Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Astrofilia

+49
rob93
primaverino
invisiblemonsters
adif
Lemon
lupetta
gedeone
Justine
san.guasto
jillo
cosmos
idRon
JurijArmstrong
alberto
Tomhet
BestBeast
Raskol`nikov
ilmaso
Akka
mix
Spica
Sabre03
luna
SauroClaudio
Elima
*Valerio*
Steerpike
silvio
Sally
davide
Minsky
loonar
delfi68
chef75
teto
Borghese_Nero
Paolo
Muriel
Werewolf
oddvod56
Avalon
Ates
Rasputin
Holubice
Cosworth117
cec
Feynman
Niques
SergioAD
53 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Cosworth117 Mar 18 Gen 2011 - 14:59

Sergio, bellissime immagini. Stupafacente la dimensione di certi astri Astrofilia - Pagina 3 23074

Cosworth117
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9172
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Rasputin Mar 18 Gen 2011 - 15:03

Urca, se uno cerca di seguire gli ci vuole un'aspirina

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60464
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Avalon Mar 18 Gen 2011 - 15:44

Improvvisamente i miei piatti da lavare hanno assunto tutt'un'altra prospettiva Astrofilia - Pagina 3 315697

Bellissimo Sergio, grazie!

Eris (la dea della discordia) è un pianeta nano della fascia di Kuiper, e ha titolo di essere parte del sistema solare... come secondo cugino, magari Astrofilia - Pagina 3 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da cec Mar 18 Gen 2011 - 16:30

Tutto nasce lassù e quando in antichità si parlava di paradiso si riferivano proprio a questo. E' provato.

Belle immagini Sergio

cec
-------------
-------------

Numero di messaggi : 67
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da oddvod56 Mar 18 Gen 2011 - 16:33

belle immagini

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Ates Mar 18 Gen 2011 - 17:07

Avalon ha scritto:Improvvisamente i miei piatti da lavare hanno assunto tutt'un'altra prospettiva Astrofilia - Pagina 3 315697

Vero Ava, lo stesso vale per i calzini sporchi lasciati in giro...però quelli se non li levi potrebbero causare delle ripercussioni a catena inimmaginabili sull'intero universo!!! ahahahahahah

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Avalon Mar 18 Gen 2011 - 17:11

Motivo per cui IO non lascio calzini sporchi in giro Astrofilia - Pagina 3 315697 ...generano materia oscura e potrebbero innescare il collasso della galassia Astrofilia - Pagina 3 835134

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Mar 18 Gen 2011 - 21:19

Eris è il nano ghiacciato del sistema solare che ruota attorno al Sole oltre l'orbita di Nettuno. La NASA lo chiamava il Decimo Pianeta poi divenne Eris, per indicare discordia secondo la mitologia greca. Prima era noto col nome 2003 UB313 e anche Xena, in onore della principessa guerriera di una nota serie televisiva statunitense. Ma quella X di Xena è anche riferita al pianeta X (decimo) raffigurato su una tavola Sumera del 2540 a.C.

Astrofilia - Pagina 3 14804294_125x125Astrofilia - Pagina 3 Planet-x-nibiru-berlin-seal

Già in precedenza gli stessi scopritori di Eris avevano scoperto Sedna, il pianeta rossiccio che non ruota su se stesso. Ma hanno fatto di tutto per dimostrare che si tratta di scoperte già avvenute dai Sumeri. Bisogna ammettere che molta gente ha iniziato ad interessarsi stelle dopo l'intervento dei cospirazionisti e la fantastica storia di Zecharia Sitchin sugli Annunaki. Sembrava crederci ma è morto due mesi fa e non saprà più come andrà a finire.

Ecco 4 metodi per "vedere" pianeti extrasolari e stelle.

Astronometria - Le stelle durante il proprio moto sono sottoposte alle forze gravitazionali di altre stelle che vengono scoperte proprio con l'osservazione delle variazioni di moto che producono. Osservando le maree si rivelerebbero sia la luna che il sole anche se fossero invisibili.

Velocità radiale – Si intercetta l'effetto doppler, le variazioni della lunghezza d'onda della luce emessa dovute all'allontanano e successivo avvicinamento della stella. Ascoltando la sirena in moto si comprende se il veicolo in cui è installata è in avvicinamento oppure allontanamento.

Transito – Si osserva la variazione di luce dovuta al passagio del pianeta orbitante che si interpone tra il punto di osservazione e la fonte della luce.

Lente gravitazionale – Microlensing, osservazione della deformazione della luce a causa del transito sul pozzo gravitazionale intorno al pianeta.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Feynman Mar 18 Gen 2011 - 21:49

SergioAD ha scritto:
Già in precedenza gli stessi scopritori di Eris avevano scoperto Sedna, il pianeta rossiccio che non ruota su se stesso. Ma hanno fatto di tutto per dimostrare che si tratta di scoperte già avvenute dai Sumeri. Bisogna ammettere che molta gente ha iniziato ad interessarsi stelle dopo l'intervento dei cospirazionisti e la fantastica storia di Zecharia Sitchin sugli Annunaki. Sembrava crederci ma è morto due mesi fa e non saprà più come andrà a finire.

Era anche ora che se ne andasse.
Non avrei retto l'uscita del suo prossimo libro.

Scusate il cinismo, ho le mie buone ragioni.
I credenti cospirazionisti non sono molto diversi da quelli religiosi, la differenza sta nell'oggetto della venerazione.
"Gli Anunnaki sono grandi e Sitchin è il loro profeta!"

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Mar 18 Gen 2011 - 22:08

Ma non lo so. Non mi piace privarmi dell'alcol perché ci sono gli alcolisti. Sono storie, verosimili come gli Urania.

Quello faceva soldi come li fanno tutti quelli che scrivono - fai conto ci fossimo divertiti col thread del fulmine carrefour e fosse uscita una forma di "coscismo" la "religione coscienza" (che poi tra cosce e tacchinelle sarebbero uscite le più belle preghiere) - ma sai quanti fortunati fanno quel che fanno per la panza e per la ah ah basta così.

Blues in Mi magiore! Te possino caricarti con l'effetto doppler!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Ates Mar 18 Gen 2011 - 22:43

Ieri e oggi. E domani?

Nel II secolo d.C. Tolomeo elabora la Teoria Geocentrica. Egli "prova" l'immobilità e la centralità della Terra nell'universo ed espone i modelli geometrici planetari con cui gli astronomi si confronteranno fino al XVI secolo. Racchiusi nella sfera delle stelle fisse, i modelli planetari sono impacchettati sopra la Terra uno sull'altro in un ordine canonico: Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno.

Nel XVI secolo Niccolò Copernico recuperò l'ipotesi eliocentrica di Aristarco di Samo (III secolo a.C.): tutti i pianeti e la Terra compiono le loro rivoluzioni intorno al Sole, immobile al centro dell'universo. Georg Joachim Rheticus si assunse l'incarico di curare la stampa dell'opera De revolutionibus orbium coelestium che Copernico stava preparando da anni. Rheticus non potè mantenere l'impegno; la cura dell’opera passò al teologo luterano Andreas Osiander. Questi si preoccupò di smussare le implicazioni religiose dell'opera, contrarie alle concezioni astronomiche delle Sacre Scritture, e stilò una premessa al De revolutionibus che presentava l'ipotesi eliocentrica come un mero artificio matematico volto solo a calcolare con maggior precisione i moti dei corpi celesti. Copernico non poté intervenire contro questo stravolgimento del suo pensiero. La leggenda vuole che nel 1543 egli ricevesse una copia del De revolutionibus sul letto di morte.

Galileo Galilei nel 1609 mise a punto il cannocchiale col quale compì le osservazioni che lo portarono alla scoperta dei satelliti di Giove. Nel 1612 iniziarono le opposizioni alle teorie copernicane, teorie sostenute da Galileo. Nel 1614, il Padre Tommaso Caccini denunciò, dal pulpito di Santa Maria Novella, le opinioni di Galileo sul moto della Terra giudicandole pericolose e in odore di eresia. Galileo si recò quindi a Roma per difendersi dalle accuse mosse, ma nel 1616 ricevette un'ammonizione dalle mani del Cardinale Bellarmino che lo diffidò dal tenere e insegnare l'astronomia copernicana perché contraria alle affermazioni delle Sacre Scritture. Nel 1630 si recò ancora a Roma per sollecitare la licenza di stampa del Dialogo dei Massimi sistemi, stampato a Firenze nel 1632. Nell'ottobre del 1632 fu intimato a Galileo di presentarsi al Sant'Uffizio a Roma. Il tribunale emise una sentenza di condanna e costrinse Galileo all'abiura. Fu relegato in isolamento a Siena e finalmente, nel dicembre del 1633, gli fu concesso di ritirarsi nella sua villa di Arcetri. Morì ad Arcetri l'8 gennaio del 1642.

Oggi sappiamo che la Terra è uno dei molti pianti che orbitano attorno al Sole e che il nostro sistema solare è uno dei tanti sistemi stellari dell'Universo.

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Feynman Mar 18 Gen 2011 - 22:46

SergioAD ha scritto:Ma non lo so. Non mi piace privarmi dell'alcol perché ci sono gli alcolisti. Sono storie, verosimili come gli Urania.

Quello faceva soldi come li fanno tutti quelli che scrivono - fai conto ci fossimo divertiti col thread del fulmine carrefour e fosse uscita una forma di "coscismo" la "religione coscienza" (che poi tra cosce e tacchinelle sarebbero uscite le più belle preghiere) - ma sai quanti fortunati fanno quel che fanno per la panza e per la ah ah basta così.

Blues in Mi magiore! Te possino caricarti con l'effetto doppler!

In linea di principio sono d'accordo con te. D'altra parte i suoi libri sono godibilissimi, il problema è che l'autore nelle sue esposizioni non chiarisce che si tratta solo di sue teorie, le fa passare per vere, lo stesso dicasi per le sue traduzioni dal sumero.
Ho conosciuto di persona e tramite la rete tante di quelle persone che hanno cominciato a credere alle sue panzane da fine del mondo, poi in concomitanza con l'arrivo del fantomatico 2012, sempre codesti individui, hanno cominciato a vaneggiare a proposito di costruirsi un bunker. Alcuni, in effetti, l'hanno già fatto. Altri si sono uniti in comunità per fronteggiare la fine del mondo.
Credo che la religione faccia già abbastanza danni.

Comunque la canzone fa un giro blues in Mi.
Prima strofa in Mi, seconda in La, ritornello in Si, La, Mi... poi non ricordo, l'ho ascoltata un paio di volte.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Mar 18 Gen 2011 - 23:04

Non l'ho messo in dubbio, mi stavo riferendo all'orecchio fino... effetto doppler.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Feynman Mar 18 Gen 2011 - 23:26

Chiedo venia. E' evidente come io abbia travisato il senso della battuta. Astrofilia - Pagina 3 706872

Astrofilia - Pagina 3 166799

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 18:28

Nel 2012 due Soli nel cielo?
Astrofilia - Pagina 3 Foto2 Noi qui ne abbiamo già parlato un paio di volte, visto che nel 2012, come nel 1975 o nel 2000 qualcosa di apocalittico doveva accadere (infatti almeno i TdG hanno smesso di fare previsioni bibliche visto che non è mai accaduto nulla!).

Il Dr. Brad Carter, esimio professore di fisica all’università del South Queensland, chissà se come al solito è il giornalista di turno che cerca notorietà ma almeno in rete la notizia impazza.
Insomma il tizio ha notato la progressiva perdita di massa di Betelgeuse, una delle stelle più luminose del nostro firmamento, situata nella Nebulosa di Orione, chiaro indice del suo prossimo collasso. Orione senza spalla destra sarà comunque triste per tanti di noi. Guardate qui sotto la costellazione.
Astrofilia - Pagina 3 Orion-constellation-night-sky-101222-02
L’evento, dato ormai per certo dagli astronomi, potrebbe impiegare un po’ di tempo prima di verificarsi (anche milioni di anni), ma è probabile che Betelgeuse diventi una supernova nel 2012, illuminando il cielo notturno per due settimane e, di fatto, apparendo di giorno come un…secondo Sole.

Inoltre, successivamente la supernova provocherà la formazione di una stella di neutroni oppure di un buco nero, che sarebbe distante “appena” 1300 anni luce dalla Terra.

Nel momento in cui Betelgeuse diventerà una Supernova, essa rilascerà il 99% dell’energia prodotta sotto forma di particelle che, senza far danno, attraverseranno il nostro pianeta; questa “doccia di neutrini”, secondo Carter, porterà dei benefici alla Terra, in quanto queste particelle formano tutto ciò che è nell’Universo, inclusi materiali preziosi, quindi la supernova dovrebbe “rifocillare” il nostro suolo.

Prima di chiudere vi devo dire un paio di cose che non vado a verificare per pigrizia: la distanza attuale di betelgeuse che mi sembra sia intorno a 600 anni luce ma ora il buco nero sarà a 1300 anni luce; queste effetti benevoli degli illuminanti mi pare siano da sommarsi ai soliti effetti dei raggi cosmici che provocano il cancro, mettici poi che "papala" nel 2012 la gaia si sarà fatta lo striptease della suo vestito magnetico.

Invece di comportarsi come fa adesso, guarda la foto sotto la protezione del campo magnetico.
Astrofilia - Pagina 3 Y1p_yUKnzWB1Yw0IZmcwwEVQM7pzH4omAiJWEoimo5KFFaPRTqZGUduURzr847Cw8RoaQt_nv8zBtM

Astrofilia - Pagina 3 Magnet1 Sarà come ragnaccio con le gambe per aria, guarda che schifo! Non ci proteggerà e dovremmo correre per due settimane dentro il Gran Sasso oppure, andremo tutti al mare a farci la tintarella di betelgeuse.

Per due settimane o più diremo addio alla notte in qualsiasi momento, l'affascinante ipotesi (da molti smentita) legata alla nascita della supernova da oggi al milione di anni.

Sappiate che è altrettanto strano dire non accadrà nulla...


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Cosworth117 Lun 24 Gen 2011 - 18:38

Che figata! Magari! Anche se non capisco, Betelgeuse sta a 640 anni luce distante, come fa il buco nero a stare circa 700 anni luce più in là?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 18:46

Cosworth117 ha scritto:Che figata! Magari! Anche se non capisco, Betelgeuse sta a 640 anni luce distante, come fa il buco nero a stare circa 700 anni luce più in là?
Ho detto 600 ah ah ma 640 va bene, circa più o meno e che sono pigro. Questi ci faranno impazzire... dico gli scienziati e se poi sono fisici teorici allora siamo fritti (attento che io mi reputo scienziato e se li critico va ancora bene eh... non me li trattare come tratti le divinità).

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Ates Lun 24 Gen 2011 - 18:49

Sergio mi hai fatto ricordare una cosa che pensavo qualche tempo fa...pensavo che sarebbe molto affascinante avere due/n Soli e più di un satellite. Poi appena il tempo di iniziare a fantasticare che mi rendo conto che le cose sulla Terra andrebbero molto diversamente! Ad esempio con 2 Soli potrebbe non esserci mai la notte, con molti satelliti tipo Luna avremmo qualche problemino di maree, però avremmo più eclissi!

Qualcuno ha mai provato a fare questo tipo di previsioni? Cioè cosa cambierebbe effettivamente se avessimo anche solo un satellite uguale alla Luna in più?

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Cosworth117 Lun 24 Gen 2011 - 18:51

SergioAD ha scritto:Ho detto 600 ah ah ma 640 va bene

Wikipedia ha scritto:La sua distanza dalla Terra era stimata sino a pochi anni fa sui 427 anni luce (a.l.), ma recenti ri-misurazioni della parallasse hanno suggerito un valore maggiore, pari a circa 600-640 a.l

Astrofilia - Pagina 3 21

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 19:02

Ti ho anche detto che va bene, evidentemente lo sapevo e ti ci ho messo circa e pure più o meno... però apprezzò la vostra voglia di cercare (dico vostra perché lo vedo in questi giovani qui dentro).

Allora Ates, non mi occupo di nulla oltre l'orbita geostazionaria e non mi occupo di astri... però abbiamo delle meraviglie noi umani, ma delle meraviglie davvero.

Anche questo l'ho postato, ma non vedi che i dischi che rappresentano il sole e la luna visti da casa nostra hanno la stessa dimensione? Ed il numero che li mette in relazione è 108 e questo numero è citato in molte religioni orientali come se l'avessero calcolato in qualche maniera questi gran figli di puttana, quasi ti fanno credere che siamo già passati più volte nelle caselle del monopoli (ovvio che sto fantasticando) ma sembra anche che abbiano trovato (sembra) delle orme umane del cretaceo ed allora ci possono stare tante storie strane da sognare...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Avalon Lun 24 Gen 2011 - 19:14

Sergio wrote:
Nel momento in cui Betelgeuse diventerà una Supernova, essa rilascerà il 99% dell’energia prodotta sotto forma di particelle che, senza far danno, attraverseranno il nostro pianeta; questa “doccia di neutrini”, secondo Carter, porterà dei benefici alla Terra, in quanto queste particelle formano tutto ciò che è nell’Universo, inclusi materiali preziosi, quindi la supernova dovrebbe “rifocillare” il nostro suolo.

Non l'ho proprio capita questa, è una citazione dell'articolo? Perché non ha senso...


Ates, un pianeta orbitante in un sistema binario non ha probabilità di sviluppare la vita, perché le perturbazioni gravitazionali sarebbero eccessive, quand'anche la radiazione fosse nei parametri.
I satelliti sono più tranquilli mgreen incasinerebbero le maree ma non farebbero così tanti danni.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 19:21

http://www.alternativasostenibile.it/articolo/nel-2012-due-soli-nel-cielo-2101.html

Articolo di Vesna TOMAŠEVIĆ, in procinto di laurearsi in economia aziendale... ma l'articolo è dappertutto in rete... ho detto che sono pigro, ho anche detto che mi sembra strano... io non mi farò la tintarella di betelgeuse perché mi sto spellando già abastanza ad abu dhabi afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Ates Lun 24 Gen 2011 - 19:21

Astrofilia - Pagina 3 977956 Wow...ma perché non faccio l'astrofisico?

Ah già, faccio già fatica a calcolare l'area con gli integrali... Astrofilia - Pagina 3 706872

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Avalon Lun 24 Gen 2011 - 19:23

Ah, ecco, e un economista aziendale in procinto di laurearsi scrive sfondoni fisici simili e li pubblica pure... wall2

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Ates Lun 24 Gen 2011 - 19:27

Avalon ha scritto:Ah, ecco, e un economista aziendale in procinto di laurearsi scrive sfondoni fisici simili e li pubblica pure... Astrofilia - Pagina 3 906731

Chi, Giacobbo? Astrofilia - Pagina 3 166799

___________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, e in effetti non se ne vedono in giro.
Ates
Ates
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1375
Località : Laurasia
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 19:57

Avalon tu vuoi sembrare più dura rispetto a come sei per davvero, eh eh in questo caso forse non è colpa sua, avevo detto che ero pigro mo vado e trono...

Comunque in un altro thread avevo tentato di parlare delle catastrofi, non come eventi ma come opportunità di discutere tutto quello che c'è introno per esempio il 2012 come numero anche senza riferimenti ha arricchito un sacco di gente ma poi un giovine è entrato dicendo "non accadrà un bel niente" ah ah e dato che così era impossibile continuare ed io perdo interesse presto e faccio prima a dare ragione ho lasciato perdere...

Tra le cose che avrei voluto affrontare è la cosa da fare in caso di imminente catastrofe. Secondo me nulla di nulla, nessuno dove sapere... io non direi nulla insomma.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 20:01

Claudio Tamburrino scrive in
http://punto-informatico.it/3075566/PI/News/betelgeuse-una-fine-che-vale-due-soli.aspx
...
Gli astronomi hanno spiegato che non vi è la possibilità che, a tale distanza (più di 600 anni luce), l'esplosione della supergigante rossa possa causare effetti sul pianeta Terra, a parte una fioca luce non paragonabile ad un secondo Sole. E ricalcando l'articolo scientifico originario dell'australiano Carter, sembra che i particolari più coloriti siano sono stati montati dal tam tam mediatico sulla vicenda.

Direi che non è colpa della laureanda va... ah ah come mi cito addosso io!

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Avalon Lun 24 Gen 2011 - 20:04

E' colpa sua sì, se non capisce un tubo di fisica e riporta sfondoni giornalistici facendo sembrare matto un povero professore emerito ignaro... mad..

Insomma, a me i neutrini piacciono, non si faccia casino coi neutrini che me la prendo moltissimo!! mgreen

A te Sergio, solo abbracciosità, ma che dura e dura... ahahahahahah

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 20:09

Ates ha scritto:Astrofilia - Pagina 3 977956 Wow...ma perché non faccio l'astrofisico?

Ah già, faccio già fatica a calcolare l'area con gli integrali... Astrofilia - Pagina 3 706872
La fatica non ha scampo contro l'entusiasmo.

Scusa Ates ma devo modificare per prendere un grande respiro e resto 2 minuti in apnea per le meritate abbracciosità.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Avalon Lun 24 Gen 2011 - 20:11

mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Lun 24 Gen 2011 - 20:32

Tornando alle percezioni, l'esplosione di una supernova comprime il nucleo della stella morente nelle dimensioni di una piccola città e nasce la stella di neutroni. Prima di diventare buco nero è la materia più densa nell'universo. Un cucchiaino da caffè da noi peserebbe miliardi di tonnellate.

Però ancora parlando di percezioni ecco alcune predizioni del passato sbagliate, ma proprio tanto:

  • La rivista Scientific American nel 1909 scrisse “L’automobile ha raggiunto il limite del suo sviluppo”;
  • Ken Olson il presidente del colosso di computer Digital 1977 affermò, “Il computer non servirà a casa propria”;
  • Alex Lewyt, Lewyt Corp. Nel 1955 disse, “Aspirapolvere ad energia nucleare sarà una realtà nel giro di dieci anni”;
  • H. M. Warner nel 1927 disse, “Chi diavolo vuole sentire gli attori parlare?”;
  • Thomas Edison l'inventore americano nel 1880 disse, “Il fonografo non ha alcun valore commerciale”.
  • Che sorpresa negli anni 60 sarebbe stato il cellulare?
  • Mai visto James Bond togliersi la scarpa, staccarsi il tacco, tirare su una antennina e parlare con Miss Moneypenny?
  • Che sorpresa appena poco tempo fa sarebbero stati gli schermi piatti?
  • Mai visto dei tubi a raggi catodici nelle astronavi dell'iperspazio dove l'uomo si materializza dove vuole?

E questo? ah ah
http://video.it.msn.com/watch/video/il-vero-marty-mcfly-e-in-una-foto-del-40/168bph2zi

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da cec Mar 25 Gen 2011 - 10:33

Ben ritrovati. Intanto va detto che Betelgeuse non si trova in prossimità della nebulosa di Orione che invece è situata sul lato sinistro in basso alla cintura. E poi sto 2012 ci ha rotto, al massimo si muore tutti insieme, quindi nulla di nuovo sotto ai ponti, invece di andarcene da soli su un lettino con la fila di parenti che attende l'ultimo spiro per poi subito reclamare il diritto di prole, noi li freghiamo tutti e ce li portiamo...e ce li portiamo. Ecco uno spunto interessante, dove ce li portiamo o atei? Cosa avverrà poi...?

cec
-------------
-------------

Numero di messaggi : 67
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Cosworth117 Mar 25 Gen 2011 - 14:33

cec ha scritto:dove ce li portiamo o atei? Cosa avverrà poi...?

Da nessuna parte. Astrofilia - Pagina 3 6 Quando scompariremo tutti.. posso solo augurare una buona fortuna alle prossime specie Astrofilia - Pagina 3 315697

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da cec Mar 25 Gen 2011 - 17:08

Ok, allora cominciamo insieme ad esaminare i pareri vari.
Cos...da te mi aspettavo un altro tipo di risposta, anche perchè qualcuno che tu dimostri apprezzare disse:
la materia è semplice energia condensata ad una lenta vibrazione, siamo un unica coscienza collettiva che sperimanta se stessa soggettivamente,
la morte non esiste,
la vita è solo un sogno
e noi siamo il riflesso della nostra immaginazione.

Ed ora non venirmi a dire che il fatto che ti piaccia un personaggio non significa che tu ne debba condividere ogni espressione...perchè ci sono personaggi che sembrano esistere solo per fare da cassa di risonanza ai nostri pensieri, il sopracitato ad esempio incarna sotto ogni profilo l'ideale di molti semplicemente perchè è uno di noi. Ma naturalmente posso sbagliare...sarà solo una mia idea. In tal caso chiedo scusa se sono stato prevenuto.

cec
-------------
-------------

Numero di messaggi : 67
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Mar 25 Gen 2011 - 17:13

Vediamo dei cicli innestati e scanditi dal tempo.

Leggiamo vecchie storie e leggende frutto di modi di pensare.

Se fosse confermata l'orma umana del cretaceo, per esempio quella del "Burdick Trak", allora avremo un ciclo più grande da considerare, adesso è certamente unicamente fantasia (e tale deve rimanere).

Se e solo se ci fosse questo giramento nei monopoli innestati...

Ma in questo caso sbiadisce e scompare questa divinità ed emerge un Uomo super tecnologico che può tutto e che vive cicli dalla preistoria alla sua apocalisse.

Se e solo se ci fosse non mancherà il solito giramento famoso...

Ma il super uomo qualcuno di più grande lo deve aver creato, ci deve essere qualcosa lassù, che con la creta ha modellato tutte le protesi e ci ha soffiato la vita.

L'ingranaggio perverso continuerà finché come dice l'induismo o l'apocalisse, l'uomo non nascerà più perché evidentemente da sapiens sapiens diverrà erectus turgidus.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Cosworth117 Mar 25 Gen 2011 - 19:10

cec ha scritto:Ok, allora cominciamo insieme ad esaminare i pareri vari.
Cos...da te mi aspettavo un altro tipo di risposta, anche perchè qualcuno che tu dimostri apprezzare disse:
la materia è semplice energia condensata ad una lenta vibrazione, siamo un unica coscienza collettiva che sperimanta se stessa soggettivamente,
la morte non esiste,
la vita è solo un sogno
e noi siamo il riflesso della nostra immaginazione.

Ed ora non venirmi a dire che il fatto che ti piaccia un personaggio non significa che tu ne debba condividere ogni espressione

No ma infatti condivido anche le virgole della citazione che hai fatto. La considerazione che ho fatto precedentemente l'ha scritta un'esempio di coscienza collettiva sperimentata soggettivamente, non era fatta dal punto di vista della materia collettiva Astrofilia - Pagina 3 315697

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da cec Mar 25 Gen 2011 - 20:01

Cosworth117 ha scritto:
cec ha scritto:Ok, allora cominciamo insieme ad esaminare i pareri vari.
Cos...da te mi aspettavo un altro tipo di risposta, anche perchè qualcuno che tu dimostri apprezzare disse:
la materia è semplice energia condensata ad una lenta vibrazione, siamo un unica coscienza collettiva che sperimanta se stessa soggettivamente,
la morte non esiste,
la vita è solo un sogno
e noi siamo il riflesso della nostra immaginazione.

Ed ora non venirmi a dire che il fatto che ti piaccia un personaggio non significa che tu ne debba condividere ogni espressione

No ma infatti condivido anche le virgole della citazione che hai fatto. La considerazione che ho fatto precedentemente l'ha scritta un'esempio di coscienza collettiva sperimentata soggettivamente, non era fatta dal punto di vista della materia collettiva Astrofilia - Pagina 3 315697

Esatto, in tal caso però le specie a venire non saranno diverse dalle precedenti, ci sarò ancora io e ci sarai ancora tu, perchè seguendo questa logica siamo stati, siamo e saremo.

cec
-------------
-------------

Numero di messaggi : 67
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Gio 3 Feb 2011 - 17:45

In questo filmato la Nasa fa una predizione, una di quelle impossibili e che invece dimostra quanto siamo vulnerabili proprio per la nostra dipendenza dalla tecnologia.

Di tutte le stelle che ammiriamo e le romantiche definizioni sulla nostra appartenenza all'universo, qualsiasi cosa ci facesse il sole noi lo ameremo infinitamente.


La protezione dello scudo magnetico è indispensabile come abbiamo visto e quando potremo fare per davvero gli astronauti dovremo proteggere la astronave Enterprise.

Astrofilia - Pagina 3 175304754-462de948-c37e-40c2-9ac5-4a2cad4c651f E’ stato appena scoperto, denominato Keplero-11 e si tratta del primo sistema solare considerato alieno intorno cui ruotano ben sei pianeti cinque di questi hanno una massa poco più grande della Terra, si troverebbe a circa 2500 anni luce da noi e c’è una stella molto simile al nostro sole.

Dei sei pianeti trovati uno assomiglia per dimensioni ai nostri Nettuno o Urano, ha spiegato Jonathan Fortney, astrofisico alla UCSC, ma tre dei cinque con massa assai inferiore hanno caratteristiche che non troviamo in alcun modo nel nostro sistema solare.

E intanto dall’equipe arriva anche la precisazione che tutti e sei i pianeti hanno una densità inferiore a quella della Terra e sembra che due possano essere composti da acqua con una possibile atmosfera di idrogeno ed elio“, mentre gli altri solo da idrogeno ed elio.

A mettere a punto la scoperta il telescopio spaziale Kepler della Nasa, lanciato proprio allo scopo di trovare nuovi pianeti al di là del sistema solare, inutile dire quanto possa essere importante questa scoperta, ancor più se venisse scoperto che è simile al nostro sistema solare anche per altre caratteristiche, a quel punto trovare vita extraterrestre potrebbe essere davvero un gioco da ragazzi.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Cosworth117 Gio 3 Feb 2011 - 17:57

Ho appreso quest'ottima notizia al TG. E' davvero un grande passo.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Rasputin Gio 3 Feb 2011 - 22:41

SergioAD ha scritto:In questo filmato la Nasa fa una predizione, una di quelle impossibili e che invece dimostra quanto siamo vulnerabili proprio per la nostra dipendenza dalla tecnologia.

Di tutte le stelle che ammiriamo e le romantiche definizioni sulla nostra appartenenza all'universo, qualsiasi cosa ci facesse il sole noi lo ameremo infinitamente.


L'audio mi pare poco credibile.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Astrofilia - Pagina 3 Merini10- Astrofilia - Pagina 3 Rusp_c10
Astrofilia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Ven 4 Feb 2011 - 2:15

L'audio mi pare poco credibile.
Sintesi vocale di pessima qualità... ma l'articolo l'avevo letto tempo fa. Ieri cercavo "Nasa" tra le notizie associate a kepler 11 ed è uscito fuori questo... ed ecco... ma lo scudo magnetico protegge anche l'atmosfera terrestre, di questo volevo parlare.

Pare che stia finendo una specie di fase "calante" ed inizierà una nuova fase "crescente", come per la luna ma questa volta per il sistema solare, forse accadrà uno dei giochetti che facevamo con le calamite... questo era innestato dentro.

Fenomeno di massa a parte, anche se quelle aumentano l'audienza come fanno le trasmissioni big brother... "big brothel", aumentano anche "l'assenza di cultura" almeno in "cultura insufficiente" - un po' come fanno le religioni, ma sempre giocando.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Gio 3 Mar 2011 - 3:28

Ho cercato la notizia in italiano, intrigante, provocante e la copincollo quasi senza alterazioni... perfino con l'immagine (fittizia naturalmente perché mancano i dati) ed il colore per associazioni di ogni genere.

In questi giorni, si vocifera che presto la NASA possa annunciare la scoperta di un nuovo pianeta nel nostro Sistema Solare. Quelle che erano mera fantascienza, stanno assumendo contorni sempre più reali.

Nel novembre del 2010, gli scienziati J. J. Matese e D. Whitmire della Louisiana University (LA) avevano ipotizzato, sulla rivista Icarus, di un nuovo pianeta presente ai confini del Sistema Solare - il pianeta X.

L'idea risale agli anni '80, per anomalie ai confini del Sistema Solare e le periodiche estinzioni di massa sulla Terra, a causa di bombardamenti cometari. Uno spostamento di valori di sacco fede/scienza?

Grazie all'analisi del cielo negli infrarossi, del telescopio WISE della NASA, l'ipotesi diviene consistente e se fosse confermata aprirebbe le porte a nuove teorie sulla formazione del nostro Sistema Solare.

Astrofilia - Pagina 3 Tyche Tyche, che prende in prestito il nome dalla dea benevola greca, potrebbe essere confermato già tra pochi mesi, dopo il rilascio dei primi dati del telescopio WISE. Tuttavia alla NASA sono prudenti, probabilmente bisognerà attendere il rilascio dei dati definitivi, previsti per il 2012.

Eppure questo articolo appare un poco allarmista, con quei termini, il colore di questo pianeta X... forzare il reinserimento delle cose nel sacco delle credenze... Ricordo che nessun canale scientifico ufficiale ha mai ammesso "credulonerie".

Date un occhiata anche qui che è più reale va.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Sab 5 Mar 2011 - 12:56

Quasi ogni giorno cerco nelle notizie eventuali novità impostando come chiave di ricerca "pianeta", "stella", etc...

Oggi è venuta fuori una notizia allarmante su "Il Quotidiano Italiano" che poi leggendo meglio e facendo un giretto in rete viene voglia di lanciare una torta in faccia al giornalista che l'ha scritta.

L'articolo è di Elisabetta Paladini, lo incollo così come è.

L’Apocalisse è vicina: nel 2014 un asteroide si schianterà contro la Terra
Astrofilia - Pagina 3 Apocalisse_asteroide_terra-150x150 “La fine del mondo si avvicina”, ormai è questa la frase che da qualche annetto fa “tremare” un po’ tutti. Prima con i Maya, secondo cui la catastrofe dovrebbe avvenire il 12 dicembre del 2012. Poi si è parlato di una tempesta solare di maggiori proporzioni che potrebbe generare un black out senza precedenti nel 2013. E ora, arriva un’ennesima notizia shock: il 21 marzo del 2014 un asteroide potrebbe schiantarsi contro il nostro Pianeta.
L’allarme è stato lanciato da un gruppo di astronomi americani del Lincoln Near Asteroid Research Program di Socorro, nel New Mexico (USA). Stando agli esperti, l’ asteroide in questione, chiamato «2003 Qq47», sarebbe largo oltre un chilometro e dal peso di 2.600 tonnellate e si starebbe dirigendo verso la Terra a una velocità di 30 km al secondo.

L’impatto potrebbe essere devastante e di sicuro, nel caso in cui dovesse concretizzarsi, annienterà qualsiasi forma di vita sul pianeta. Per nessuno ci sarà scampo.

Ma almeno per ora,l e probabilità di uno scontro col nostro pianeta sono basse (1 su 909,000) e si prevede che decrescano a mano a mano che le misurazioni scientifiche si facciano più numerose e accurate.

Gli studiosi americani gli hanno assegnato una valutazione di 1 su 10 nella scala Torino, una sorta di scala Mercalli del cielo che misura il rischio di impatto di comete e asteroidi con il nostro pianeta. Quindi se scendesse ancora, lo zero equivarrebbe a un evento senza conseguenze.



Allora sono andato a sito "Near Earth Asteroid Rendezvous" senza trovare nulla poi sono andato al sito Near Earth Object program, niente. Infine ho cercato nello stesso sito nei rischi, ancora nulla. Mi restava ancora una verifica e sono andato nella lista degli oggetti rimossi e finalmente trovo "2003 Qq47"... mangiamocela la torta va, che birichina la giornalista.

Epperò c'era una bella citazione di Woody Allen, «E' assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla televisione» - penso anche la rete...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Rasputin Sab 5 Mar 2011 - 13:10

Secondo me bufale del genere andrebbero segnalate alla redazione del giornale stesso, la quale molto probabilmente non ha eseguito le verifiche che hai eseguito tu...o dovevano riempire una colonna vuota.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Astrofilia - Pagina 3 Merini10- Astrofilia - Pagina 3 Rusp_c10
Astrofilia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da oddvod56 Sab 5 Mar 2011 - 14:32

in ogni caso gli stati uniti e la russia non rimarranno certo a guardare, infatti hanno dei piani secondo cui, in caso di rischio di impatto, vengano lanciate delle bombe nucleari o altro per distruggere i meteoriti quindi non mi preoccuperei.
ma sono solo bufale

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Sab 5 Mar 2011 - 16:15

oddvod56 ha scritto:in ogni caso gli stati uniti e la russia non rimarranno certo a guardare, infatti hanno dei piani secondo cui, in caso di rischio di impatto, vengano lanciate delle bombe nucleari o altro per distruggere i meteoriti quindi non mi preoccuperei.
ma sono solo bufale
Deve essere fattibile. Che l'oggetto cambi direzione oppure che venga ridotto in tanti pezzi innocui.

Se cerchi nella rete "meteoriti caduti sulla terra" troverai un sacco di riprese interessanti. Se sei andato a vedere il sito avrai notato la dimensione degli oggetti e la probabilità che la loro traiettoria intersechi quella della terra.

Dopo di che fai un profondo respiro pensando che in fondo siamo dei bravi figli di puttana a conoscere queste cose con sempre maggiore precisione, sempre maggiore capacità di controllare a nostro favore possibili eventi negativi.

Per il resto bisogna capire che l'importanza dell'aumento delle vendite o della frequentazione di un PUB o di un sito internet. Allora si ammette qualsiasi cosa ed oggi qualsiasi cosa la detta la televisione con i suoi pregi e difetti.

Chissà quante canzoni non sono piaciute ai cantanti che l'hanno cantate ma nessuno si sognerebbe di rinunciare al successo ah ah forse ho un eccezione se penso a Sid Vicious (la firma di Rasp) ma anche il Punk ha arricchito qualcuno.

My way, una canzone scritta da Claude Francois, adattata in inglese da Paul Anka ed oggi riconosciuta come sempre verde ed una delle più belle canzoni Popolari di tutti i tempi, Sid l'ha ridicolizzata affettandola come un salame, eppure...


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Mar 2011 - 21:58

SergioAD ha scritto:
A proposito le Cappuccette Rosse non avranno scampo!

Eh, ci saranno in giro un sacco di Cappuccetti Grossi carneval

Adesso vi piazzo un OT grosso come il Duomo di Colonia, Sergio questo racconto dallo stile potresti averlo scritto tu

Nonno Asdrubale ha scritto:
C’era una volta una bambina brutta come un peccato grave e intelligente come una pietra pomice, che viveva in un mite villaggio situato in una qualche parte del mondo. Si chiamava Sprugna, ma siccome era solita indossare una mantellina rossa con cappuccio ed era alta un metro e venti, ma larga due, la chiamavano Cappuccetto Grosso. Gli altri bambini cercavano di accettarla, ma quando giocavano agli indiani e ai cowboy a lei toccava sempre di fare la pianta grassa; un giorno la mamma la chiamò e le disse: “ Cappuccetto, porta questo paniere pieno di focacce e vasetti di melanzane sott’olio alla nonna, che è sola e ha l’artrite e per di più abita nel Bosco della Morte Violenta, dove bazzicano i lupi, i vampiri e i politici di destra. Ti prego però di non mangiare tutto come l’altra volta, che hai mangiato il topicida che ti avevo mandato a comprare e poi sei dovuta stare a letto con il mal di pancia che sembravi la bambina dell’Esorcista. E mi raccomando: stai attenta al lupo!”. Cappuccetto, che oltre che orrida era pure scema, sorrise e rispose con un bel “Niente paura” che prometteva solo guai. Infatti non appena arrivò all’imbocco del bosco, le venne fame e svuotò il cestino nello stomaco, vasetti di vetro compresi; una volta entrata nel bosco la piccola idiota si mise a inseguire le farfalle e i ricci, che appena la vedevano scappavano e se avessero potuto l’avrebbero uccisa. A un certo punto Cappuccetto realizzò di essersi persa: “E ora come faccio?” piagnucolò “ Qui il cellulare non prende neanche, porca zozza” continuò.
Al suo piagnucolìo rispose il lupo, che sbucò da un cespuglio e disse:
“Suvvia, piccola e (oddio!) soave creatura, per qual motivo versi amare lacrime sul tuo bel (oddio!) viso?”
La piccola penso: Ma come cacchio parla questo?, ma poi disse:
“Oh caro cagnolino, aiutami perché devo andare dalla nonna che abita al centro del bosco e mi sono persa!”
“Ciccia, modera i termini: io sono un nobile lupo dal pelo grigio, non un pulcioso bastardo! Ad ogni modo, ti indicherò la giusta via: seguì il sentiero alla tua destra, scala la Collina del dolore, attraversa la Palude dei Coccodrilli e infine imbocca il Sentiero delle api Assassine e arriverai sana e salva dalla tua nonna” e detto questo scappò via.
Dopo due ore Cappuccetto stava ancora nuotando nella palude con i coccodrilli che volevano un morso di coscia, mentre il lupo aveva raggiunto la casa della nonna.
TOC TOC.
“Sì chi è?” fu la risposta che venne dall’interno.
“Sono l’idraulico, mi faccia entrare” disse il lupo.
“Oh meno male” disse la nonna “ Meno male, perché ci ho il cesso intasato da un mese e puzza da far schifo” disse la raffinata vecchietta, e aprì la porta. In un secondo il lupo le fu addossò e se la mangiò in un boccone. Poi si mise una cuffia e una camicia da notte, inforcò un paio di occhiali, ed ecco che ora il lupo era travestito da nonna, o, se vogliamo, da Giampiero Mughini in pigiama.
Si mise nel letto e dopo un’ora arrivò Cappuccetto grosso.
TOC TOC.
“Sì chi è?” disse il lupo.
“Sono Cappuccetto Grosso. Apri nonna, che sono riuscita a scappare dai vampiri della collina, dai coccodrilli della palude, dalle api assassine del sentiero, ma i politici di destra mi sono ancora dietro!”.
Quando entrò vide il lupo travestito, ma dal momento che era più deficiente di una pulce con una crisi isterica, non notò la differenza, sebbene era palese che di solito la nonna era più pelosa.
“Nonna, ma che occhi grandi che hai!” disse la bambina quando si fu avvicinata.
“Eh sai, ho cambiato collirio…” rispose scaltramente il lupo.
“Nonna, ma che orecchie grandi che hai!”
Il lupo era offeso, ma resse comunque il gioco: “Ma dai? Sarà che ho ascoltato troppe volte l’ultimo disco di Little Tony…”
“Nonna, ma che mani grandi che hai!”
Il lupo cominciava a stizzirsi, ma rispose: “Sai, con l’età un po’ di gonfiore è normale…”
“Nonna, ma quanti peli che hai!”
Il lupo era sul punto di incazzarsi, ma si trattenne: “Vorrei vedere cosa faresti te, se ti si rompesse il rasoio elettrico!”
Cappuccetto continuò imperterrita: “Nonna, ma che bocca grande che hai!”
“Cappucce’, e mo’ hai rotto le palle” strillò il lupo, e in un sol boccone mangiò Cappuccetto Grosso.
All’improvviso entrò il cacciatore, che come noto a tutti era un ficcanaso e disse:
“Ti ho visto, sai? Ora ti apro la pancia e salvo nonna e nipote!”
Ma il lupo, che era un gran negoziatore, disse in tono persuasivo: “Suvvia, lo sa anche lei, buon uomo, che quelle due erano delle rompipalle… facciamo così, io mi prendo il 30% della pensione della vecchia e lei il 70%, che ne dice?”
Il cacciatore, che aveva sedici figli e prendeva trenta euro alla settimana accettò e andò in trattoria con il lupo.


La mamma di Cappuccetto Grosso fu felice nell’apprendere che la sua figlia buona a nulla era morta e adottò un bambino prodigio che scoprì la pietra filosofale e la coprì d’oro.

I bambini amici di cappuccetto grosso furono molto addolorati dalla scomparsa della piccolina, ma poi trovarono un cactus vero e si dimenticarono di lei.

La nonna ora vaga sotto forma di anima in pena nel bosco e viene tormentata dai politici di destra ogni martedì sera.

Cappuccetto Grosso era talmente odiata che ora vaga nelle paludi del bosco e ogni tanto un coccodrillo ingoia il suo spirito.

Il lupo ha firmato un contratto con la Hanna e Barbera Production e sarà il protagonista di Lupo De Lupis- Il film.

Il cacciatore ora vive da nababbo e spara alle quaglie incinte.

Ad ogni modo, vissero tutti felici e contenti. O quasi.

FONTE

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Astrofilia - Pagina 3 Merini10- Astrofilia - Pagina 3 Rusp_c10
Astrofilia - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Werewolf Gio 17 Mar 2011 - 22:02

Ragazzi, siete delle pesti! carneval


Inserisco qui perché la notizia è assai interessante
(ANSA)- ROMA, 16 MAR - Arriva dal telescopio spaziale Hubble la conferma alla teori a dell'espansione dell'universo e, con essa, la presenza dell'energia oscura, l'energia ancora sconosciuta e misteriosa che occuperebbe il 70% dell'universo. I nuovi dati raccolti, pubblicati sull'Astrophysical Journal, spazzano via alcune delle teorie alternative all'energia oscura. Tra queste, 'esplode' la teoria secondo la quale l'universo potrebbe essere immerso in un'enorme bolla cosmica estesa per 8 miliardi di anni luce.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Gio 17 Mar 2011 - 22:26

Werewolf ha scritto:Ragazzi, siete delle pesti! carneval


Inserisco qui perché la notizia è assai interessante
(ANSA)- ROMA, 16 MAR - Arriva dal telescopio spaziale Hubble la conferma alla teori a dell'espansione dell'universo e, con essa, la presenza dell'energia oscura, l'energia ancora sconosciuta e misteriosa che occuperebbe il 70% dell'universo. I nuovi dati raccolti, pubblicati sull'Astrophysical Journal, spazzano via alcune delle teorie alternative all'energia oscura. Tra queste, 'esplode' la teoria secondo la quale l'universo potrebbe essere immerso in un'enorme bolla cosmica estesa per 8 miliardi di anni luce.


Astrofilia - Pagina 3 632459594 Ieri Katia mi ha fatto il tonno al sugo coi fagioli, non si era accorta che aveva usato il favino nero, nota pietanza egiziana - quelle che si chiamerebbero le mezze scafe, credo, insomma in arabo si chiamano "ful"... che c'entra? Speriamo che non esca da questa bolla enorme!

Con la pietanza vegetariana ardita,
la petizione sul nucleare l'è garantita.
Ma che c'entra con le fave la petizione?
Niente se non scoregge a ripetizione!
Ogni tanto sembrano buone... Royales

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Werewolf Gio 17 Mar 2011 - 22:35

Ogni tanto sembrano buone...

Dipende dagli effetti sul metabolismo carneval

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da SergioAD Gio 17 Mar 2011 - 22:48

Se confondiamo le meteore col meteorismo e per la confusione del nucleare con la patafisica... afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Astrofilia - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Astrofilia - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Astrofilia - Pagina 3 Empty Re: Astrofilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.