Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discorsi dei Testimoni di Geova

+23
klaus54
delfi68
Andrea apateista
idRon
SergioAD
Niques
mecca domenico
Holubice
Tdg710
Avalon
Paolo
Rasputin
matem
Multiverso
Phoenix
renus
davide
Mr. Wolf
arcadio
Feynman
*Valerio*
Werewolf
Cosworth117
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da davide Mer 27 Ott 2010 - 10:44

Cosworth117 ha scritto:
davide ha scritto:Me lo stai chiedendo sul serio? affraid

No ma non parlavo di ciò che diceva feynman. Lascia stare il fidanzamento, vorrei almeno farla ragionare. Dopo che ci parlo e si fa venire qualche dubbio, magari la invito qui. Non vedo il problema.
Ah beh questo e' un altro discorso.
Ma a meno che non abbia dei dubbi già di suo, nulla di quello che dirai potrà scalfire le sue idee.

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Mer 27 Ott 2010 - 10:52

Bah, secondo me a quell'età ci sono ancora speranze. Che poi i dubbi vengano fuori più tardi è un'altra cosa, ma meglio che niente.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60464
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Mer 27 Ott 2010 - 13:00

Feynman ha scritto:Cos! Invitala sul Forum.
Se tutto va bene celebreremo un doppio evento: disassociazione e fidanzamento. Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 23074

Ascolta Cos..se è un maschietto lo chiameremo Valerio e se invece femminuccia si chiamerà mavalà.. cosa dici ? mexican

baby baby

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Mer 27 Ott 2010 - 13:19

Cosworth117 ha scritto:
davide ha scritto:Me lo stai chiedendo sul serio? affraid

No ma non parlavo di ciò che diceva feynman. Lascia stare il fidanzamento, vorrei almeno farla ragionare. Dopo che ci parlo e si fa venire qualche dubbio, magari la invito qui. Non vedo il problema.
Ho messo la bellezza di 10 anni e battaglie pazzesche per tirare fuori il mio ex, che era solo un accanito simpatizzante e non un membro. Poi alla fine, quando lui finalmente era disincantato da questa setta, quando sono finiti tutte le guerra lo lasciato.
Avevo perso tutta la stima, vedendo in lui ormai solo un bel uomo senza cervello. Perché questo è il problema di chi crede in tale sciocchezze . Non riescono ragionare in maniera razionale. ..credono a tutto e a tutti che promettono la vita eterna. Il loro male è incurabile .

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Cosworth117 Mer 27 Ott 2010 - 14:30

Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convinto Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 977956 Mi ha dato dell'ignorante, vabè.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Mer 27 Ott 2010 - 15:12

Cosworth117 ha scritto:Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convinto Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 977956 Mi ha dato dell'ignorante, vabè.
ecco cosa leggono: http://it.wikipedia.org/wiki/Traduzione_del_Nuovo_Mondo_delle_Sacre_Scritture
Spaventoso che questi ragazzi non sanno nemmeno con cosa studiano....e proprio loro ti danno del ignorante....vivono davvero in un mondo al contrario
boxed

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Cosworth117 Mer 27 Ott 2010 - 15:18

Ma come fanno a dire che è cattolica? Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 906108 Incredibile.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Feynman Mer 27 Ott 2010 - 16:24

Cosworth117 ha scritto:Lasciamo stare và. Sto facendo esperienza al riguardo, e sto giungendo allo stesso risultato: "E' quasi impossibile far ragionare un credente". Mi arrendo, per quella ragazza meglio lasciar stare. E' una ragazza che mi piace come tante. Oggi un altro TDG mi ha raccontato di nuovo la stessa storia dell'orso. E' mai possibile? Stavolta il mio compagno di classe ha detto che ha studiato da un bibbia cattolica. Stavolta sapendo la cacchiata, ho detto che era impossibile. E lui si è incazzato. Andavo di fretta, e ho dovuto lasciare stare il discorso, ma era pienamente convinto Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 977956 Mi ha dato dell'ignorante, vabè.

Calma e gesso!
Ricorda che all'inizio la stragrande maggioranza di noi era credente.
Pochi in Italia possono definirsi privilegiati dal non avere subito una catechesi fin dall'infanzia. Il processo è lungo. Da qualche parte deve pur iniziare.
Per quanto mi riguarda ho cominciato a mettere in dubbio i dogmi cattolici in prima superiore grazie ad un mio compagno di classe argentino ateo di genitori atei. In quel frangente cominciai a pormi delle domande. Negli anni successivi, proseguendo gli studi, ed approfondendo le nozioni scientifiche riuscii ad allontanarmi definitivamente da quel tipo di mentalità cattolica (anche se certe abitudini sono dure a morire Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 23074).
Quindi non mollare così presto, considerati come se tu fossi un'opportunità per questa ragazza, affinchè ella possa ricavare una visione diversa del mondo e dell'ordine delle cose, offrile un punto di vista alternativo.
Poi sei libero di fare come desideri, stessa cosa vale per lei. Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 605765

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Phoenix Mer 27 Ott 2010 - 17:52

La posizione di un TdG è diversa da quello di un cattolico medio. Loro vivono sotto stretto controllo. Vengono sottoposto a continue e pesanti manipolazioni mentali . Stiamo parlando di estremismo totale. Non possiamo assolutamente paragonare il nostro percorso adolescenziale a quella di un ragazzo TdG.


Ps.: Anche io vorrei salvare ogni Testimone di Geova che somiglia a Christian Bale ..ma so che è tempo perso
Royales

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da matem Mer 27 Ott 2010 - 18:43

ehi ma questo forum sta diventando una chat?

___________________
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 79837
matem
matem
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 471
Località : salerno
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Rasputin Mer 27 Ott 2010 - 19:15

Feynman ha scritto:
Per quanto mi riguarda ho cominciato a mettere in dubbio i dogmi cattolici in prima superiore grazie ad un mio compagno di classe argentino ateo di genitori atei.

eeeeeeek Hai avuto un culo come un albergo, te lo dico io. Ho conosciuto molti argentini, ma là la CCAR la fa ancora da padrona

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Merini10- Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Rusp_c10
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Discorsi dei Testimoni di Geova - Pagina 2 Empty Re: Discorsi dei Testimoni di Geova

Messaggio Da Cosworth117 Mer 27 Ott 2010 - 20:04

Ho appena finito di vedere questo capolavoro diviso in 15 parti.