastruttura verrebbe bloccata. Poi in uno stato esistono degli enti preposti a valutare e a decidere cosa sia meglio fare. Nei limiti è giusto che ognuno faccia valere le proprie ragioni, ma alla fine è l'autorità preposta che deve decidere. E a me sembra che qui sia stato superato ogni limite.
la cosa bella è che è stato già valutato e ritinto inutile oltre che pericoloso. La gente in questo momento sta cercando di difendere non i propri interessi ma la propria salute.
Purtroppo non abbiamo una autorità degno di quel nome. Non dimentichiamo che è sempre la stessa autorità che voleva il nucleare

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da kalab99 Lun 27 Giu 2011 - 13:29

Le previsioni ci dicono che il flusso di merci è in calo. Ma anche fossimo in grande espansione economica, basterebbe potenziare la linea che c'è già. Il motivo per cui vogliono spendere 17 miliardi di euro (di cui solo 600 milioni europei) è ovvio...una bella iniezione di denaro pubblico - nostro - ai soliti soggetti privati intrallazzatori. 17 miliardi di euro, sono una finanziaria, mi fa incazzare che tagliano a destra e manca su università e sanità, dicendo che non ci sono soldi, e poi quando c'è da fare arricchire i loro amichetti aprono subito i cordoni della borsa. Scandaloso.

Opporsi è sacrosanto.
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Phoenix Lun 27 Giu 2011 - 13:36

kalab99 ha scritto:Le previsioni ci dicono che il flusso di merci è in calo. Ma anche fossimo in grande espansione economica, basterebbe potenziare la linea che c'è già. Il motivo per cui vogliono spendere 17 miliardi di euro (di cui solo 600 milioni europei) è ovvio...una bella iniezione di denaro pubblico - nostro - ai soliti soggetti privati intrallazzatori. 17 miliardi di euro, sono una finanziaria, mi fa incazzare che tagliano a destra e manca su università e sanità, dicendo che non ci sono soldi, e poi quando c'è da fare arricchire i loro amichetti aprono subito i cordoni della borsa. Scandaloso.

Opporsi è sacrosanto.
quoto..

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Lun 27 Giu 2011 - 15:24

kalab99 ha scritto:...e poi quando c'è da fare arricchire i loro amichetti aprono subito i cordoni della borsa.

No TAV Si TAV 605765

Applica il tutto al mondo, ed ecco come vengono gestite le cose internazionalmente dai politici.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Lun 27 Giu 2011 - 15:29

mavalà ha scritto:

Il bello è che continua ancora ad essere cosi x quanto riguarda qualsiasi opera pubblica.
A chi è interessato posso pure portare un esempietto che mi ha coinvolto indirettamente.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Phoenix Lun 27 Giu 2011 - 15:45

racconta

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Lun 27 Giu 2011 - 15:49

Stasera.....esco in moto No TAV Si TAV 537772 No TAV Si TAV 610126

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Lun 27 Giu 2011 - 19:01

La linea ferroviaria Torino-Lione è parte del Progetto Prioritario 6 pianificato dall'Unione Europea per attraversare trasversalmente il continente fino al confine ucraino. Non è una iniziativa italiana, ma si inserisce in un progetto generale, cui anche all'Italia è stato chiesto di fare la sua parte. Io posso capire che la regola è sempre la stessa: yes ...but not in my garden, però se facciamo parte di una comunità, penso che gli accordi vadano rispettati. Io abito a qualche km da due termo valorizzatori enormi, con vari centri di raccolta. Vanno e vengono camion di rifiuti tutto il giorno, ma qui nessuno si è mai lamentato. Questo non ha nulla a che fare direttamente con la Tav, ma la logica è sempre la stessa del "garden". Lo sviluppo ha necessariamente dei riflessi negativi e può anche creare disagi o problemi. Ma proprio per questo si costituiscono gli stati, i governi e le regole. Oggi nessuno a Napoli vuole i termo valorizzatori. Però nessuno vuole giustamente la spazzatura per le strade. Siamo sempre li con il solito garden. E in ogni caso le leggi dello stato vanno rispettate. Ognuno non può fare quello che vuole.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da kalab99 Lun 27 Giu 2011 - 19:53

Ognuno non può fare quello che vuole. Neanche lo Stato.
Ma dico, scherziamo? Visto che hai tirato fuori il grande progetto europeo, chissà se riesci a spiegarmi perchè in Italia l'opera costa 4-5 volte di più che negli altri paesi.
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da *Valerio* Lun 27 Giu 2011 - 20:34

Oh che bello, un altro argomento su cui si puo' dire di tutto e il suo contrario, mancava mgreen
Concordo su molte delle perplessita' fin qui manifestate (specie sui costi) ma, inserendo il discorso TAV su un piano esclusivamente ecologico,
qualcuno sa' spiegarmi come mai i verdi in Francia non l'hanno mai ostacolata (da qualche parte lessi pure che ne sono entusiasti) cosi' come (tranne qualche sporadica manifestazione di dissenso) i sindaci e la popolazione in generale?

Kalab, ti lancio una mini provocazione.
Che i "rossi" di Francia (non i vini eh!) ti abbiano dato certe soddisfazioni e' innegabile (sai di che parlo prrrrr ) dei sopracitati sinistrorsi cugini ecologisti francesi che ne pensi?

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
No TAV Si TAV Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Lun 27 Giu 2011 - 21:02

Uno stato governa. Governare implica prendere delle decisioni; le decisioni prese secondo le regole, si chiamano leggi, e come tali vanno rispettate. E "dura lex sed lex" e su questo principio si basa la nostra civiltà. E' del tutto impensabile che una decisione, tanto più così complessa come la costruzione di una linea ferroviaria possa accontentare tutti.

Valerio, la tua posizione non fa una grinza. Poi a me non risulta che gli anti TAV si oppongano per questioni economiche. Inoltre l'enorme aumento di costi è stato anche causato dal dover accontentare tutte le varie richieste ed esigenze locali. Come sempre tutta politica e niente di più!! Povera Italia!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da kalab99 Lun 27 Giu 2011 - 21:13

Ehi, non ho mica mai firmato una dichiarazione d'amore tout court con i francesi. Non so molto degli ambientalisti francesi, solo che erano d'accordo al Tav per togliere di mezzo il trasporto su gomma. Questa posizione poteva avere un senso qualche anno fa, quando si avevano mirabili visioni sulle magnifiche sorti et progressive del sistema economico, oggi invece si sa che il flusso di merci è in calo, e la linea attuale trasporta al 20% della sua capacità, per cui avoglia a passare da gomma a rotaia (viene da chiedersi perchè non si faccia già adesso, ma evidentemente esiste una lobby del trasporto su gomma - eccome).
Per cui, non so se abbiano rivisto le loro posizioni, in caso negativo sbagliano per quanto mi riguarda.

Va bene fara solo il discorso ecologico, ma l'altro è grosso come una casa e nel confronto italo-francese bisogna tenerne conto. C'è da dire che quanto ad appalti e subappalti in Francia magnano molto meno (basta vedere il confronto dei costi, 8 mld vs 17 mld mi pare), per cui in Italia c'è questa piccolissima motivazione in più per resistere.

E in Portogallo? Hanno rinviato alle calende greche il progetto perchè non hanno soldi. Il mega collegamento europeo ha già qualche altro buco, che ne sarà del loro finto progresso?
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da mecca domenico Lun 27 Giu 2011 - 23:04

davide ha scritto:
e che non si sa perchè la TAV debba costare più di tre volte di quella francese!!
Perché in Italia ci devono mangiare gli amici, gli amici degli amici, gli amici degli amici degli amici e così via...

Sagge parole Davide. No TAV Si TAV 432585

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da mecca domenico Lun 27 Giu 2011 - 23:49

Visto il filmato. Che roba!!!!!!!!!!!!!!!!! Per sistemare in parte le cose, ci vorrebbe solo l'esercito.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Mar 28 Giu 2011 - 2:24

mavalà ha scritto:racconta

Alcuni anni fa ho gestisto un ristorante in un comune dello spezzino,il comune aveva preso soldi dall'unione europea x ristrutturare il centro storico (dove era il mio rist.)...gli operai della ditta incaricata dei lavori la sera venivano a mangiare da me.
Tiro a fartela breve No TAV Si TAV 315697
Il comune ha fatto una classica gara d'appalto,l'appalto lo ha vinto una ditta di Napoli che non aveva dipendenti che ha subbappaltato alla ditta che veniva a mangiare ,pure loro di Napoli ,venivano di lunedi e di venerdi tornavano a casa.
C'era un geometra il padrone della ditta e 4 operai,sono venuti con una macchina e un furgone senza freni e dovevano ristrutturare mezzo paese.
(Con una cariola due pale e na cazzuola)
Io mi sono comportato bene con loro e loro con me si è formata un amicizia...... mi hanno pagato prima di essere stati cacciati via dal comune lasciando puffi in giro e mezzo paese da fare.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Elima Mar 28 Giu 2011 - 10:20

Paolo ha scritto: yes ...but not in my garden, però se facciamo parte di una comunità, penso che gli accordi vadano rispettati. Io abito a qualche km da due termo valorizzatori enormi, con vari centri di raccolta. Vanno e vengono camion di rifiuti tutto il giorno, ma qui nessuno si è mai lamentato. Questo non ha nulla a che fare direttamente con la Tav, ma la logica è sempre la stessa del "garden".
Il problema non è "not in my garden" ma "in which side of my garden".
Se devi far passare la linea del gas nel mio giardino, posso essere seccata che me lo butti tutto per l'aria, ma se l'escavatrice mi trancia i tubi dell'acqua mi incazzo proprio!!!
Io non sono contraria alla TAV, ma al fatto che per far mangiare chi deve mangiare (con gli espropri e tutto il resto) si ignorano completamente gli studi idrogeologici che ti dicono che di là non può passare, o almeno non in quel modo. Ammesso che siano stati fatti.

___________________
"Primo di tutti fu il Caos" Esiodo (Theog. 116)

.....Allora capii che veramente ero il più sapiente perché ero l'unico a sapere di non sapere....(Socrate)
Elima
Elima
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2362
Età : 66
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegata, lettura, vela, subacquea
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue50 / 7050 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Mar 28 Giu 2011 - 10:52

mi piacerebbe saperne di più, mi piacerebbe che prima ci fosse informazione e non manganellate. ci dicono che la TAV "si deve fare", perché è "strategica per gli scambi di merci in Europa" o roba simile. Ma non viene spiegato perbene il perché.
Non viene fatto un semplice grafico di costi-benefici. costerà davvero 17 miliardi di euro, i lavori dureranno davvero 20 anni? le falde acquifere saranno davvero interessate e danneggiate? un tunnel di decine di chilometri sarà davvero sicuro? naturalmente non devo deciderlo io, vorrei però sentire pareri di esperti, possibilmente indipendenti, oppure due campane ben definite, vorrei una proiezione dei benefici dell'opera, "con essa riusciremo a...", vorrei sapere - nel vero senso della parola, perché non lo so - se con gli abitanti della valle si è parlato in modo concreto del superamento dell'ostacolo NIMB, davvero la ricaduta occupazionale sarà risibile? davvero la vita in valle diventerà infernale?

c'è sempre questo alone di mistero sulle cose, quasi a ricordarmi il vecchio "il popolo non deve sapere, deve essere guidato", ma a volte ci ripenso e penso che i nostri politici e amministratori non ce lo dicano perché semplicemente non lo sanno, sono lì solo per obbedire agli ordini, in realtà il "popolo" della frase precedente ormai sono loro.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Giu 2011 - 11:17


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

No TAV Si TAV Merini10- No TAV Si TAV Rusp_c10
No TAV Si TAV CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Mar 28 Giu 2011 - 11:30


sì ho visto... o tempora, o mores. wall2

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Muriel Mar 28 Giu 2011 - 17:52

Paolo ha scritto:La linea ferroviaria Torino-Lione è parte del Progetto Prioritario 6 pianificato dall'Unione Europea per attraversare trasversalmente il continente fino al confine ucraino. Non è una iniziativa italiana, ma si inserisce in un progetto generale, cui anche all'Italia è stato chiesto di fare la sua parte. Io posso capire che la regola è sempre la stessa: yes ...but not in my garden, però se facciamo parte di una comunità, penso che gli accordi vadano rispettati. Io abito a qualche km da due termo valorizzatori enormi, con vari centri di raccolta. Vanno e vengono camion di rifiuti tutto il giorno, ma qui nessuno si è mai lamentato. Questo non ha nulla a che fare direttamente con la Tav, ma la logica è sempre la stessa del "garden". Lo sviluppo ha necessariamente dei riflessi negativi e può anche creare disagi o problemi. Ma proprio per questo si costituiscono gli stati, i governi e le regole. Oggi nessuno a Napoli vuole i termo valorizzatori. Però nessuno vuole giustamente la spazzatura per le strade. Siamo sempre li con il solito garden. E in ogni caso le leggi dello stato vanno rispettate. Ognuno non può fare quello che vuole.
al di là del tema di fondo di questo post su cui non mi trovo d'accordo, la cosa che di te mi fa più sorridere, paolo, è che ti sei autodefinito più volte una persona che è sempre stata "controcorrente" (tipo per il fatto che sei ateo ma non di sinistra, anche se poi questo sillogismo lo definisci assurdo Rolling Eyes ), eppure mai una volta che ti abbia visto fare un discorso davvero controcorrente rispetto a quello che uno si aspetterebbe da te, mai una volta che sia rimasta sorpresa da un'idea che puoi aver espresso in discussioni di questo tipo: in ogni argomento che sottintende una presa di posizione dal punto di vista socio-politico sei sempre perfettamente allineato al modo di vedere le cose di quelli che dici di non votare. ecco, date le circostanze, dire "io sono controcorrente" e poi ragionare come fai tu significa letteralmente "cantarsela e suonarsela da soli".

chef75sp ha scritto:Il comune ha fatto una
classica gara d'appalto,l'appalto lo ha vinto una ditta di Napoli che
non aveva dipendenti che ha subbappaltato alla ditta che veniva a
mangiare ,pure loro di Napoli ,venivano di lunedi e di venerdi tornavano
a casa.
C'era un geometra il padrone della ditta e 4 operai,sono
venuti con una macchina e un furgone senza freni e dovevano
ristrutturare mezzo paese.
(Con una cariola due pale e na cazzuola)
Io
mi sono comportato bene con loro e loro con me si è formata un
amicizia...... mi hanno pagato prima di essere stati cacciati via dal
comune lasciando puffi in giro e mezzo paese da fare.
un classico. No TAV Si TAV 719963

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Mer 29 Giu 2011 - 19:38

Muriel ! L'hai detto tu, qui la maggior parte delle persone, in relazione hai problemi sociali non la pensano come me. Tu hai affermato che il 100% sono sostanzialmente sinistroidi (non in senso offensivo ovvio, solo come impostazione ideologica). Bene il semplice fatto che io non sia così mi mette già controcorrente!!

Ma, a parte giri di parole o logici, io non mi reputo contro corrente, se mai fuori dalla corrente o delle regole, che dir si voglia. Io tendo a costruirmi il mio punto di vista. E poiché nella vita ne ho viste e passate di tutte sono molto disilluso e non credo più a nulla di preconcetto. Da un certo punto di vista invidio il credente o il comunista convinto. Se non altro ha un punto di riferimento e imposta tutto su determinati valori. Invece ad essere troppo critici non si hanno mai punti fermi e ti devi costruire sempre una tua idea od opinione. Io per la verità odio e cerco perciò di evitare di comportarmi così, quelli che sparano sentenze e prendono posizione senza avere una conoscenza di quello che stanno dicendo. Forse è un po' tutto questo che mi mette fuori dalle regole, non contro.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Ven 8 Lug 2011 - 16:15


___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da kalab99 Ven 8 Lug 2011 - 19:30

Eheh ero in valle domenica e posso assicurare che i fantomatici "Black Block" della favola mediatica erano tutti come questo centauro.
Tg1234567 e giornalacci da vomito proprio...
kalab99
kalab99
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 954
Età : 34
Località : Torino
Occupazione/Hobby : Studente di medicina, letteratura
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Andrea apateista Ven 8 Lug 2011 - 22:04

Paolo ha scritto:la maggior parte delle persone, in relazione hai problemi sociali non la pensano come me.

Da un certo punto di vista invidio il credente o il comunista convinto. Se non altro ha un punto di riferimento e imposta tutto su determinati valori.

idem

___________________
Quando è morto il Papa anch'io ho pianto
perché sapevo che ce ne sarebbe stato un altro.
Andrea apateista
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Età : 34
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Andrea apateista Ven 8 Lug 2011 - 22:05

chef75sp ha scritto:
ma è serio o ubriaco??

___________________
Quando è morto il Papa anch'io ho pianto
perché sapevo che ce ne sarebbe stato un altro.
Andrea apateista
Andrea apateista
-------------
-------------

Numero di messaggi : 346
Età : 34
Occupazione/Hobby : piccolo imprenditore XD
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da oddvod56 Sab 9 Lug 2011 - 1:19

io dico no al tav, il perché è semplice, va bene puo essere utile ma cio che ci serve ora è posti di lavoro non treni, il tav li puo dare ma occorrono persone specializzate persone che in italia sono veramente poche visto che i treni non sono certo il nostro forte ma i camionisti trasportano tutto (cibo, acqua, ecc ecc) basti pensare che quando hanno scioperato sono stati capaci di fermare un intero Paese, il tav sara utile per evitare cio ma non utile per fornire posti di lavoro, uno spreco di soldi perché non parliamo di normali treni ma di quelli af alta velocità dove occorrono macchinisti esperti nel settore e come ho detto prima non ce ne sono

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Sab 9 Lug 2011 - 1:52

Andrea apateista ha scritto:
ma è serio o ubriaco??

No TAV Si TAV 166799

Io penso ironico

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da davide Dom 10 Lug 2011 - 23:54

Andrea apateista ha scritto:
chef75sp ha scritto:
ma è serio o ubriaco??
Me lo chiedo anch'io boxed

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Lun 11 Lug 2011 - 0:21

davide ha scritto:
Me lo chiedo anch'io No TAV Si TAV 418715

Ubriaco o no penso che abbia reso l'idea.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da davide Lun 11 Lug 2011 - 0:45

chef75sp ha scritto:
davide ha scritto:
Me lo chiedo anch'io No TAV Si TAV 418715

Ubriaco o no penso che abbia reso l'idea.
Dici? Secondo me se parlasse in modo decente e più comprensibile sarebbe più credibile. Così sembra solo un pagliaccio.

Occhio, non sto confutando quanto racconta, critico solo il modo in cui lo racconta wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da chef75 Lun 11 Lug 2011 - 0:57

davide ha scritto:
chef75sp ha scritto:
davide ha scritto:
Me lo chiedo anch'io No TAV Si TAV 418715

Ubriaco o no penso che abbia reso l'idea.
Dici? Secondo me se parlasse in modo decente e più comprensibile sarebbe più credibile. Così sembra solo un pagliaccio.

Occhio, non sto confutando quanto racconta, critico solo il modo in cui lo racconta No TAV Si TAV 23074

Però a me ha dato un impressione diversa,piu ironica..indubbiamente deve essere un personaggio chi lo sà,magari gli piace Zelig...ma penso comunque (rip.) che abbia saputo rendere l'idea.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Lun 11 Lug 2011 - 11:51

Si! Ha reso l'idea di aver fumato !! fuma
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da delfi68 Lun 27 Feb 2012 - 20:38

Si arrampica, si sporge, mette le mani tra gli isolanti dell'alta tensione, si spenna, vola giu'...(ansa,rai e altri)

Ci manca solo che di cognome faccia schettino!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da teto Lun 27 Feb 2012 - 20:42

delfi68 ha scritto:Si arrampica, si sporge, mette le mani tra gli isolanti dell'alta tensione, si spenna, vola giu'...(ansa,rai e altri)

Ci manca solo che di cognome faccia schettino!

ma va, è un grande, per il no tav questo ed altro
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da delfi68 Lun 27 Feb 2012 - 20:50

..io davvero non vedo cosa ci sia di grande toccare i fili dell'alta tensione..

Poteva benissimo schiacciarsi i coglioni con uno schiaccianoci allora..oppure infilarsi un criceto nel culo..chesso' magari disossarsi un avambraccio e fare dei medaglioni ai ferri con riduzione al Vin Porto..

Non mi pare che un Mandela o un Gandhi avessero mai ipotizzato una roba del genere..e quelli sono dei Grandi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da *Valerio* Lun 27 Feb 2012 - 20:54

Oh, guardate qui che razza di sondaggio! boxed

No TAV Si TAV 42359410

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggio.jsp?idsondaggio=624

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
No TAV Si TAV Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da loonar Lun 27 Feb 2012 - 20:59

delfi68 ha scritto:..io davvero non vedo cosa ci sia di grande toccare i fili dell'alta tensione..

Poteva benissimo schiacciarsi i coglioni con uno schiaccianoci allora..oppure infilarsi un criceto nel culo..chesso' magari disossarsi un avambraccio e fare dei medaglioni ai ferri con riduzione al Vin Porto..

Non mi pare che un Mandela o un Gandhi avessero mai ipotizzato una roba del genere..e quelli sono dei Grandi..

Questi sono i "professionisti noo della rivoluzione". Purtroppo senza un leader la rivoluzione è solo ribellione pasticciona e spesso e volentieri controproducente.
Potrebbero organizzare un Olimpiade dei Darwin Awards!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da loonar Lun 27 Feb 2012 - 21:00

*Valerio* ha scritto:Oh, guardate qui che razza di sondaggio! boxed

No TAV Si TAV 42359410

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggio.jsp?idsondaggio=624

Libero... di sparare cazzate!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da delfi68 Lun 27 Feb 2012 - 21:09

..comunque..invece di salire a rincorrerlo potevano sospendere la corrente sulla linea..per poi magari dargli 5 anni di galera per i danni!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alec Mar 28 Feb 2012 - 0:09

teto ha scritto:
delfi68 ha scritto:Si arrampica, si sporge, mette le mani tra gli isolanti dell'alta tensione, si spenna, vola giu'...(ansa,rai e altri)

Ci manca solo che di cognome faccia schettino!

ma va, è un grande, per il no tav questo ed altro

in tarda serata hanno aggiunto che c'erano carabigneri rocciatori che si erano arrampicati per tirarlo giù.

___________________
in caso di sommossa è gradito l'abito scuro
alec
alec
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1401
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue69 / 7069 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Mar 28 Feb 2012 - 8:34

delfi68 ha scritto:..comunque..invece di salire a rincorrerlo potevano sospendere la corrente sulla linea..per poi magari dargli 5 anni di galera per i danni!

Per me facevano meglio ad alzare il voltaggio della corrente. E' meno costoso e più efficace di un processo!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Sally Mar 28 Feb 2012 - 8:49

*Valerio* ha scritto:Oh, guardate qui che razza di sondaggio! boxed

No TAV Si TAV 42359410

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggio.jsp?idsondaggio=624

Sicuramente il sondaggio e' poco delicato, visto che una persona e' in find di vita, ma io direi che in fin dei conti il gesto l'ha fatto a suo rischio e pericolo... Con cio' non intendo dire che se l'e' meritato (per castigo divino..)' ma che a 37 anni sai quel che fai.

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da alberto Mar 28 Feb 2012 - 9:10

Paolo ha scritto:
delfi68 ha scritto:..comunque..invece di salire a rincorrerlo potevano sospendere la corrente sulla linea..per poi magari dargli 5 anni di galera per i danni!

Per me facevano meglio ad alzare il voltaggio della corrente. E' meno costoso e più efficace di un processo!!

premesso che se uno di 30-40 anni si arrampica su un traliccio se lo può aspettare di rimanere folgorato e/o di cadere giù.

premesso che inseguirlo lungo il traliccio (a occhio spingendolo ad arrampicarsi ancora più vicino ai fili dell'alta tensione) è un'idea di paritetica imbecillità

mi sono riletto il thread e a pagina 1 mi facevo domande e le facevo a chi già sindacava su perché sì e perché no.

domande che a mesi e mesi di distanza certo non abbiamo avuto da nessuna delle "istituzioni che alla fine poi devono decidere e il popolo deve accettare le sue decisioni". con quali DATI il popolo può scegliere?

ho tristemente quotato paolo perché ogni tanto ha l'hobby di dire cose che lo screditano totalmente e lo fanno sembrare la persona che noi sappiamo che non è, ma che evidentemente lui a volte vorrebbe essere.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue0 / 700 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Paolo Mar 28 Feb 2012 - 12:25

Io trovo la posizione dei no tav assolutamente inaccettabile. E' logico che la mia è stata una battuta in risposta all'intervento di delfi circa la tensione. Però davanti a tanta inciviltà e imbecillità si fa fatica a non pensare così. Circa il fatto che le battute possano screditare, bisogna valutarle nel contesto generale. Io sicuramente ho delle posizioni, particolarmente in campo politico e di economia, che non sono certo in linea con la maggior parte degli utenti del forum. D'altro canto questo è un form dove l'argomento aggregante è l'ateismo e non certo la politica. Per discutere di politica mi sarei iscritto ad un forum a tema politico.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
No TAV Si TAV Left_bar_bleue70 / 7070 / 70No TAV Si TAV Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

No TAV Si TAV Empty Re: No TAV Si TAV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.