Veggenti di Medjugorje

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Lun 23 Apr - 15:58


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Sab 1 Set - 6:10


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Sab 1 Set - 6:32

Minsky ha scritto:

Brosio ha scritto:Paolo Brosio
circa 3 anni fa
Appello a Papa Francesco: "Medjugorje è parola di Dio, non spirito di curiosità."
Cari amici,
questa mattina Papa Francesco commentando le letture del giorno a Santa Marta mentre faceva riferimento alla Seconda Lettera di San Paolo ai Corinzi e al Vangelo di Matteo ha sottolineato che <>.
La notizia ha fatto il giro del mondo e tutti hanno subito collegato queste parole pronunciate nell’Omelia a Medjugorje e ai sei veggenti. Ora voglio scrivere queste riflessioni pensando a tutto quello che mi ha dato Medjugorje in sei anni di vita. E’ bene precisare che Papa Francesco non ha mai parlato di Medjugorje ma il collegamento è apparso evidente a tutti. Per questo ho deciso di scrivere una lettera aperta al mio amato pontefice che con tanto affetto mi ha accolto in udienza privata al Palazzo Apostolico il 9 aprile scorso in Vaticano.
"Caro Papa Francesco, Medjugorje, per quello che mi ha insegnato il mio semplice cammino di Fede, non è curiosità per il futuro oppure desiderio di novità a tutti i costi a scapito della Parola di Dio. Sono perfettamente d’accordo su tutto quello che hai detto. La curiosità non fa parte dello Spirito Santo di verità e della Parola di Dio. Ma devo dirti ciò che sento nel mio cuore: Medjugorje non dice questo, è l’esatto contrario.
LA CONVERSIONE - Per quello che mi riguarda, quel luogo sperduto della Bosnia Erzegovina, stretto fra la collina e la montagna, fra sassi, rovi, spine e terra rossa ha significato prima di tutto una confessione liberatoria dopo quasi 40 anni. Poi, il desiderio improvviso ed irrinunciabile della Santa Messa ed infine la scoperta di tre tesori spirituali fondamentali per una vita di Fede: preghiera del Santo Rosario, Adorazione Eucaristica e meditazione quotidiana della Parola di Dio.
Tutto questo all’età di 53 anni, dopo 37 anni e 7 mesi di vita passata assolutamente lontano da Dio e dalla Chiesa, in un mondo dove la mondanità, lo sport, le donne e la trasgressione, il successo nel lavoro e gli ascolti televisivi erano i miei idoli, i miei vitelli d’oro. A Medjugorje ho scoperto semplicità, stile più sobrio di vita e, grazie al dolore che mi ha avvicinato a Dio per vicende complicate e tribolate della mia vita, anche un pochino più di umiltà, una parola talmente grossa per me che faccio fatica a vederla anche con il cannocchiale. Però, il miracolo della conversione è avvenuto grazie anche, come ho avuto la possibilità di dirti a Roma in Vaticano, alle preghiere della mia cara mamma Anna che ha compiuto 94 anni appena due giorni prima del nostro incontro.
COS'E' MEDJUGORJE - Medjugorje vuol dire anche frati francescani minori, non solo veggenti. Cioè vuol dire parlare di coloro che hanno dato il sangue per Cristo, come i 33 martiri di Siroki Brijeg che nel 1944-45 hanno dato la vita per non abiurare la Fede cattolica davanti ai mitra delle milizie comuniste di Tito.
Medjugorje vuol dire anche 450 anni sotto i turchi che hanno trucidato frati, sacerdoti e tanta povera gente che nonostante una pesantissima croce non hanno mai abbandonato la Fede.
Medjugorje vuol dire anche, come hai visto tu a Sarajevo, 250mila morti e 900mila fra mutilati e feriti per la Guerra dei Balcani negli anni ’90, con il più alto numero di donne stuprate di tutte le guerre del ‘900.
LE GUARIGIONI - Caro Papa Francesco, probabilmente è vero, c’è chi va a Medjugorje anche per curiosità, per vedere il sole girare come una trottola, per vedere se riesce a scoprire i segreti che custodiscono i veggenti, per assistere o ricevere un miracolo ma, ti garantisco per esserci andato tante e tante volte, che ho visto con i miei occhi gente guarire da tumori, cecità e infermità gravissime come la SLA e la sclerosi multipla nell’ora dell’apparizione o durante la Santa Messa o durante l’Adorazione senza che ci fosse un veggente vicino. Ho visto anche malati guarire nel corso dell’apparizione con il veggente presente. Ho visto inoltre migliaia di persone andare là, camminare sulla collina del Podbrdo e piangere ininterrottamente cambiando vita per sempre e tornando a casa con il Santo Rosario in tasca per non abbandonarlo mai più. Non solo, ma nel pellegrinaggio di ritorno, quello più difficile, hanno riscoperto il valore della parrocchia del paese dove abitano e soprattutto gli affetti della famiglia. Famiglia e parrocchia, proprio le cose che tu vai dicendo dal 13 marzo 2013. La Madonna in quei messaggi tanto contestati va dicendo le stesse cose che tu stai sostenendo ogni giorno da Santa Marta. Medjugorje non è curiosità per il futuro o miracolismo o novità per essere alla moda, Medjugorje è la più grande fucina di conversioni del mondo.
I PERICOLI PER LA CHIESA -Tu hai ragione a lanciare l’allarme: non siate curiosi per il futuro, non aspettate a credere dopo aver letto il messaggio. Non si può vivere solo di questo. E’ vero, questa non è identità cristiana ma se qualcuno ti ha detto queste cose riguardo a Medjugorje, ti ha mentito, ti ha detto una bugia per gettare discredito su un luogo di culto dove al primo posto ci sono confessione e Santa Messa, Rosario e digiuno. Al centro delle catechesi dei francescani c’è la Parola di Dio, la Preghiera del Cuore che ho imparato a meditare con il Messalino ed un piccolo Vangelo che, come dici sempre tu, non deve mai mancare nello zainetto dei pellegrinaggio e nelle nostre tasche quando siamo in città.
DOVE SONO LE GUIDE SPIRITUALI?- Però c’è ora un pericolo a Medjugorje ma non è colpa né dei veggenti né dei frati. Questo luogo sta per esplodere poiché milioni di persone attirate da questa grande sorgente di spiritualità e provenienti da tutti i paesi del mondo arrivano con ogni mezzo con diverse e variegate organizzazioni di pellegrinaggi e spesso non hanno né una guida laica che abbia un’adeguata preparazione né, peggio ancora, una guida pastorale.Infatti i sacerdoti sono sempre più restii e difficilmente rintracciabili ad accompagnare i pellegrini. I frati francescani della provincia di Mostar fanno veramente gli straordinari per cercare di offrire una guida pastorale adeguata ma sono in tutto solo undici e spesso a Medjugorje da marzo a dicembre due milioni di pellegrini affollano un piccolo paese di quattromila abitanti. Le cabine dei confessionali sono una quarantina e per confessarsi e ricevere l'assoluzione spesso ci vogliono tante ore di coda e il rischio è quello di saltare la Messa o non conoscere e non riuscire a realizzare il programma del pellegrinaggio. I sacerdoti vengono letteralmente placcati dai pellegrini disorientati ma spesso sono costretti a stare troppe ore a confessare tutti e così non riescono a guidare il loro gruppo. E il vescovo di Mostar? Sua Eccellenza Monsignor Ratko Peric, come il suo predecessore Pavao Zanic, sono rimasti latitanti per 34 anni e addirittura hanno ostacolato tutto quello che riguarda Medjugorje, i frati, i veggenti e, quello che è più grave, hanno ignorato il loro compito pastorale nei confronti dei pellegrini: mai una messa, mai una catechesi, mai confessioni, mai una parola di benvenuto…
I frati minori si sono fatti in quattro per garantire l’assistenza spirituale ma quando milioni di pellegrini si abbattono come una fiumana inarrestabile in un piccolo paese, inevitabilmente il gregge nei periodi di massimo affollamento rischia di disperdersi e può anche succedere che qualcuno abbia curiosità di sapere o desiderio di novità che lo allontana dalla Parola di Dio. Medjugorje rischia di essere penalizzata senza un minimo di riconoscimento da parte del Vaticano e il continuo contrasto e la denigrazione quotidiana di una parte della Chiesa in Italia e nel mondo scoraggia i sacerdoti ad accompagnare i pellegrini. Chi va a pregare là, quando torna in Italia, viene preso per fanatico. Ma non è così.
NON SIAMO FANATICI - La maggior parte dei pellegrini che rientra da Medjugorje è colma di entusiasmo per la Fede ma necessita di una guida pastorale che sia misericordiosa e paziente. Io invece vedo oggi in Italia un vento di razionalismo ce si è abbattuto con forza su una parte della Chiesa e dei pastori e mi chiedo: che cosa si insegna nelle facoltà teologiche? Medjugorje ci insegna che per amare Gesù nel migliore dei modi bisogna farlo attraverso la pedagogia e gli insegnamenti di Maria.
Noi tutti abbiamo il desiderio di trasmettere questo entusiasmo alla nostra famiglia e alla nostra parrocchia però spesso troviamo sguardi stupiti ed increduli.
Spesso ritroviamo in Italia una Fede stanca e poca voglia di accontentare questo entusiasmo. Solo grazie a te, Papa Francesco, si sta muovendo qualcosa e per grazia di Dio i tuoi appelli hanno rinnovato la gioia per la Fede, una gioia che avevo visto solo a Medjugorje e che ora ha bisogno di avere una sua autonomia, un potenziamento dei francescani e finalmente un vescovo che si dedichi alle necessità di questo santuario.
FIDUCIA - Medjugorje e la Madonna hanno bisogno di un attestato di fiducia da parte della Chiesa di cui la Madonna è Madre come ha voluto suo Figlio.
Non c’è bisogno di dimostrare che esista il sovrannaturale, sarebbe solo una probatio diabolica. Per il popolo di Dio sarebbe sufficiente dire che è “Luogo di culto e di preghiera riconosciuto da Papa Francesco e quindi da tutta la Santa Chiesa."

Boh, non so che dire.

Mi viene in mente solo questo ...

Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Sab 1 Set - 20:08

holubice ha scritto:

Boh, non so che dire.

Mi viene in mente solo questo ...

Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno
Mi viene in mente solo questo...

Come mai la madonna / gesooo / dio padre / l'uccello santo etc etc - nessuno di loro illumina papa papocchio affinché si convinca che a Medjugorje i veggenti veggono, le apparizioni appaiono, i miracoli miracolano?

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 5:44

Minsky ha scritto:[Mi viene in mente solo questo...

Come mai la madonna / gesooo / dio padre / l'uccello santo etc etc - nessuno di loro illumina papa papocchio affinché si convinca che a Medjugorje i veggenti veggono, le apparizioni appaiono, i miracoli miracolano?
Papa Ciccio, come lo chiamate voi, è un grand'uomo.

Tre spanne sopra a tutti quelli che lo hanno preceduto fin qui (escludendo forse San Pietro). Ma vive, lo sapete bene, in un covo di serpi.

Ciò nonostante quello che poteva fare lo ha fatto...

Medjugorje: "svolta" del Papa, ma manca pronuncia ufficiale



"... A Fatima, durante la visita pastorale al santuario mariano, il pontefice argentino si era espresso così su Medjugorje:"Si deve continuare a investigare sulle prime apparizioni, quando i veggenti erano ragazzi. Sulle presunte apparizioni attuali ci sono dubbi. E io stesso, forse sono cattivo, preferisco la Madonna madre e non la Madonna a capo dell'ufficio telegrafico, che tutti i giorni invia un messaggio telegrafico a tal ora. Questa non è la mamma di Gesù e queste presunte apparizioni non hanno tanto valore"  ..."


Più chiaro di così...


ok
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Dom 2 Set - 10:25

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:[Mi viene in mente solo questo...

Come mai la madonna / gesooo / dio padre / l'uccello santo etc etc - nessuno di loro illumina papa papocchio affinché si convinca che a Medjugorje i veggenti veggono, le apparizioni appaiono, i miracoli miracolano?
Papa Ciccio, come lo chiamate voi, è un grand'uomo.

Tre spanne sopra a tutti quelli che lo hanno preceduto fin qui (escludendo forse San Pietro). Ma vive, lo sapete bene, in un covo di serpi.

Ciò nonostante quello che poteva fare lo ha fatto...

Medjugorje: "svolta" del Papa, ma manca pronuncia ufficiale



"... A Fatima, durante la visita pastorale al santuario mariano, il pontefice argentino si era espresso così su Medjugorje:"Si deve continuare a investigare sulle prime apparizioni, quando i veggenti erano ragazzi. Sulle presunte apparizioni attuali ci sono dubbi. E io stesso, forse sono cattivo, preferisco la Madonna madre e non la Madonna a capo dell'ufficio telegrafico, che tutti i giorni invia un messaggio telegrafico a tal ora. Questa non è la mamma di Gesù e queste presunte apparizioni non hanno tanto valore"  ..."


Più chiaro di così...


ok
Sinceramente, non capisco questo genere di obiezioni. Papa Ciccio saprà pure di teologia (è il suo lavoro), sebbene non sia così quotato come il suo collega, papa Ratzinger, accreditato di essere un "fine teologo"; ma in linea di principio, mi pare che qualsiasi limitazione ai poteri divini sia un controsenso, una negazione delle irrinunciabili prerogative della divinità, quasi una bestemmia direi. Di quali criteri dispone lui (o chiunque altro, se è per questo), per assegnare validità ad alcune "apparizioni" e ad altre no? Come può dire che la madonna non dovrebbe inviare messaggi in certe date e orari? Le divinità si devono manifestare soltanto in modo caotico e casuale? Perché? Mi sembra che ci sia un fattore di presunzione, in questa pretesa di sapere come deve comportarsi una divinità. I disegni di deeeo non erano imperscrutabili e inconoscibili? Ancora più risibile e presuntuoso voler "investigare" sulle apparizioni. In che modo vorrebbero investigare? Prenderanno le impronte digitali lasciate dalla madonna? Per confrontarle con che cosa? Possibile che solo a me tutto questo si evidenzi come una farsa grottesca e penosamente goffa?

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Dom 2 Set - 11:18

Minsky ha scritto:
Sinceramente, non capisco questo genere di obiezioni. Papa Ciccio saprà pure di teologia (è il suo lavoro), sebbene non sia così quotato come il suo collega, papa Ratzinger, accreditato di essere un "fine teologo"; ma in linea di principio, mi pare che qualsiasi limitazione ai poteri divini sia un controsenso, una negazione delle irrinunciabili prerogative della divinità, quasi una bestemmia direi. Di quali criteri dispone lui (o chiunque altro, se è per questo), per assegnare validità ad alcune "apparizioni" e ad altre no? Come può dire che la madonna non dovrebbe inviare messaggi in certe date e orari? Le divinità si devono manifestare soltanto in modo caotico e casuale? Perché? Mi sembra che ci sia un fattore di presunzione, in questa pretesa di sapere come deve comportarsi una divinità. I disegni di deeeo non erano imperscrutabili e inconoscibili? Ancora più risibile e presuntuoso voler "investigare" sulle apparizioni. In che modo vorrebbero investigare? Prenderanno le impronte digitali lasciate dalla madonna? Per confrontarle con che cosa? Possibile che solo a me tutto questo si evidenzi come una farsa grottesca e penosamente goffa?
Probabilmente perché anche lui, come me, ha letto questo passaggio qui ...

Andò dunque di nuovo a Cana di Galilea, dove aveva cambiato l'acqua in vino. Vi era un funzionario del re, che aveva un figlio malato a Cafarnao. [47]Costui, udito che Gesù era venuto dalla Giudea in Galilea, si recò da lui e lo pregò di scendere a guarire suo figlio poiché stava per morire. [48]Gesù gli disse: «Se non vedete segni e prodigi, voi non credete»[49]Ma il funzionario del re insistette: «Signore, scendi prima che il mio bambino muoia». [50]Gesù gli risponde: «Và, tuo figlio vive». Quell'uomo credette alla parola che gli aveva detto Gesù e si mise in cammino. [51]Proprio mentre scendeva, gli vennero incontro i servi a dirgli: «Tuo figlio vive!». [52]S'informò poi a che ora avesse cominciato a star meglio. Gli dissero: «Ieri, un'ora dopo mezzogiorno la febbre lo ha lasciato». [53]Il padre riconobbe che proprio in quell'ora Gesù gli aveva detto: «Tuo figlio vive» e credette lui con tutta la sua famiglia. [54]Questo fu il secondo miracolo che Gesù fece tornando dalla Giudea in Galilea.


... lo vedi? Anche Lui, che era Lui, era molto restio a fare prodigi.



Ecco perché una Madonna che appaia secondo un preciso palinsesto, con tanto di orari su TV Sorrisi e Canzoni, è una cosa molto poco credibile...
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Dom 2 Set - 11:45

holubice ha scritto:
Probabilmente perché anche lui, come me, ha letto questo passaggio qui ...

Andò dunque di nuovo a Cana di Galilea, dove aveva cambiato l'acqua in vino. Vi era un funzionario del re, che aveva un figlio malato a Cafarnao. [47]Costui, udito che Gesù era venuto dalla Giudea in Galilea, si recò da lui e lo pregò di scendere a guarire suo figlio poiché stava per morire. [48]Gesù gli disse: «Se non vedete segni e prodigi, voi non credete»[49]Ma il funzionario del re insistette: «Signore, scendi prima che il mio bambino muoia». [50]Gesù gli risponde: «Và, tuo figlio vive». Quell'uomo credette alla parola che gli aveva detto Gesù e si mise in cammino. [51]Proprio mentre scendeva, gli vennero incontro i servi a dirgli: «Tuo figlio vive!». [52]S'informò poi a che ora avesse cominciato a star meglio. Gli dissero: «Ieri, un'ora dopo mezzogiorno la febbre lo ha lasciato». [53]Il padre riconobbe che proprio in quell'ora Gesù gli aveva detto: «Tuo figlio vive» e credette lui con tutta la sua famiglia. [54]Questo fu il secondo miracolo che Gesù fece tornando dalla Giudea in Galilea.


... lo vedi? Anche Lui, che era Lui, era molto restio a fare prodigi.



Ecco perché una Madonna che appaia secondo un preciso palinsesto, con tanto di orari su TV Sorrisi e Canzoni, è una cosa molto poco credibile...

  1. La tua non è una risposta alla mia osservazione.
  2. Cosa c'entra quel cretino di Giacobbo?

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Lun 3 Set - 8:23

Minsky ha scritto:

  1. La tua non è una risposta alla mia osservazione.
  2. Cosa c'entra quel cretino di Giacobbo?





Centra, centra...

E' che ancora non c'entra nella tua testa ...

Forse non è ancora ora ...

Chissè, forse, un giorno ...

Insisti con quello che io chiamo il riciclaggio del denaro pulito, fatto sotto mentite spoglie.

E poi, secondo me, ci arriverai ...

Quella è davvero la chiave di tutto. La chiave che ti apre tutte le porte. In un colpo solo.

Non mi dire se hai già fatto, quanto hai già fatto, se farai. Questi sono, e dovranno rimanere, ca$$i tuoi.



Su che cosa focalizzarci, beh, non c'è che l'imbarazzo della scelta...

Padre disperato perde il lavoro e va a rubare per far mangiare i figli



"’L'uomo è stato subito arrestato: per 43 euro di generi alimentari
Da un anno aveva perso il lavoro e nelle ultime settimane era diventato difficile anche mettere il piatto a tavola per i suoi due figli. Notti insonni trascorse a pensare su come affrontare un problema che ogni giorno diventava sempre più pressante ed alla fine ha preso l’unica decisione che gli sembrava giusta in quel momento.

Il furto per far mangiare i suoi figli
Preso dalla disperazione, un uomo 43enne di Caserta città, pur di dar da mangiare ai propri pargoli, ha pensato di fare un gesto che non avrebbe mai immaginato: andare a rubare in un supermercato. Ha scelto come luogo del “colpo” il centro commerciale Panorama di Cassino, ma proprio la sua inesperienza lo ha tradito.

Sarà processato per direttissima
L’uomo è stato immediatamente visto dalla sorveglianza che lo ha bloccato ed ha allertato i carabinieri. Il fermo è stato anche convalidato e tra 24 ore sarà processato per direttissima (sarà rappresentato dall’avvocato Francesco Malafronte). Una storia che fa male e che apre uno squarcio in un’Italia sempre più povera, dove le divisioni sociali e l’assenza di sostegno per le famiglie in difficoltà stanno portando tanti genitori sull’orlo della disperazione, incapaci di vivere il presente ed anche solo di immaginare il futuro"



crying
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Lun 3 Set - 20:56

holubice ha scritto:

Padre disperato perde il lavoro e va a rubare per far mangiare i figli



"’L'uomo è stato subito arrestato: per 43 euro di generi alimentari
Da un anno aveva perso il lavoro e nelle ultime settimane era diventato difficile anche mettere il piatto a tavola per i suoi due figli. Notti insonni trascorse a pensare su come affrontare un problema che ogni giorno diventava sempre più pressante ed alla fine ha preso l’unica decisione che gli sembrava giusta in quel momento.

Il furto per far mangiare i suoi figli
Preso dalla disperazione, un uomo 43enne di Caserta città, pur di dar da mangiare ai propri pargoli, ha pensato di fare un gesto che non avrebbe mai immaginato: andare a rubare in un supermercato. Ha scelto come luogo del “colpo” il centro commerciale Panorama di Cassino, ma proprio la sua inesperienza lo ha tradito.

Sarà processato per direttissima
L’uomo è stato immediatamente visto dalla sorveglianza che lo ha bloccato ed ha allertato i carabinieri. Il fermo è stato anche convalidato e tra 24 ore sarà processato per direttissima (sarà rappresentato dall’avvocato Francesco Malafronte). Una storia che fa male e che apre uno squarcio in un’Italia sempre più povera, dove le divisioni sociali e l’assenza di sostegno per le famiglie in difficoltà stanno portando tanti genitori sull’orlo della disperazione, incapaci di vivere il presente ed anche solo di immaginare il futuro"



crying
Ci sono andato vicino a finire così.

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Rasputin il Lun 3 Set - 21:14

Minsky ha scritto:
Ci sono andato vicino a finire così.

Non ti preoccupare, stiamo in molti vicino a finire cosí


_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Mar 4 Set - 5:08

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Ci sono andato vicino a finire così.
Non ti preoccupare, stiamo in molti vicino a finire cosí
Ehhh, ca$$abbuffi...

A proposito di veggenti, lo conoscete il profeta ...



... Umberto Tozzi ...

"...
In questo mondo gli altri siamo noi
In questo mondo piccolo oramai
Gli altri siamo noi

..."


Ascoltatevela tutta. E' incredibile quanto avesse visto lungo (e giusto) quest'uomo. E' una canzone del 1991, buttata giù in tempi non sospetti ...[/quote]

boxed
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Rasputin il Mar 4 Set - 9:37

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Ci sono andato vicino a finire così.
Non ti preoccupare, stiamo in molti vicino a finire cosí
Ehhh, ca$$abbuffi...

A proposito di veggenti, lo conoscete il profeta ...



... Umberto Tozzi ...

"...
In questo mondo gli altri siamo noi
In questo mondo piccolo oramai
Gli altri siamo noi

..."


Ascoltatevela tutta. E' incredibile quanto avesse visto lungo (e giusto) quest'uomo. E' una canzone del 1991, buttata giù in tempi non sospetti ...

boxed

A te si adatta invece meglio questa:



occhio al finale mgreen

_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Mar 4 Set - 11:00

No, quello che più si adatta, forse è questa canzone, che racconta di un Pazzo, da in cima una collina di Liverpool, guarda tutti quelli che si aggirano come dei matti, tutti intorno a lui ...



... è una della più belle canzoni dei Beatles ...

"The Fool On The Hill"

Day after day, alone on the hill
The man with the foolish grin is keeping perfectly still
But nobody wants to know him
They can see that he's just a fool
And he never gives an answer

But the fool on the hill
Sees the sun going down
And the eyes in his head
See the world spinning around

Well on the way, head in a cloud
The man of a thousand voices talking perfectly loud
But nobody ever hears him
Or the sound he appears to make
And he never seems to notice

But the fool on the hill
Sees the sun going down
And the eyes in his head
See the world spinning around

And nobody seems to like him
They can tell what he wants to do
And he never shows his feelings

But the fool on the hill
Sees the sun going down
And the eyes in his head
See the world spinning around

He never listens to them
He knows that they're the fools
They don't like him

The fool on the hill
Sees the sun going down
And the eyes in his head
See the world spinning around



ok
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Mar 4 Set - 11:25

"... Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa molti, vedendo i segni che faceva, credettero nel suo nome. [24]Gesù però non si confidava con loro, perché conosceva tutti [25]e non aveva bisogno che qualcuno gli desse testimonianza su un altro, egli infatti sapeva quello che c'è in ogni uomo. ..."

Nessuno può essere superiore al proprio Maestro. Ma chiunque, se ben istruito, può essere come il suo Maestro. Come, significa proprio esattamente come lui.

E come il tuo Maestro, se lo lasci entrare in te, ti aiuterà a capire al volo le persone. Vedi quella parte che ti ho evidenziato? Quando sono in 'buriana', a me capita la stessa cosa: i suggeritori mi fanno capire al volo se ho di fronte una pecora che (probabilmente) andrà messa a destra, o un caprone che (probabilmente) andrà messo a sinistra.

E' una cosa che ha dell'incredibile. Ve lo assicuro.

E la cosa più incredibile è che quando vi compare un (presunto) matto, lì si accende il semaforo 'verde' fisso: questo va a sinistra, dritto filato.

Becket, l'inventore del teatro dell'assurdo, diceva che i pazzi sono dei megafoni di Dio, megafoni che noi non riusciamo a comprendere.

Ed è proprio così. Ma che cacchio (davvero) dicano, lo capirete solo quando i 'suggeritori' saranno dentro di voi.



Ed è per questo che disse:

"Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. [22]Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna."
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da marisella il Gio 6 Set - 19:38

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:[Mi viene in mente solo questo...

Come mai la madonna / gesooo / dio padre / l'uccello santo etc etc - nessuno di loro illumina papa papocchio affinché si convinca che a Medjugorje i veggenti veggono, le apparizioni appaiono, i miracoli miracolano?
Papa Ciccio, come lo chiamate voi, è un grand'uomo.

Tre spanne sopra a tutti quelli che lo hanno preceduto fin qui (escludendo forse San Pietro). Ma vive, lo sapete bene, in un covo di serpi.

Ciò nonostante quello che poteva fare lo ha fatto...

Medjugorje: "svolta" del Papa, ma manca pronuncia ufficiale



"... A Fatima, durante la visita pastorale al santuario mariano, il pontefice argentino si era espresso così su Medjugorje:"Si deve continuare a investigare sulle prime apparizioni, quando i veggenti erano ragazzi. Sulle presunte apparizioni attuali ci sono dubbi. E io stesso, forse sono cattivo, preferisco la Madonna madre e non la Madonna a capo dell'ufficio telegrafico, che tutti i giorni invia un messaggio telegrafico a tal ora. Questa non è la mamma di Gesù e queste presunte apparizioni non hanno tanto valore"  ..."


Più chiaro di così...


ok
Sinceramente, non capisco questo genere di obiezioni. Papa Ciccio saprà pure di teologia (è il suo lavoro), sebbene non sia così quotato come il suo collega, papa Ratzinger, accreditato di essere un "fine teologo"; ma in linea di principio, mi pare che qualsiasi limitazione ai poteri divini sia un controsenso, una negazione delle irrinunciabili prerogative della divinità, quasi una bestemmia direi. Di quali criteri dispone lui (o chiunque altro, se è per questo), per assegnare validità ad alcune "apparizioni" e ad altre no? Come può dire che la madonna non dovrebbe inviare messaggi in certe date e orari? Le divinità si devono manifestare soltanto in modo caotico e casuale? Perché? Mi sembra che ci sia un fattore di presunzione, in questa pretesa di sapere come deve comportarsi una divinità. I disegni di deeeo non erano imperscrutabili e inconoscibili? Ancora più risibile e presuntuoso voler "investigare" sulle apparizioni. In che modo vorrebbero investigare? Prenderanno le impronte digitali lasciate dalla madonna? Per confrontarle con che cosa? Possibile che solo a me tutto questo si evidenzi come una farsa grottesca e penosamente goffa?
 Ma, Minsky, il Papa sa quel che fa. E' strano che tutti questi messaggi da parte della Madonna arrivino in concomitanza con aerei carichi di pellegrini dall'America e dalle altre parti del mondo. Quando non c'è nessuno, i messaggi si diradano, com'è strano, no?

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Ven 7 Set - 10:12

marisella ha scritto:
 Ma, Minsky, il Papa sa quel che fa. E' strano che tutti questi messaggi da parte della Madonna arrivino in concomitanza con aerei carichi di pellegrini dall'America e dalle altre parti del mondo. Quando non c'è nessuno, i messaggi si diradano, com'è strano, no?
Stranissimo. ahahahahahah

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Rasputin il Ven 7 Set - 11:32

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
 Ma, Minsky, il Papa sa quel che fa. E' strano che tutti questi messaggi da parte della Madonna arrivino in concomitanza con aerei carichi di pellegrini dall'America e dalle altre parti del mondo. Quando non c'è nessuno, i messaggi si diradano, com'è strano, no?
Stranissimo. ahahahahahah

Copyright Holmes & Clouseau ahahahahahah

_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Ven 7 Set - 11:52


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da holubice il Sab 8 Set - 17:01

Minsky ha scritto:
E' molto probabile che una grossa fetta dei denari dati in donazione a Fatima o Lourdes finiscano, non a chi ne ha veramente bisogno, ma vengono usati da quel prete per andarci a |u//ane, piuttosto che quel vescovo ci ripaghi un ragazzino immigrato che se lo in€u/a. E' già successo, e sempre succederà...

Ragazzini rom e preti pedofili, il Vaticano non risponde ai pm



"... Per poter approfondire la posizione di un prete coinvolto nell’ultima inchiesta che ha scosso Roma su un giro di prostituzione di giovani rom alla stazione Termini, gli agenti della Pol-fer avevano bisogno di alcune informazioni dal Vaticano. Ma la rogatoria inviata nel dicembre 2014 non ha avuto ancora risposta. Intanto sono passati cinque mesi, e le indagini della Procura capitolina, di cui sono titolari i pm Maria Monte-leone e Cristiana Macchiusi, non si sono fermate davanti a questo ostacolo.

E COSÌ QUALCHE giorno fa, otto persone sono finite ai domiciliari, due in carcere. In totale gli indagati sono 17. È questo un altro aspetto di un’inchiesta difficile per i magistrati non solo per i minori (all’epoca dei fatti) coinvolti, ma anche perchè avere informazioni oltrete-vere – nonostante il corso “tolleranza zero” inaugurato da Papa Bergoglio – spesso richieda risposte con tempi lunghi, quando arrivano.

Ma c’è anche un altro aspetto finito nell’ordinanza di custodia cautelare del gip Chiara Giammarco del 15 maggio, che dovrà essere chiarito. Mentre i pm indagano sul questo caso, si imbattono in un racconto di una testimone che rivela di aver visto un prete (un altro rispetto a quello della rogatoria) entrare nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, nella centrale Piazza della Repubblica, con alcuni ragazzi. Il verbale risale al 3 ottobre 2014. La donna riconosce uno degli indagati e afferma: è “un prete che due o tre anni fa lavorava presso la chiesa Santa Maria degli Angeli. Al riguardo, sono certa delle mie affermazioni in quanto all’epoca lavoravo ancora come meretrice proprio nella zona della citata piazza.

In alcune occasioni, la sera, ho notato lo stesso che faceva entrare dei ragazzini rumeni da un’entrata secondaria della struttura. Scambiando qualche parola con uno di quei ragazzini, una volta ho appreso che quell’uomo li pagava 20 euro per consumare rapporti sessuali, ma non sono in grado di aggiungere altro né di mettervi in contatto con tale minore”. ..."


... solo che uno i suoi soldi non deve necessariamente darli a costoro. Può cercarsi direttamente lui la persona che intende aiutare, di cui sa esattamente i problemi, e consegnargli direttamente lui del denaro, o altri generi di conforto.

Visto che dalla truffa dell'8 x mille hanno ricavato alcuni anni fa per un solo esercizio ben 1.063 milioni di euro(*), io sono dell'avviso che non gli va dato neanche un copeco. Per la beneficienza, che va fatta, ognuno decide al meglio da sè ...



*) Che sono delle carogne ce lo dice anche il fatto che, grazie alle loro entrature, hanno fatto in modo che non uscissero più nessuna cifra ufficiale. La CCAR si becca quasi tutto, col meccanismo truffaldino del 8 x mille, e al contempo le chiese minori devono aspettare anni e anni per avere le briciole. Non è un caso che io, tutti gli anni, metto la casella sulla Chiesa Avventista, Ortodossi in Italia, Chiesa Evangelica Italiana, Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, e tutte le sigle, le più astruse, che trovo, volta a volta, sul mio modello 730 ... 

mgreen
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Sab 29 Set - 19:00

Il Vaticano prepara il “piano Medjugorje”: più messe, sacerdoti e strutture per i fedeli

«Il Vaticano è pronto a favorire l’espansione del culto di Medjugorje. Espandere significa favorire un tessuto di servizi e infrastrutture che possano agevolare i flussi di fedeli

E vai! Piatto ricco mi ci ficco! Il vaticazzo ha deciso di prendersi anche questa torta. Di merda.

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Mar 16 Ott - 19:53


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da The Pilot il Gio 18 Ott - 17:15

Minsky ha scritto:
Che l'abbia promesso alla popstar...? ahahahahahah ahahahahahah
avatar
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1055
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Koan il Gio 18 Ott - 20:01

Minsky ha scritto:
mgreen mgreen mgreen
Se fossi lei, non saprei dare risposta migliore!

Koan
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 291
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 08.10.18

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Minsky il Ven 26 Ott - 14:36

ANSA ha scritto:Truffano 2 Mln a pellegrina Medjugorje

Donna le diceva 'i bonifici ad associazione li vuole la Madonna'


Redazione ANSA MILANO
26 ottobre 2018 13:55


MILANO, 26 OTT - Quattro anni di carcere e un risarcimento provvisionale a suo carico da 200 mila euro. È la condanna inflitta oggi a Milano dal giudice monocratico Gloria Gambitta ad Antonietta Frau, 72 anni, accusata di circonvenzione di incapace aggravata per avere indotto una donna di 68 anni originaria di Gallarate, in provincia di Varese, e affetta da un "disturbo paranoide", a versare oltre 2 milioni di euro a favore dell'associazione religiosa fittizia torinese 'Opus Mariae'. Come riporta il capo di imputazione del pm di Milano, l'imputata, approfittando della "suggestionabilità" della sua vittima, l'aveva convinta a versare l'ingente somma di denaro in più bonifici, effettuati tra il 2009 e il 2012, a favore dell'associazione priva di "reale operatività", sostenendo che "tale era l'indicazione che la Madonna aveva fatto pervenire tramite una veggente di nome Viska". Frau avrebbe anche convinto la 68enne a "partecipare mensilmente a pellegrinaggi, digiuni e novene" nel sito di Medjugorje, in Bosnia.

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Veggenti di Medjugorje

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum