Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asperger

+4
wolfgang
EVO
chef75
Rasputin
8 partecipanti

Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Rasputin Ven 5 Feb 2016 - 23:57

Zeno ha scritto:Non lo conosco, non sono mai stato sportivo, ci sono personaggi che mi sono stati suggeriti come possibili asperger e che conoscevo già, altri li conoscevo e li ho suggeriti io stesso come possibili asperger. Il moderatore del sito (asperger anche lui) li ha valutati di volta in volta e mi ha consigliato di trattare sempre personaggi morti e possibilmente italiani.

Perché? Clay Marzo è americano, e vivo. Non vedo il problema.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60491
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Zeno Sab 6 Feb 2016 - 0:01

i personaggi in vita offrono dati biografici incompleti e inoltre possono sempre mal digerire che qualcuno parli di loro senza la loro approvazione. 

Siccome il sito col quale collaboro mira a sensibilizzare gli italiani sull'argomento è più utile concentrare l'attenzione su italiani famosi dal profilo psicologico sospetto. 

A breve dovrebbe anche uscire un mio libro per la collana della Erickson "Sentire diverso".

Zeno
-----------
-----------

Numero di messaggi : 842
Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Rasputin Sab 6 Feb 2016 - 0:05

Zeno ha scritto:i personaggi in vita offrono dati biografici incompleti e inoltre possono sempre mal digerire che qualcuno parli di loro senza la loro approvazione. 

Siccome il sito col quale collaboro mira a sensibilizzare gli italiani sull'argomento è più utile concentrare l'attenzione su italiani famosi dal profilo psicologico sospetto. 

A breve dovrebbe anche uscire un mio libro per la collana della Erickson "Sentire diverso".

Capito. Desidererei sapere di più sulla collana, magari a tempo debito quando esce anche il tuo lavoro.

Ovviamente in privato, se non desideri farlo qui.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Asperger - Pagina 2 Merini10- Asperger - Pagina 2 Rusp_c10
Asperger - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Zeno Sab 6 Feb 2016 - 0:08

Del versante editoriale io ne so poco, sono solo l'autore di un testo autobiografico che dovrebbe contribuire a sensibilizzare i lettori sull'argomento. Ci lavoro da anni e il mio collaboratore è quello che si è sempre occupato di cercare i contatti con gli editori, anche per pubblicare degli scritti suoi, è lo stesso che gestisce il sito spazioasperger.it
Zeno
Zeno
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 842
Età : 41
Località : Rieti
Occupazione/Hobby : scrivere
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Rasputin Sab 6 Feb 2016 - 0:13

Zeno ha scritto:Del versante editoriale io ne so poco, sono solo l'autore di un testo autobiografico che dovrebbe contribuire a sensibilizzare i lettori sull'argomento. Ci lavoro da anni e il mio collaboratore è quello che si è sempre occupato di cercare i contatti con gli editori, anche per pubblicare degli scritti suoi, è lo stesso che gestisce il sito spazioasperger.it

Credo che hai raggiunto il numero minimo di interventi per poter inserirvi dei link.

A domani.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Asperger - Pagina 2 Merini10- Asperger - Pagina 2 Rusp_c10
Asperger - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Zeno Sab 6 Feb 2016 - 0:15

ok a domani  ciaone
Zeno
Zeno
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 842
Età : 41
Località : Rieti
Occupazione/Hobby : scrivere
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Holubice Lun 8 Feb 2016 - 22:07

5550144 ha scritto:Avevano tratti autistici anche scienziati come Henry Cavendish, Charles Darwin, Isaac Newton, per non parlare della quasi totalità degli artisti italiani, anche del calibro di Leonardo.

Tutti soggetti che probabilmente oggi avrebbero una diagnosi di Asperger o autismo ad alto funzionamento.
Un mio amico una volta mi disse che la genialità e la pazzia sono cose che spesso confinano. E ancora più spesso si intersecano.

E' molto difficile raggiungere un Nobel tutti interi ...     mgreen


Cacchiate a parte, ricordo un articolo di un noto scrittore italiano, un tipo tutt'altro che introverso o depresso che, in un incontro internazionale con grandi scrittori, si sentiva a disagio a scherzare con i colleghi. Al che decise di tenere un contegno molto mesto, per non stonare o creare disagio ulteriore con le sue battute.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Holubice Lun 8 Feb 2016 - 22:11

Prendete Gassman. Divenne famoso inizialmente come attore di prosa teatrale: riusciva a mandare a memoria una parte leggendola una sola volta.

Ma pagò a duro prezzo questa sua facoltà, a dispetto della fama e dei soldi, i figli lo raccontano spesso in preda a crisi depressive e di umore intrattabile.

Una sana mediocrità. Questo è quanto dovrebbe augurarsi ogni uomo saggio ...



boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Justine Mar 8 Mar 2016 - 9:09

holubice ha scritto:
Una sana mediocrità. Questo è quanto dovrebbe augurarsi ogni uomo saggio

La mediocrità e il vivere al di sotto di quello che si può (anche mentalmente, nel caso in cui non si disponga dei mezzi necessari) è quanto di più schifosamente ripugnante una persona possa fare

Always strive for excellence, santinumi

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Justine Mar 8 Mar 2016 - 9:11

holubice ha scritto:Al che decise di tenere un contegno molto mesto, per non stonare o creare disagio ulteriore con le sue battute

La persona fallisce inesorabilmente nella sua attività creativa quando si astiene dal dire qualcosa di eccellentemente costruito per "timore" degli altri.

Vedi ad esempio tutte le povere teste falloidi che commentano con un "non capisco" o "è troppo complesso". Who the hell cares? Se è qualcosa che non è mai stato detto, dillo!

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Justine Mar 8 Mar 2016 - 9:13

Zeno ha scritto:me ne occupo da anni su spazioasperger.it

Anche io ero iscritta; tuttavia me ne sono andata poiché mi sono resa conto che molti "self-diagnosed", e non, erano più neurotipici di tanti altri

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Asperger - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Asperger - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Asperger - Pagina 2 Empty Re: Asperger

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.