Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cessi, docce & Co.

+29
*Valerio*
Akka
Niques
Lyallii
Sorel1980
silvio
gizmo79
delfi68
loonar
Sally
Steerpike
Masada
deeD
Daniela1968
chef75
Phoenix
Elima
Muriel
Paolo
lupetta
------rwed
Kaworu
BrunoCrimella
SergioAD
claudio aguzzi
mecca domenico
davide
Avalon
Rasputin
33 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da davide Mar 23 Nov 2010 - 13:06

mecca domenico ha scritto:Io condivido appieno la separazione in quanto l'uomo se vede una bella donna qualcosa si muove.
Non so nuotare anche se ho provato parecchie volte e molte volte mi toccava rimanere in acqua in quanto non potevo uscire dalla piscina.
Solo quando andavo con mia figlia (ci tenevo molto che lei imparasse il nuoto) riuscivo ad entrare e uscire dalla piscina tranquillamente.
Non oso immaginare se mi capitasse di andare al cesso e di fianco a me ci fosse una donna brrrrrr.
ahahahahahah
Giusto domenico, pane al pane e vino al vino... Effettivamente l'effetto collaterale di cui parli è una grossa causa di imbarazzo imbarazzo..

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da davide Mar 23 Nov 2010 - 13:08

Avalon ha scritto:I maschi non sarebbero famelici di natura, ce li fanno diventare e la separazione dei sessi e la repressione del contatto naturale causa molti dei disastri di cui.
Vedasi la sessuofobia monoteista come radice importante della cosa... ma poi, solo monoteista? no no, mi rispondo da sola e mi correggo: sessuofobia teista.
Dissento, stupri ed aggressioni sessuali ci sono state in ogni luogo ed in ogni tempo. La separazione dei sesso, posso concordare, forse acuisce il problema, ma non ne è l'unica causa.

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mar 23 Nov 2010 - 13:16

davide ha scritto:
ahahahahahah
Giusto domenico, pane al pane e vino al vino... Effettivamente l'effetto collaterale di cui parli è una grossa causa di imbarazzo imbarazzo..

Beh in questo caso l'imbarazzo forse deriva più che altro dalla manifesta eccitazione diretta verso una specifica persona, pure sconosciuta, che dal fenomeno in sè. Anche l'imbarazzo si puó vincere, conosco donne le quali nella sauna della palestra che frequentavo fino a un paio di anni fa se ne andavano tranquillamente in giro col filino del tampone penzolante tra le gambe, trovo la cosa accettabilissima, della serie vi fa schifo, cazzi vostri. Hanno ragione.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da davide Mar 23 Nov 2010 - 13:20

A me non fa schifo, ma capisci che comunque il filino del tampone è leggermente diverso da un'erezione in bella vista mgreen

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mar 23 Nov 2010 - 13:21

davide ha scritto:
Dissento, stupri ed aggressioni sessuali ci sono state in ogni luogo ed in ogni tempo.

Probabilmente vero, c'è da chiedersi qual'è la causa noo

davide ha scritto:La separazione dei sesso, posso concordare, forse acuisce il problema, ma non ne è l'unica causa.

Concordo, a parte che personalmente credo la separazione dei sessi sia una conseguenza e non una causa, una conseguenza appunto probabilmente della/e stessa/e causa/e alla radice del senso del pudore.

Certamente il filino del tampone è leggermente diverso da un'erezione in bella vista, ma penso che l'imbarazzo che ne può derivare sia almeno in parte paragonabile.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mar 23 Nov 2010 - 16:17

@ Davide:
ho detto che è una *radice importante*, non certo l'unica causa.
Stupri e aggressioni sessuali aumentano laddove non si costruisce nell'età dello sviluppo una percezione egualitaria ed equilibrata dell'altro sesso.
Certo che pressoché ogni religione reifica le donne come oggetto sessuale e di conseguenza malvagio, e non credo che questo aiuti.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mar 23 Nov 2010 - 16:26

@Rasp
non credo sia paragonabile... voi il pisello ce l'avete attaccato lì e mica potete lasciarlo nell'armadietto, noi abbiamo 'attrezzatura' mestruale decisamente migliore degli assorbenti interni sia dal punto di vista sanitario che ambientale e infine non ci sono filini che pendono Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da davide Mar 23 Nov 2010 - 16:39

@Val: allora siamo perfettamente d'accordo ok

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da claudio aguzzi Mar 23 Nov 2010 - 16:40

ma insomma fatemelo dire: il pipino bello ritto che s'arrizza spavaldo per conto suo è decisamente imbarazzante!
parlate con una dolce signora e piani piano lui si erge...perdete il filo del discorso
forse è imbarazzante perchè si dimostra praticamente e visibilmente che comanda lui (il pipi)
claudio aguzzi
claudio aguzzi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 205
Età : 75
Località : LIVORNO
Occupazione/Hobby : PROFESSORE CHIMICA
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mar 23 Nov 2010 - 17:57

Beh, improvvisamente ci si ritroverebbe ad avere *due* interlocutori... Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da claudio aguzzi Mar 23 Nov 2010 - 18:09

Avalon ha scritto:Beh, improvvisamente ci si ritroverebbe ad avere *due* interlocutori... Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

proprio così e questo (concedetemelo) è VERAMENTE IMBARAZZANTE Cessi, docce & Co. - Pagina 2 696401
claudio aguzzi
claudio aguzzi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 205
Età : 75
Località : LIVORNO
Occupazione/Hobby : PROFESSORE CHIMICA
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da SergioAD Mar 23 Nov 2010 - 18:33

Non ho pudori, non me ne frega nulla ma seguo le regole al loco.

Non è stato divertente scoprire la femminilità di due miei amici nello spogliatoio, in due volte diverse, allora avevo detto che nel settore delle ragazze almeno era tutto più chiaro.

Però vi porto un esempio interessante (non è in culo al diavolo Raspa ah ah). Ho vissuto 8 mesi in India fino a 4 mesi per volta, abitando in albergo per comodità. Nei bagni delle lobby (erroneamente chiamate “hall” dai miei connazionali) vive un signore che da il sapone e asciuga le tue mani a tutti quelli che si avvicinano ai lavabi. Quello è anche il settore della zona franca perché i bagni si trovano dopo un piccolo corridoio. In questa zona franca la gente, dopo aver mangiato legumi a “scoppio ritardato”, va a recuperare l'elasticità dei poveri intestini.

Inutile che la faccio più lunga di quello che serve ma alla fine, sia per il mio racconto che per il ricordo liberatorio, al signore della zona franca io lasciavo rupie direttamente proporzionali alla quantità si particelle che rimanevano nell'aria mentre mi lavavo le mani... può darsi che sia stato un caso che io abbia incontrato un signore che effettivamente stava male e che poi abbia iniziato proprio io questo nuovo uso e costume nel Taj Mahal Hotel di Mumbay ma era diventata cosa normale.

Good evening Mr. Sergio – Mr. Kumar! How are you today? Voglio dire che alla fine i nostri sguardi si incrociavano e sembrava tanto normale ogni tipo di espressione atta al gesto ormai cosi naturale ma anche remunerativo per Mr. Kumar e penso che fosse più contento lui della cucina indiana.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mar 23 Nov 2010 - 18:46

...la femminilità...? Cessi, docce & Co. - Pagina 2 418715

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da SergioAD Mar 23 Nov 2010 - 18:53

avrebbero voluto soddisfare la mia mascolinità... manifestato la loro omosessualità... ed è stato imbarazzante.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Nov 2010 - 19:24

beh, per quanto riguarda la separazione dei bagni, vedo sicuramente un legame con il gioco delle parti uomo-donna...
mi pare infatti che i cessi nascano più che altro come posti dove andare a curare il proprio aspetto, e collateralmente come posti in cui soddisfare i bisogni fisiologici (si chiamano infatti ancora bagni, non cacatoi)
quindi, in definitiva una specie di retaggio legato a questo tipo di separazione:
una donna non ha motivo di voler sembrare più bella nei confronti di un'altra donna, mentre lo ha nei confronti dei maschi, si apparta tra altre donne per dare sollievo alla vita compressa dal bustino, per rifarsi il trucco o quello che volete... senza dover mostrare la sua reale panza da birra o colore terreo alle sue "prede\predatori".

per quanto riguarda invece la naturalitè, la cosa è più complicata. se è naturale mostrare il pisello a tutti, perchè non dovrebbe esserlo mostrarsi anche nell'atto del defecare? chiaramente qui dipende molto da come la società si è evoluta: ad esempio se a qualcuno scappa una scorreggina qui, tra amici, l'esito è al max un po'di rossore sulle guance (e anche in questo caso mediamente la cosa varia a seconda del sesso: è notoriamente più imbarazzante per una donna che per un uomo, più vicino al mito dell'ommo che ha da puzzà) se una scorreggina scappa ad una giapponese è una umiliazione da harakiri, un indiano peta tranquillamente senza porsi il problema.

solo due cose mi perplimono un po':


I maschi non sarebbero famelici di natura, ce li fanno diventare e la separazione dei sessi e la repressione del contatto naturale causa molti dei disastri di cui.
su questo ho dei seri dubbi. al massimo la repressione devia e deforma le pulsioni sessuali, ma quelle ci sono comunque... insomma, anche in moltissime specie l'accoppiamento è una cosa abbastanza semplice: il maschio decide e la femmina sottosta al suo "desiderio".
la struttura sociale ha modificato (almeno in questa parte di mondo!) questo tipo di cose...

conosco ciccioni/e che non vanno a nuotare né in spiaggia perché si vergognano (E ne hanno ben donde, inoltre è solo colpa loro).
ecco, appunto, motivo in più per mantenere la separazione: un conto è il giudizio dato da persone del tuo stesso sesso (per la ciccia, il pisellino corto o qualsiasi caratteristica ritenuta disdicevole dalla società in cui si vive, perchè nessuno ha detto che il modello corrente sia universale, un manzone da sumo col pisello di 4 cm è probabilmente orgoglioso nel suo contesto, mentre si vergogna un magrolino non sufficientemente nutrito) un conto è il giudizio a cui una cicciona si sentirebbe sottoposta per esempio nel farsi la doccia davanti ad un pubblico di maschi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mar 23 Nov 2010 - 19:40

Le pulsioni sessuali sono una cosa, la fame di sesso assassina è un'altra; le prime rendono desiderabile e desiderato l'oggetto, la seconda lo reifica e depersonalizza.

Non credo affatto che quanto riporti a proposito di 'moltissime specie' abbia effettivamente senso: non dimentichiamo che l'accoppiamento avviene nella larga maggioranza dei casi perché la femmina è in estro.
Quindi il desiderio parte da lei.
Questa visione è piuttosto antropocentrica, e ancora a monte centrata sulla cultura mainstream del maschio dominante.

La struttura sociale lo ha modificato apparentemente: il modello commerciale primario incentra l'identità femminile sull'attrattività nei confronti del maschio.


...un 'manzone da sumo' sarebbe una delizia da abbracciare Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da mecca domenico Mar 23 Nov 2010 - 21:11

Le pulsioni sessuali sono una cosa ed è appunto questo che non mi permette di accettare le docce in comune con le donne e quando allo sporting entravo in doccia entravo sempre con il costume e mi facevo la doccia con il costume addosso.
Non so se possa definirsi pudore timore ma se entro per fare pipì non riesco a farla a quei cosi appesi al muro.
Non ho mai capito come fa tanta gente a fare saune tutti nudi.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mar 23 Nov 2010 - 22:49

Avalon ha scritto:@Rasp
non credo sia paragonabile... voi il pisello ce l'avete attaccato lì e mica potete lasciarlo nell'armadietto, noi abbiamo 'attrezzatura' mestruale decisamente migliore degli assorbenti interni sia dal punto di vista sanitario che ambientale e infine non ci sono filini che pendono Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

Eh? Di che "Attrezzatura" parli, e ci puoi andare in sauna boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mar 23 Nov 2010 - 22:54

mecca domenico ha scritto:Le pulsioni sessuali sono una cosa ed è appunto questo che non mi permette di accettare le docce in comune con le donne e quando allo sporting entravo in doccia entravo sempre con il costume e mi facevo la doccia con il costume addosso.
Non so se possa definirsi pudore timore ma se entro per fare pipì non riesco a farla a quei cosi appesi al muro.
Non ho mai capito come fa tanta gente a fare saune tutti nudi.

Sei andato a scuola dalle suore? wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mar 23 Nov 2010 - 23:08

Della coppa mestruale in silicone, ci puoi fare pure il nuoto sincronizzato. E niente fili in vista, né quintalate di rifiuti chimici non smaltibili.
Se hai amiche interessate, la vende online anche Bottega della Luna (insieme ai pesi per fare ginnastica vaginale, ma qui siamo OT Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697 )

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da BrunoCrimella Mar 23 Nov 2010 - 23:17

Vero,le pulsioni possono essere imbarazzanti,quanto un filo che dalla zona accanto all'endometrio scende fino alle cosce di una signora. Io credo che alla fonte ci sia altro,sebbene ci si atteggia in pose naturali,quando abbiamo persone e quindi occhi che vedono tutto ciò che è sempre stato "coperto",in una qualche maniera coesitono tutte queste sensazioni,imbarazzo,vergogna,esibizionismo,etc.etc.!
Le statue di meravigliosi scultori,però non danno gli stessi turbamenti o propositi,anche perché io non ricordo di avere mai visto uno dei bronzi di Riace mentre si fa una cacatina.Se conoscessi personalmente un artista forse gli chiederei di realizzarne una con questi parametri...
E' insito nel profondo di ognuno di noi quel senso del pudore o la liberatoria nudità,che sia bella,brutta,grassa,magra.Di sicuro la nostra collocazione geografica non è mai stata di grande aiuto in questo e,anche io ho passato mesi a Chang Mai(Thailandia) dove le genti,serenamente si lavano completamente nudi,mentre altri stanno facendo tutt'altro,senza battere ciglio.Riprendendo invece l'argomento "accoppiamento" sono più che d'accordo nel dire che in natura è sempre la femmina che decide,nonostante la struttura fisica imponente di alcuni maschi,è un fattore chimico,estro per l'appunto. Rasputin ,complimenti per aver postato questo interessante spaccato di vita,che riassume i nostri costumi paragonati ad altri,senza limitazioni nelle definizioni,usando anche la semantica.
Alla prossima.

___________________
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 I340635_skypelogoonline

BrunoCrimella

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 63
Località : Milano
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.10

http://www.corsarbv.eu

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 0:51

Avalon ha scritto:Le pulsioni sessuali sono una cosa, la fame di sesso assassina è un'altra; le prime rendono desiderabile e desiderato l'oggetto, la seconda lo reifica e depersonalizza.

Non credo affatto che quanto riporti a proposito di 'moltissime specie' abbia effettivamente senso: non dimentichiamo che l'accoppiamento avviene nella larga maggioranza dei casi perché la femmina è in estro.
Quindi il desiderio parte da lei.
Questa visione è piuttosto antropocentrica, e ancora a monte centrata sulla cultura mainstream del maschio dominante.

La struttura sociale lo ha modificato apparentemente: il modello commerciale primario incentra l'identità femminile sull'attrattività nei confronti del maschio.


...un 'manzone da sumo' sarebbe una delizia da abbracciare Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697
mah, avrò anche visto troppi quark e studiato poco biologia ma io non legherei troppo il desiderio della femmina all'estro.
è vero che questo tipo di scienze è ancora in evoluzione ed esistono molti casi documentati di mammiferi che pinciano a scopo ricreativo, ma in generale mi pare che sia ancora valida la visione dell'atto riproduttivo mediamente abbastanza violento: l'ormone della femmina fertile giunge al maschio che si arrapa e le salta addosso... sarà anche antropocentrica come visione, ma più o meno gira così, non solo tra le specie meno evolute... v. ad es. alcuni delfini ... poi, che la cosa alla vacca sottomessa stimoli il clitoride come alla donna e causi un effetto simile, può anche darsi, anzi, pare provato, ma questo non significa che la bestia -femmina- voglia pinciare. ri-anzi, spesso una certa riottosità da parte della donna, ops, femmina, è il quality test per la forza del partner.
che è, se vuoi, un po' anche la cultura di molti ceppi umani, non da ultimo il nostro, almeno fino a qualche tempo fa, con le dovute modifiche sociali.

il fatto della sessuofobia forse è più complicato e non di facile paragone con animali con pulsioni "stagionali". magari avrai letto, qualche anno fa, del toro da monta schiantato durante la riproduzione: continuavano a spruzzargli feromoni per raccogliere il seme da vendere e questo continuava a montarsi la pelle di vacca, finchè il cuore non gli ha retto più. fosse stato con vacche vere avrei anche commentato" bella morte2, ma così, è come morire per una bambola gonfiabile...
comunque, nell'uomo la parte stagionale\ormonale è pressochè assente ma non so se si possa considerare in calore perenne...
per quel che vedo, però, chi più fa, più farebbe...


Ti sei mai chiesta come funziona il cervello di una donna?
è spiegato con un’ illustrazione facilmente comprensibile:

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Image010
Ognuno di questi piccoli pallini blu è un pensiero su qualcosa che deve essere fatto, una decisione o una problema da risolvere.

Un uomo ha solo 2 palle che tengono occupati tutti i suoi pensieri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 9:30

No, credo che la visione che esprimi sia applicabile ai primati superiori, ma non alla maggior parte dei mammiferi. E' effettivamente antropocentrica, che è una distorsione molto facil ein cui cadere, soprattutto su aspetti come questo e se non si ha una particolare preparazione o inclinazione alla zoologia.
Anche il concetto di specie meno/più evolute per come lo citi, se non ho capito male, è legato ad una maggior/minore vicinanza tassonomica a Homo Sapiens, ma non è effettivamente così.
Un caso delizioso di mammiferi in cui il sesso è un importantissimo fattore di equilibrio relazionale e stabilità individuale sono i bonobo, ad esempio. I rapporti sono eterosessuali, omosessuali, di gruppo, orali, masturbatori autonomi o reciproci, e chi più ne ha più ne metta.
Quasi quasi li invidio.

Non ho invece capito il parallelo sessuofobia/stagionalità ormonale; a parte sperare che al porconano succeda la stessa cosa del toro a forza di viagra, non vedo come si applichi.

Da femmina, invece dico che in parte il tuo esempio illustrato ci prende: nel fatto che l'organizzazione mentale femminile tende più a lavora in parallelo complesso, mentre quella maschile è più predisposta in serie e tende alle soluzioni più che all'organizzazione.
Sulle palle, non direi... però non sono mai stata un uomo Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

In realtà, vedo che la maggior parte dei luoghi comuni sinora attribuiti alla categoria maschile per me funzionano perfettamente; dal chi più fa più farebbe, al fatto che in determinati momenti il picco ormonale sovrasta qualunque razionalita comportamentale e ci vuole una certa disciplina mentale per non fare disastri...

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 9:44

Certo, il punto è proprio quello: non sto perlando degli assorbenti interni, ma della coppa mestruale (vedi qualche post indietro) funziona meglio, è più igienica e non pone rischi allergici o di sindrome da shock tossico come gli assorbenti interni e non si vede nulla se sei nuda. L'avessi scoperta prima dei trent'anni! Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

Ops! Rasp, avevo risposto a un tuo post, ma non lo vedo più...

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 10:39

Avalon ha scritto:No, credo che la visione che esprimi sia applicabile ai primati superiori, ma non alla maggior parte dei mammiferi. E' effettivamente antropocentrica, che è una distorsione molto facil ein cui cadere, soprattutto su aspetti come questo e se non si ha una particolare preparazione o inclinazione alla zoologia.
Anche il concetto di specie meno/più evolute per come lo citi, se non ho capito male, è legato ad una maggior/minore vicinanza tassonomica a Homo Sapiens, ma non è effettivamente così.
Un caso delizioso di mammiferi in cui il sesso è un importantissimo fattore di equilibrio relazionale e stabilità individuale sono i bonobo, ad esempio. I rapporti sono eterosessuali, omosessuali, di gruppo, orali, masturbatori autonomi o reciproci, e chi più ne ha più ne metta.
Quasi quasi li invidio.

Non ho invece capito il parallelo sessuofobia/stagionalità ormonale; a parte sperare che al porconano succeda la stessa cosa del toro a forza di viagra, non vedo come si applichi.

In realtà, vedo che la maggior parte dei luoghi comuni sinora attribuiti alla categoria maschile per me funzionano perfettamente; dal chi più fa più farebbe, al fatto che in determinati momenti il picco ormonale sovrasta qualunque razionalita comportamentale e ci vuole una certa disciplina mentale per non fare disastri...

insisto.... non mi pare sia così antropocentrica, è semplicemente realista, a cominciare dal gatto che ho sotto casa, che per riprodursi tiene ferma le gatte schiacciandole al suolo con morso alla groppa, fino ad alcune specie di delfini che "cacciano" in battuta le partner impedendo loro la fuga. i bonobo sono un po' l'emblema del buon selvaggio, del fate l'amore non fate la guerra e dell'omosessualità naturale, ma guarda che basta andare sulla riva destra del congo perchè l'idillio finisca...
per quanto riguarda il concetto di specie più o meno evolute, no, la vicinanza tassonomica c'entra poco, ti citavo infatti ancora i delfini... semplicemente pensavo alle dimensioni del cervello (rapporto massa cerebrale\massa corporea per la precisione...)

il toro: si applica pensando che la povera bestia, pur non essendo stata abituata alla sessuofobia da ominobianco, con una semplice spruzzatina di chanel è stato indotto a soddisfare i suoi bisogni animaleschi talmente tanto (credo un centinaio di volte di seguito...) da rimanerci. diciamo che non ha avuto proprio un approccio tranquillo e rilassato al sesso, pur non avendo proibizioni e cinture di castità...

per quanto riguarda la terza parte, non so, non sono nella tua testa, ma mi pare che ci sia una bella differenza tra i generi: molte volte il maschio sembra semplicemente soddisfare un bisogno (come potrebbe essere la fame), per la femmina, per me almeno, è solo un piacere, moooolto più controllabile... poi non so, magari dipende dalla gente che frequenti... non confrontarti con gli ingegneri!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 10:51

Avalon ha scritto:Certo, il punto è proprio quello: non sto perlando degli assorbenti interni, ma della coppa mestruale (vedi qualche post indietro) funziona meglio, è più igienica e non pone rischi allergici o di sindrome da shock tossico come gli assorbenti interni e non si vede nulla se sei nuda. L'avessi scoperta prima dei trent'anni! Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697

Ops! Rasp, avevo risposto a un tuo post, ma non lo vedo più...

L'ho tolto perché era un doppione di un'altro che avevo scritto ieri sera (Bello avere i superpoteri eh, si può fare da soli invece di chiedere). Qui la mia risposta a Jessica:

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Menvswomen

Per il resto, rimanendo in tema di cessi & cacca, secondo me conta molto il contesto in cui si agisce. Nello sport agonistico ad esempio, qualsiasi inibizione (Perché ormai mi pare si debba parlare di quelle, sopratutto dopo avere letto interventi come quello di Domenico) viene neutralizzata dallo spirito competitivo. Senza menzionare i casi di ciclisti e maratoneti che arrivano sul traguardo inondati di merda a causa dei possibili seppur rari attacchi di diarrea durante la gara, anche nel mio sport certo non ci si ferma e si scende dalla bici per fare una pisciatina, costa troppo tempo. Ci si alza dalla sella e la si fa, a volte anche se non scappa proprio urgente perché poi durante la corsa è impossibile e ci si dovrebbe fermare. Quando succede alle ragazze, non glie ne frega assolutamente nulla, si fermano, escono dal percorso (Spesso gremito di spettatori) calano il pantaloncino, la fanno poi proseguono. Tutti hanno il massimo rispetto, io personalmente tiro dritto guardando fisso davanti a me.

Qui una foto famosa:

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Runnerpooppants

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 11:05

No. Il fatto che il morso sul collo dei felini ti appaia come una forma di coercizione è appunto una conferma del fatto che applichi categorie umane.
Nè men che meno sono zoologicamente sensati paragoni con esemplari d'allevamento nei quali non esiste più alcuna dinamica relazionale sana; i nostri animali d'allevamento sono etologicamente psicotici.
Anche perché il toro non è stato ndotto a soddisfare i *suoi* bisogni, ma i nostri. Ovvero quelli dell'allevatore che per ogni fiala di sperma da campione pronto a inseminare artificialmente vacche fattrici del tutto disinteressate naturalmente guadagna le sue centinaia di euro.
Ripeto, queste sono analisi che non hanno senso etologicamente, sono viste attraverso la lente di quel che pensiamo piacerebbe a noi umani o meno.

Ultimo ma non meno importante: per la mia esperienza fisici e ingegneri sono tra le categorie più piacevoli con cui avere a che fare; ma abbiamo già assodato che io e te abbiamo gusti antinomici (il che è anche una fortuna, così ciascuna delle due non fa concorrenza all'altra Cessi, docce & Co. - Pagina 2 649521 ). Per quanto mi riguarda in determinati momenti del ciclo, la pulsione sessuale è tale che vedo sexy persino i semafori. Poi, per carità, non lascio che le ovaie abbiano il sopravvento - non spesso, almeno Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697
E' un piacere, certo, ed è controllabile; ma non solo. E' anche un istinto fondamentale, è una componente strutturale dell'equilibrio emotivo, che può divenire patogena se distorta.
Preferisco riconoscere una certa indipendenza ideale al mio sistema limbico piuttosto che sfogare l'irrazionalità in campi decisamente più patogeni individualmente e socialmente come teismo e spiritualismo: vi trovo in legame non indifferente, ed effettivamente mi ritrovo nell'argomento generale iniziale.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 16:11

rasp: che schifo! per quanto riguarda la foto1, è proprio quello che sostengo... basta toccare il pirulino e il marchingegno si accende... mgreen
sul resto sono d'accordo: passi sopra a quelle che sono le "regole" sociali normali per una sorta di necessità.

aval: non è che mi appare, è. se molla la presa la gatta scappa... come la vuoi chiamare in modo non antropocentrico o non rifacendoti a categorie umane?
riguardo al toro, non è che l'abbiano legato o coercito, ha risposto solamente a stimoli artificiali che ricalcavano quelli naturali: ormoni e pelle di vacca da ingropponarsi... così come i cani che ti montano la gamba non lo fanno perchè sono piedofili e istruiti dal papa, ma perchè rispondono ad una pulsione, selezionata come spinta riproduttiva, ma che sfocia in un semplice "desiderio" di fare qualcosa col pistolino.
o forse non ho capito molto bene il tuo intervento e dovresti chiarirmi la differenza tra semplice pulsione e la fame di sesso assassina che insorge a seguito di un'istruzione sessuofobica.
anzi, a ben guardarla, mi pare che l'andare a soddisfare le proprie pulsioni ad es. con una baldracca, sia sempre stato ritenuto normale anche al tempo dei nonni...
ad ogni modo, forse in parziale ot, ti dico che oggi non credo si possa dire di vivere in una società sessuofobica... forse sulla carta (ma non ci credono più neanche i preti dai)... cioè praticamente per chiunque (soprattutto se sei uomo) sei uno strafigo se ti pinci tre donne diverse a sera e sei uno sfigato se vuoi arrivare vergine al matrimonio. a meno che tu non viva in una comunità di neocatecumeni arroccata sulla cima del vesuvio. eppure la sessualità (sempre per quello che posso vedere e per come posso immaginarmi la faccenda) mi pare molto più deformata-se così si può dire- oggi che il sesso viene propagandato sotto qualsiasi forma da qualsiasi mezzo di comunicazione.


per quanto riguarda gli ing, dovrebbero rientrare, secondo il tuo ragionamento, tra le categorie più a rischio deviazione mentale, visto la scarsezza di fauna che tipicamente li accompagna.... no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 16:33

il tizio però non sembra proprio contento della "figura di merda" fatta, sembra uno che se la sarebbe risparmiata molto volentieri ;)

per la pipì "in corsa" in bicicletta mi sa che a voi viene fisiologicamente più facile che alle donne farla in piedi o comunque in situazioni diverse dal "seduto/accucciato".

riguardo alle docce, personalmente già odio farmi la doccia quando è tutto aperto (meglio se ci sono ALMENO i divisori tra doccia e doccia, se non c'è la porta chi se ne fotte) e cambiarmi con altra gente in giro, figurati aver pure uomini in giro (tendenzialmente perchè per me sarebbero "gente in più").

amavo alla follia le docce della palestra chic dove andavo anni fa: divisori tra doccia e doccia, tutto piastrellato con robine tipo mosaico NERE, faretti con luce soffusa (leggasi "si vedeva poco")...

il mio problema comunque è parecchio soggettivo, nel senso che se non avessi mai avuto nessun problema alla pelle, ora me ne fotterei. invece m'è toccato subire lo sguardo e il giudizio della gente da sempre e quindi ora anche se sto messa meglio, divento paranoica quando so di aver qualcosa. tanto per dire, oggi sono tornata a casa dall'università perchè (forse per il freddo, poco sonno, che cazzo ne so) mi si stava arrossando a chiazze il viso. immaginatevi quanto posso essere a mio agio a fare la doccia in piscina (e in generale in piscina) dove devo espormi dalla cintola in su (il che comprende a seconda del periodo graffi/ferite di vario genere sulla schiena, le spalle e le braccia).
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Avalon Mer 24 Nov 2010 - 17:16

@ Jessica:
mi sa che ci stiamo girando intorno a questioni semantiche, allora Cessi, docce & Co. - Pagina 2 315697 Per me la pulsione sessuale è quella che spinge a cercare un partner consenziente e disponibile o al limite ad accontentarsi di federicalamanoamica; la fame è quella che porta all'aggressione, più o meno spinta. Che sia incoercibile non è condizione necessaria, in quanto è anche per reificazione dell'oggetto che si aggredisce, non necessariamente perché se no ti salta un'arteria.

Non sarà sessuofobica, la società attuale, ma tendenzialmente non vive certo il sesso, inteso come rapporto con l'oggetto sessuale come persona e non come mero rapporto sessuale, con equilibrio e funzionalità. C'è una certa propensione schizoide alla sessualità in questo bislacco paese, e mi dà alquanto sui nervi.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 17:55

jessica ha scritto:rasp: che schifo! per quanto riguarda la foto1, è proprio quello che sostengo... basta toccare il pirulino e il marchingegno si accende... mgreen
sul resto sono d'accordo: passi sopra a quelle che sono le "regole" sociali normali per una sorta di necessità.

Diciamo che prende il sopravvento la razionalità. Quanto al pirulino, guarda che ne avete uno anche voi eh, ed anche più sensibile. Accende almeno altrettanto bene il marchingegno, l'unico problema (E differenza) è che abbisogna in genere di uno stimolo, ehm, diretto mgreen

Kaworu ha scritto:il tizio però non sembra proprio contento della "figura di merda" fatta, sembra uno che se la sarebbe risparmiata molto volentieri ;)

Beh mi pare logico. Ma non sono sicuro, perché suppongo che in una situazione del genere si stia anche male.

Kaworu ha scritto:per la pipì "in corsa" in bicicletta mi sa che a voi viene fisiologicamente più facile che alle donne farla in piedi o comunque in situazioni diverse dal "seduto/accucciato".

Le mia compagne di squadra smentiscono. È stata proprio una di loro ad insegnarmi il trucco;-)



Kaworu ha scritto:il mio problema comunque è parecchio soggettivo, nel senso che se non avessi mai avuto nessun problema alla pelle, ora me ne fotterei. invece m'è toccato subire lo sguardo e il giudizio della gente da sempre e quindi ora anche se sto messa meglio, divento paranoica quando so di aver qualcosa.

Allora il tuo problema non è di inibizioni ma di imbarazzo "Appreso".

Kaworu ha scritto:(il che comprende a seconda del periodo graffi/ferite di vario genere sulla schiena, le spalle e le braccia).

Urka! Ma hai per fidanzata una tigre? carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 18:00

avalon:
eh, ok, allora avevo capito giusto...ripeto, io non credo che la cosa derivi da tabù sociali e\o religiosi. aggressioni a sfondo sessuale esistevano in società sessualmente più o meno libere ed esistono in natura, dai casi che mi possono sembrare contro la volontà della femmina perchè applico una logica antropocentrica, ammesso che di volontà si possa parlare, come una cagna che guaisce o una zebra braccata, ai casi documentati come i delfini di cui sopra.

sulla seconda parte, pur adeguandomi colpevolmente alla società in cui vivo, concordo in pieno.

rasp: eh no... guarda bene la foto, oltre al pirulino ci sono tutte le altre manopoline da triggerare eh... penso rispecchi bene la realtà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 18:08

ma che fidanzata, sono tutte cose che mi "faccio" io ç_ç

sugli incavi delle braccia (questa è una foto del retro del ginocchio di un altro sfigato, ma fa capire) http://spazioinwind.libero.it/claudioitaliano/eczema_dermatite_atopica_adolescente_ginocchia.JPG

sulla schiena (anche qui, questa è una pancia ma comunque fa capire) http://odlarmed.com/wp-content/uploads/2009/01/517_dermatitis.jpg

sulle braccia, sulle spalle, sulle mani (alle nocche delle dita succede quel che succede agli avambracci)... insomma se cerchi "atopic dermatitis" con google immagini ti fai un'idea di come sono spesso dal collo alla cintola (non sempre così male eh, per fortuna. visto che è anche doloroso).

il che, per restare in tema di ragazza, mi inibisce parecchio anche con lei (anche se lei non si fa problemi a toccarmi eccetera e mi dice che non le fa schifo o altro).

al momento ho due "strisce" tipo la foto della pancia che fanno il contorno delle scapole. mentre sono in acqua riprendono il contorno del costume e va beh si vede poco, sotto la doccia peggio perchè per lavarmi devo togliere il pezzo sopra.

diciamo che faccio la doccia mettendomi tipo nell'angolino con la faccia al muro e pensando a qualsiasi cosa se ci sono altre persone in doccia perchè mi sento osservata e vado appunto in modalità paranoia "chissà cosa dicono/pensano/faccio schifo".



la cosa della pipì in piedi sarà da sportivi, boh XD

però in bagno per le funzioni fisiologiche preferisco esser sola. per concentrarmi meglio XD XD XD

ad ogni modo sono faccende molto culturalmente connotate eh, in finlandia credo che in sauna non si facciano problemi.

una giapponese trova disdicevole perfino che da fuori dal bagno sentano che fa pipì, quindi hanno marchingegni appositi per fare un rumore che copra appunto il plin plin.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 18:19

Kaworu ha scritto: per lavarmi devo togliere il pezzo sopra.

OT non andrai mica a nuotare in bikini eeeeeeek

@Jessi: hai ragione, avrei dovuto scrivere "Il problema è arrivarci" (Cosa per la quale, appunto, in genere occorre prima attivare tutti gli altri interruttorimanopolinebottoncini)


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 18:25

Rasputin ha scritto:
Kaworu ha scritto: per lavarmi devo togliere il pezzo sopra.

OT non andrai mica a nuotare in bikini Cessi, docce & Co. - Pagina 2 93876

@Jessi: hai ragione, avrei dovuto scrivere "Il problema è arrivarci" (Cosa per la quale, appunto, in genere occorre prima attivare tutti gli altri interruttorimanopolinebottoncini)


si perchè?

ovviamente NON è il bikini da spiaggia eh, quelli manco li ho ;) è che non avevo voglia di comprare un nuovo costume intero.

è una roba così:

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 !B,FpDUg!Wk~$(KGrHgoH-DIEjlLlul7eBKp3nbkdH!~~_12
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 18:57

Ti ho risposto in "Sport" wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da davide Mer 24 Nov 2010 - 21:17

16 anni fa mi trovai a trattenere, corsa durante, una megascarica di sciolta per una quarantina di minuti. Non so come feci a resistere, ma è stata una delle esperienze peggiori della mia vita. Finita la corsa praticamente cagai il mondo. Scusate il francesismo, ma quanno ce vo' ce vo'.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Mer 24 Nov 2010 - 21:21

ma perchè questi "effetti collaterali" con la corsa? Oo
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Nov 2010 - 21:53

Kaworu ha scritto:ma perchè questi "effetti collaterali" con la corsa? Oo

Caldo + errori di alimentazione wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Nov 2010 - 22:30

caldo? scusa ma io sapevo che il cagotto vien con il freddo no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da mecca domenico Gio 25 Nov 2010 - 0:28

Sei andato a scuola dalle suore? Cessi, docce & Co. - Pagina 2 23074

No dalle suore non sono andato nemmeno all'asilo, purtroppo è innato in me e quando a casa vado in bagno chiudo sempre la porta (non a chiave) anche se c'è soltanto la moglie.
sono alto 1,73 peso 75 non ho panza non ho cicatrici non sono un tipo peloso sono semplicemente normodotato eppure sono fatto così

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 8:42

mecca domenico ha scritto:
No dalle suore non sono andato nemmeno all'asilo, purtroppo è innato in me e quando a casa vado in bagno chiudo sempre la porta (non a chiave) anche se c'è soltanto la moglie.
sono alto 1,73 peso 75 non ho panza non ho cicatrici non sono un tipo peloso sono semplicemente normodotato eppure sono fatto così

Guarda, una delle cose palesemente non innate è proprio il senso del pudore, dico palesemente perché basta guardare come si comportano i bambini piccoli, specie quelli sotto i tre anni che non hanno ancora iniziato ad andare all'asilo. Del senso del pudore ognuno è (O dovrebbe essere) libero di fare ció che vuole, se gli va bene così anche di tenerselo, ma "Innato" proprio non lo si può definire wink..

@Jessi, ti ho risposto nel thread dello sport

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 10:54

Rasputin ha scritto:
mecca domenico ha scritto:
No dalle suore non sono andato nemmeno all'asilo, purtroppo è innato in me e quando a casa vado in bagno chiudo sempre la porta (non a chiave) anche se c'è soltanto la moglie.
sono alto 1,73 peso 75 non ho panza non ho cicatrici non sono un tipo peloso sono semplicemente normodotato eppure sono fatto così

Guarda, una delle cose palesemente non innate è proprio il senso del pudore, dico palesemente perché basta guardare come si comportano i bambini piccoli, specie quelli sotto i tre anni che non hanno ancora iniziato ad andare all'asilo. Del senso del pudore ognuno è (O dovrebbe essere) libero di fare ció che vuole, se gli va bene così anche di tenerselo, ma "Innato" proprio non lo si può definire Cessi, docce & Co. - Pagina 2 23074

@Jessi, ti ho risposto nel thread dello sport

sai però non vorrei ricordarmi male, ma il "senso del pudore" non è proprio qualcosa di così appreso.

certo, il peccato e tutte le altre puttanate collegate agli organi genitali sono apprese, ma c'è una fase nello sviluppo del bambino in cui di solito sono loro a mostrare pudore anche se i genitori non si fanno problemi.

dovrei andare a controllare ma non mi ricordo dove l'ho letto Cessi, docce & Co. - Pagina 2 605417
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 11:04

Kaworu ha scritto:
sai però non vorrei ricordarmi male, ma il "senso del pudore" non è proprio qualcosa di così appreso.

certo, il peccato e tutte le altre puttanate collegate agli organi genitali sono apprese, ma c'è una fase nello sviluppo del bambino in cui di solito sono loro a mostrare pudore anche se i genitori non si fanno problemi.

dovrei andare a controllare ma non mi ricordo dove l'ho letto Cessi, docce & Co. - Pagina 2 605417

Beh ben lieto di ricredermi se imparo qualcosa. Sarebbe interessante sapere in che misura può essere "congenito" e quali sono gli scopi

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da mecca domenico Gio 25 Nov 2010 - 14:28

Mi sono sempre chiesto come fanno gli altri a: fare le docce in comune; spiagge nudisti; ambienti comuni e quant'altro.
Mi viene in mente quando ero piccolo (grossomodo avevo sui tre anni) e giocando, un mio coetaneo mi abbassò i pantaloncini sulla strada e gli corsi dietro e lo menai.

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 14:37

mecca domenico ha scritto:Mi sono sempre chiesto come fanno gli altri a: fare le docce in comune; spiagge nudisti; ambienti comuni e quant'altro.
Mi viene in mente quando ero piccolo (grossomodo avevo sui tre anni) e giocando, un mio coetaneo mi abbassò i pantaloncini sulla strada e gli corsi dietro e lo menai.

questione di abitudine (docce in comune), gusti (nudisti), mancanza di alternative (e si torna all'abitudine)...
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 14:39

mecca domenico ha scritto:Mi sono sempre chiesto come fanno gli altri a: fare le docce in comune; spiagge nudisti; ambienti comuni e quant'altro.
Mi viene in mente quando ero piccolo (grossomodo avevo sui tre anni) e giocando, un mio coetaneo mi abbassò i pantaloncini sulla strada e gli corsi dietro e lo menai.

Beh innato o meno secondo me il senso del pudore andrebbe almeno circoscritto. A meno di non avere qualche deformità o malattia particolare che renda imbarazzante l'esposizione, razionalmente parlando siamo tutti simili nell'anatomia, insomma non possiamo mostrare nulla che le/gli altre/i non abbiano già visto (Magari più grosso ah ah). Davvero non vedo il problema, a meno che per qualche ragione (Che comunque sfugge alla mia comprensione, ma è una questione di rispetto) la nudità non dia fastidio a chi ci vede.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da SergioAD Gio 25 Nov 2010 - 19:49

Io domando e dico, mi sa che ho capito che un moderatore teme di perdere il controllo del forum ed è rimasto composto con la nutella in mano poi ha preso un cucchiaio e l'ha mangiata senza pane.

No dico una è rimasta attaccata al semaforo che sembra un lampadario, l'altra si è presa tutte le palle blu, non sa come disporle ed accusa il fidanzato perché lui con due palle ha la vita più facile.

L'altro dice che si fa il bagno a casa con la porta chiusa e se la moglie gli chiede se può entrare lui dice no perché poi perde il controllo e lei resta dietro la porta incuriosita e un po' spaventata!

Poi viene una con le cuffie subacquee e dice che ha la schiena graffiata, n'altro po cade il lampadario, le palle blu vanno dappertutto, quello delle due palle ormai ha perso il senso della vita!

Ma che avete capito è una dermatite... Il comune senso del pudore... Almeno nella zona franca che ho indicato io di qualcosa ci si libera bene con un paio di rupie se Mr. Kumar assiste.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Kaworu Gio 25 Nov 2010 - 20:00

ok ricordavo bene.

dai 6 ai 9 anni (circa) i bambini diventano riservati sulle faccende relative al sesso, nudità e affini. anche se prima manifestava curiosità e quant'altro.
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da ------rwed Gio 25 Nov 2010 - 20:07

Sentite dai... ma come si puo' mettere in comune un servizio tra uomini e donne, non ha senso. Rasputino sarai anche moderatore, ma leggendoti anche in altri thread queste proposte assurde solo te le puoi fare, dai... OK le regole della civilta' che prevedono di non fissare gli estranei, ma ci sarebbe certamente turbamento: le persone non sono fatte di marmo, siamo "in fondo" bestie soggette all'attrazione sessuale, che necessitano di accoppiarsi; lascia fare che si possa dissimulare l'interesse sessuale guardando altrove ma credo sia un'idea totalmente balzana.



Kaworu ha scritto:ok ricordavo bene.

dai 6 ai 9 anni (circa) i
bambini diventano riservati sulle faccende relative al sesso, nudità e
affini. anche se prima manifestava curiosità e quant'altro.


In effetti mi ricordo ancora qualcosa in merito, dopo i 7 anni mi vergognavo come un ladro a svestirmi in piscina per farmi la doccia. Per cui ho smesso di andare in piscina.

P.S. Kaworu il tuo avatar e' bellissimo
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da SergioAD Gio 25 Nov 2010 - 20:58

Ok, se sono opinioni personali, io non mi sono mai vergognato di nulla relativamente a questo 3D, ne a 3 ne a 7 ne a 12 o più anni.

Non riesco ad immaginare il comportamento di chi ha questo imprinting del senso del pudore in mezzo ai Denka o Dinka Africani.

Non sarà qualcosa tipo la percentuale delle donne italiane degli anni 50/60 vestite di nero col fazzoletto in testa? Questa è la statistica da dove partire.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Rasputin Gio 25 Nov 2010 - 21:07

Kaworu ha scritto:ok ricordavo bene.

dai 6 ai 9 anni (circa) i bambini diventano riservati sulle faccende relative al sesso, nudità e affini. anche se prima manifestava curiosità e quant'altro.

Da soli? Senza fattori esterni? Se hai un riferimento mi interesserebbe wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Merini10- Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Rusp_c10
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cessi, docce & Co. - Pagina 2 Empty Re: Cessi, docce & Co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.