Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito degli Ateobus…

+7
maxsar
kiekostui
*Valerio*
MetaLocX
davide
Libero
Guin
11 partecipanti

Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da Guin Dom 25 Gen 2009 - 19:38

Su TV sorrisi e canzoni c’è una rubrica in cui viene chiesta un opinione, su un fatto avvenuto in settimana, ai direttori dei sette TG nazionali. Questa settimana l’argomento era “l’ateobus”, e si chiedeva loro se fosse offensivo. L’opinione che mi ha colpito di più facendomi sganasciare dalle risate è stata quella di Giorgio Mulè, che per chi non lo sapesse è il direttore di Studio Aperto (e ho detto tutto). La riporto affinché possiate goderne anche voi:
È una campagna offensiva, volgare e blasfema. Con l’aggravante di svolgersi impunemente nel paese dove vive il Papa. Certo, l’Italia è uno stato laico che fa della tolleranza nei confronti di chi professa un credo diverso da quello cristiano una bandiera di civiltà sancita dalla costituzione. Questa tolleranza deve avere un limite, quello della decenza e del rispetto reciproco. Limite che è stato ampiamente superato.
Lascio a voi le conclusioni. Dico solo che a sto punto l’UAAR anzi che gli ateobus avrebbe dovuto far girare un auto con dei grossi megafoni che mandavano questa bella canzoncina. prrrrr
http://it.youtube.com/watch?v=b4QZ1Vc2MX8&feature=related
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue60 / 7060 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da Libero Dom 25 Gen 2009 - 20:47

Partiamo con le cose belle, la canzoncina è bellissima ahahahahahah

Il commento bè che dire, siamo in un paese laico e allora si fa tolleranza è bè certo sicuramente è questo il significato di Laico "fare tolleranza". Ma apri un dizionario va va. La pura e semplice verità è che hanno tagliato la lingua ad una parte della popolazione e siamo in democrazia. Punto.

___________________
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
Età : 44
Località : Livorno
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue67 / 7067 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da davide Lun 26 Gen 2009 - 13:08

Loki ha scritto:Su TV sorrisi e canzoni c’è una rubrica in cui viene chiesta un opinione, su un fatto avvenuto in settimana, ai direttori dei sette ... L’opinione che mi ha colpito di più facendomi sganasciare dalle risate è stata quella di Giorgio Mulè, che per chi non lo sapesse è il direttore di Studio Aperto (e ho detto tutto)...
Direi che mai cognome fu più azzeccato... E non per niente tale illuminata opinione viene da un dipendente dello psiconano...

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue0 / 700 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da MetaLocX Lun 26 Gen 2009 - 17:12

La tolleranza deve avere un limite! Altrimenti sarebbe realmente tolleranza!

___________________
Nuova formula! Da oggi col 33,25% di ateismo in più!
---
* "Religion is an insult to human dignity. Without it you would have good people doing good things and evil people doing evil things. But for good people to do evil things, that takes religion." - Steven Weinberg

* Più Vaticano in Vaticano, meno Vaticano in Italia.

* Intollerante è chi non accetta il dissenso. ________________________________________
http://metalocx.spaces.live.com/ http://it.youtube.com/MetaLocX
MetaLocX
MetaLocX
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 116
Località : Cagliari
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue61 / 7061 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

http://metalocx.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da *Valerio* Mar 27 Gen 2009 - 10:10



Atei diffondono le loro opinioni, il direttore di Radio Maria risponde augurandogli il tumore shocking

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
A proposito degli Ateobus… Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue69 / 7069 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2009 - 15:05

*Valerio* ha scritto:
Atei diffondono le loro opinioni, il direttore di Radio Maria risponde augurandogli il tumore shocking
Certo che sarebbe divertente se invece il cancro venisse a lui, e gli capitasse un medico che si rifiutasse anche solo di somministrargli una supposta di tachipirina, dicendogli di andare a pregare dio o chi per lui. Perché si sa questi ipocriti che tanto rompono le scatole con la fede, mettendo i bastoni tra le ruote anche alla scienza medica, poi sono i primi a correre con la coda tra le gambe dal medico anche solo per una semplice emicrania. Purtroppo per fortuna sua esiste il giuramento di Ippocrate, e un medico anche volendo non potrà mai fare “obbiezione di coscienza”, come invece i bravi autisti dei bus di Genova o i medici cattolici antiaborto. Per quanto riguarda Augias, ora che ho visto in questo filmato ho perso completamente la poca stima che avevo nei suoi confronti. E dire che una volta lo ritenevo uno dei più grandi giornalisti/scrittori italiani. Ma cominciai a cambiare idea dopo averlo visto “leccare il culo” in maniera plateale a padre Amorth in una delle sue trasmissioni (oltre ad aver sentito certe sue affermazioni che nulla hanno a che vedere con la religione). Ma davvero non credevo potesse cadere così in basso da uscirsene fuori con questi effetti speciali che avrei visto meglio su un programma spazzatura come buona domenica.
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue60 / 7060 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da kiekostui Mar 27 Gen 2009 - 20:42

Parlando di bus atei che dire di questo servizio di studio aperto; certo fa effetto vedere l'accostamento di questa iniziativa (che peraltro mi lascia perplesso) con le immagini dove si bruciano bandiere israeliane e si mettono in bella mostra svastiche nazziste, come dire: gli atei sono fondamentalisti della peggior specie


kiekostui
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 82
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue65 / 7065 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da kiekostui Mar 27 Gen 2009 - 20:52

A proposito di Fanzaga , non riesco a capire davvero come faccia a non capire quanto e' ridicolo. Vi siete accorti come ride alle sue "battute" demenziali.Non si accorge nemmeno di quanto possa urtare la sensibilita' delle persone quando si augura che questi autobus abbiano un incidente o che agli atei venga un cancro. Sinceramente qui smetto di ridere della sua demenza, perche' mi vengono in mente le immagini dei troppi incidenti che avvengono in italia, e le storie delle tante persone che nel corso della vita si imbattono nell'esperienza della malattia. Chiederei a fanzaga se tutte queste persone hanno meritato cio', e gli consiglierei prima di aprir bocca di contare fino a dieci e di soppesare bene il senso delle sue parole.

kiekostui
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 82
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue65 / 7065 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da maxsar Mar 27 Gen 2009 - 22:20

.
per fortuna sua esiste il giuramento di Ippocrate, e un medico anche volendo non potrà mai fare “obbiezione di coscienza”
La tentazione però sarebbe forte mexican mexican mexican mexican
Dai ragazzi, con le uscite che fa non c'è assolutamente il caso di prendersela, sinceramente gli consiglierei seriamente una visita neurologica e psichiatricaLevando temi pesanti come quelli oncologici e quasi divertente; magari gente che lo ascolta capisce il livello del direttore ed emigra verso altri lidi.
Purtroppo sono cosciente che l'utente medio di radiomaria abbia poca voglia di mettersi in discussione, ma ci spero lo stesso.
Mi accodò alla playlist.

Tsunami: http://it.youtube.com/watch?v=6A1BawevSxQ

Dialogo ecumenico: http://it.youtube.com/watch?v=nCKFxXzCR64

LA fisica della tsunami: http://it.youtube.com/watch?v=6A1BawevSxQ

Vari: http://it.youtube.com/watch?v=So08_dLDSmw
http://it.youtube.com/watch?v=6owpidvV1tY
http://it.youtube.com/watch?v=QZ3Frgv8Lr8
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue69 / 7069 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da Libero Mar 27 Gen 2009 - 23:55

ehhhhhhh?? e non aggiungo altro senno vengo bannato per le offese

___________________
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
Età : 44
Località : Livorno
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue67 / 7067 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da paolo1951 Gio 29 Gen 2009 - 23:18

E la lotta di Davide contro Golia... da una parte la forza mediatica della CCAR, un esercito spaventoso di opportunisti, di leccaculi... ma di sicuro gente esperta, soldati professionisti; dall'altra una ridicola armata Brancaleone. L'esito della battaglia non può che essere scontato.
Però intanto hanno avuto paura, hanno in qualche caso persin perso la testa... incredibile ma è successo.
Perché?
Forse perché da un punto di vista etico (e per quanto poco ciò possa contare) la superiorità era tutta nostra... noi che senza 8 x mille abbiamo raccolto i soldi necessari, pagando di tasca nostra e non costringendo gli "altri" a pagare per pubblicizzare le nostre idee, noi che abbiamo agito per puro idealismo e non per difendere i nostri interessi economici, o un potere politico che non abbiamo.
Loro hanno solo la forza... noi la ragione.
Paradossale, ma Dio è con noi atei!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue60 / 7060 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da ros79 Dom 1 Feb 2009 - 16:44

paolo1951 ha scritto:E la lotta di Davide contro Golia... da una parte la forza mediatica della CCAR, un esercito spaventoso di opportunisti, di leccaculi... ma di sicuro gente esperta, soldati professionisti; dall'altra una ridicola armata Brancaleone. L'esito della battaglia non può che essere scontato.
Però intanto hanno avuto paura, hanno in qualche caso persin perso la testa... incredibile ma è successo.
Perché?
Forse perché da un punto di vista etico (e per quanto poco ciò possa contare) la superiorità era tutta nostra... noi che senza 8 x mille abbiamo raccolto i soldi necessari, pagando di tasca nostra e non costringendo gli "altri" a pagare per pubblicizzare le nostre idee, noi che abbiamo agito per puro idealismo e non per difendere i nostri interessi economici, o un potere politico che non abbiamo.
Loro hanno solo la forza... noi la ragione.
Paradossale, ma Dio è con noi atei!

la ragione...è la nostra ragione, io non credo che esista un assoluto,anche perchè allora equivarrebbe a dire che esiste un dogma e questo credo che sia contrario alla "logica atea".
io non penso di avere "ragione",penso di avere rispetto per la mia intelligenza essendo coerente con ciò che sento ossia che non esiste nessun dio,nessun creatore. e penso di rispettare le idee altrui a meno che queste non ledano la mia libertà di esprimere la mia "ragione".

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue70 / 7070 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da paolo1951 Lun 2 Feb 2009 - 0:10

ros79 ha scritto:...la ragione...è la nostra ragione, io non credo che esista un assoluto,anche perchè allora equivarrebbe a dire che esiste un dogma e questo credo che sia contrario alla "logica atea".
io non penso di avere "ragione",penso di avere rispetto per la mia intelligenza essendo coerente con ciò che sento ossia che non esiste nessun dio,nessun creatore. e penso di rispettare le idee altrui a meno che queste non ledano la mia libertà di esprimere la mia "ragione".
Hai "ragione", meglio non parlare di ragione... però di onesta si!
Qui non si trattava di stabilire se Dio esiste o meno, se un'idea è migliore dell'altra... la questione è un'altra: i cattolici a parole si sono "convertiti" alla democrazia, di fatto sono restati a Pio IX.
La CCAR, fosse anche nel "giusto", è comunque un potere totalitario, tirannico, con l'aggravante dell'ipocrisia, della falsità ideologica.
Quasi preferisco i lefevriani che almeno hanno il coraggio di manifestare la loro vera natura!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue60 / 7060 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da davide Mer 4 Feb 2009 - 20:19

ros79 ha scritto:
paolo1951 ha scritto:E la lotta di Davide contro Golia... da una parte la forza mediatica della CCAR, un esercito spaventoso di opportunisti, di leccaculi... ma di sicuro gente esperta, soldati professionisti; dall'altra una ridicola armata Brancaleone. L'esito della battaglia non può che essere scontato.
Però intanto hanno avuto paura, hanno in qualche caso persin perso la testa... incredibile ma è successo.
Perché?
Forse perché da un punto di vista etico (e per quanto poco ciò possa contare) la superiorità era tutta nostra... noi che senza 8 x mille abbiamo raccolto i soldi necessari, pagando di tasca nostra e non costringendo gli "altri" a pagare per pubblicizzare le nostre idee, noi che abbiamo agito per puro idealismo e non per difendere i nostri interessi economici, o un potere politico che non abbiamo.
Loro hanno solo la forza... noi la ragione.
Paradossale, ma Dio è con noi atei!

la ragione...è la nostra ragione, io non credo che esista un assoluto,anche perchè allora equivarrebbe a dire che esiste un dogma e questo credo che sia contrario alla "logica atea".
io non penso di avere "ragione",penso di avere rispetto per la mia intelligenza essendo coerente con ciò che sento ossia che non esiste nessun dio,nessun creatore. e penso di rispettare le idee altrui a meno che queste non ledano la mia libertà di esprimere la mia "ragione".
io invece SO di avere ragione quando dico che nella bibbia ci sono scritte una quantità indefinibile di cazzate balla

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue0 / 700 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da ros79 Mer 4 Feb 2009 - 20:34

davide ha scritto:
ros79 ha scritto:
paolo1951 ha scritto:E la lotta di Davide contro Golia... da una parte la forza mediatica della CCAR, un esercito spaventoso di opportunisti, di leccaculi... ma di sicuro gente esperta, soldati professionisti; dall'altra una ridicola armata Brancaleone. L'esito della battaglia non può che essere scontato.
Però intanto hanno avuto paura, hanno in qualche caso persin perso la testa... incredibile ma è successo.
Perché?
Forse perché da un punto di vista etico (e per quanto poco ciò possa contare) la superiorità era tutta nostra... noi che senza 8 x mille abbiamo raccolto i soldi necessari, pagando di tasca nostra e non costringendo gli "altri" a pagare per pubblicizzare le nostre idee, noi che abbiamo agito per puro idealismo e non per difendere i nostri interessi economici, o un potere politico che non abbiamo.
Loro hanno solo la forza... noi la ragione.
Paradossale, ma Dio è con noi atei!

la ragione...è la nostra ragione, io non credo che esista un assoluto,anche perchè allora equivarrebbe a dire che esiste un dogma e questo credo che sia contrario alla "logica atea".
io non penso di avere "ragione",penso di avere rispetto per la mia intelligenza essendo coerente con ciò che sento ossia che non esiste nessun dio,nessun creatore. e penso di rispettare le idee altrui a meno che queste non ledano la mia libertà di esprimere la mia "ragione".
io invece SO di avere ragione quando dico che nella bibbia ci sono scritte una quantità indefinibile di cazzate balla
bhè io con te questi discorsi non li faccio :wall:
mgreen ok

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue70 / 7070 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da davide Mer 4 Feb 2009 - 20:44

ros79 ha scritto:bhè io con te questi discorsi non li faccio :wall:
mgreen ok
ehhhhhhh?? affraid lol! lol!

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue0 / 700 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da O'Brian Gio 5 Feb 2009 - 12:28

Io ragazzi ho paura. Guarate che questo personaggio (Fanzaga) è solo uno dei tanti estremisti fondamentalisti di cui gli Stati Uniti sono strapieni. Se avete letto il L'illusione di Dio di Dawkings vi ricorderete le parole dei vari "pastori" sulla fine del mondo, sul fatto che i credenti debbano disruggere il pianeta in ogni modo possibile per avvicinare il giudizio di Dio. Sono cose inquietanti...

E riguardo al creazionismo guardate questo servizio del tg2 ehhhhhhh??
https://www.youtube.com/watch?v=qyvh43IsiKQ&feature=related

___________________
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." WOODY ALLEN
O'Brian
O'Brian
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 14
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue65 / 7065 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da ros79 Ven 6 Feb 2009 - 21:07

O'Brian ha scritto:Io ragazzi ho paura. Guarate che questo personaggio (Fanzaga) è solo uno dei tanti estremisti fondamentalisti di cui gli Stati Uniti sono strapieni. Se avete letto il L'illusione di Dio di Dawkings vi ricorderete le parole dei vari "pastori" sulla fine del mondo, sul fatto che i credenti debbano disruggere il pianeta in ogni modo possibile per avvicinare il giudizio di Dio. Sono cose inquietanti...

E riguardo al creazionismo guardate questo servizio del tg2 ehhhhhhh??
https://www.youtube.com/watch?v=qyvh43IsiKQ&feature=related
infatti c'è da aver paura...ma il detto "al peggio non c'è mai fine"...è vero?

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue70 / 7070 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da capricorno Sab 7 Feb 2009 - 10:27

O'Brian ha scritto:Io ragazzi ho paura. Guarate che questo personaggio (Fanzaga) è solo uno dei tanti estremisti fondamentalisti di cui gli Stati Uniti sono strapieni. Se avete letto il L'illusione di Dio di Dawkings vi ricorderete le parole dei vari "pastori" sulla fine del mondo, sul fatto che i credenti debbano disruggere il pianeta in ogni modo possibile per avvicinare il giudizio di Dio. Sono cose inquietanti...

E riguardo al creazionismo guardate questo servizio del tg2 ehhhhhhh??
https://www.youtube.com/watch?v=qyvh43IsiKQ&feature=related

Che servizio! le parole della Alberoni poi mi hanno convinto, in effetti non tutti discendiamo dalle scimmie, lei sicuramente discende dagli scarafaggi.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue70 / 7070 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da Guin Sab 7 Feb 2009 - 11:26

E si la teoria di Darwin è la teoria della sopraffazione del debole da parte del forte…peccato che è la predisposizione a sopravvivere ad un cambiamento che seleziona, indipendentemente dall’essere deboli o forti.
Anzi: paradossalmente coloro che sopravvivono alla selezione sono quegli individui che hanno avuto mutazioni, e quindi che normalmente risultano svantaggiati e più deboli rispetto agli altri. Questo signore la teoria di Darwin non l’ha vista neanche con i binocoli ed è pure un genetista! Mi domando dove abbia preso la laurea. Sorvolo sulla scrittrice del libro, che credo che abbia in testa più botox che materia grigia.
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue60 / 7060 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da maxsar Sab 7 Feb 2009 - 20:39

coloro che sopravvivono alla selezione sono quegli individui che hanno avuto mutazioni, e quindi che normalmente risultano svantaggiati e più deboli rispetto agli altri.
Hai abbastanza ragione.
Tutti nasciamo con delle mutazioni (7 in media secondo una rewiew del new england).
Non è una questione di più debole o più forte; semplicemente più adatto.
All'evoluzione non interessa nulla di me, di te, e di tutti noi; interessa che la specie vada avanti.
In questo modo patologie che possono dare grossi problemi a livello omozigote (fibrosi-morbo di coley) a livello eterozigote si sono rivelate capaci di dare immunità in determinate condizioni ambientali (malaria, colera) e sono state passate alla discendenza.
Belle le teorie dell'amico, cheidero a lui la tesi.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
A proposito degli Ateobus… Left_bar_bleue69 / 7069 / 70A proposito degli Ateobus… Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito degli Ateobus… Empty Re: A proposito degli Ateobus…

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.