Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

+12
dis-pater
Cosworth117
Rasputin
nellolo
Holubice
Gliese
Valenkhs
Multiverso
Phoenix
Emanuele139
davide
terenzio
16 partecipanti

Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Cosworth117 Gio 7 Ott 2010 - 18:56

holubice ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
Mi ero registrato come coffuorth. Avranno ragionato, anche se non ci sono abituati molto, e avranno intuito la mia identità The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 23074 Comunque holu non salvo i cookie, il mio browser non ricorda niente di niente alla chiusura.
Questa cosa la fa in automatico Explorer, Firefox e Opera. Ma io mi fiderei solo di questi ultimi due. E comunque, se usi Explorer, stai attento a come spunti le voci, la prima non va spuntata, altrimenti lasci i cookies dei siti messi in 'preferiti'.

Non offendere holu The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 315697 Uso linux kubuntu con un bel mozzillone The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 23074

Cosworth117
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9172
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da dis-pater Mer 8 Dic 2010 - 14:45

tornando all'argomento di fondo l'ateismo non è atto di fondo, sarebbe un'ossimoro dire una scemenza del genere.....l'ateismo è un atto di coscienza

dis-pater
------------
------------

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Rasputin Mer 8 Dic 2010 - 17:33

dis-pater ha scritto:tornando all'argomento di fondo l'ateismo non è atto di fondo, sarebbe un'ossimoro dire una scemenza del genere.....l'ateismo è un atto di coscienza

Purtroppo molti ne fanno un cavallo di battaglia

Kaworu ha inventato un giochino al proposito, basta usare la stessa logica e, oplà, la schizofrenia diventa una forma di salute mentale, un astemio è un tipo di alcolizzato, e via dicendo Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Merini10- The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Rusp_c10
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Niques Mer 8 Dic 2010 - 18:21

Io do ragione al giornale. Il mio ateismo è un atto di fede. Tutte le mattine appena mi sveglio recito il Credo (con qualche piccola interpolazione personale, non mi piacciono le sterili preghiere preconfezionate)

Non credo in nessun Dio, Padre Onnipotente,
creatore del cielo e della terra
e bla bla bla


Poi è chiaro che voialtri atei mentite spudoratamente.
Fra l'altro, chissà quanti di voi invocano iddio ogni giorno (come quando si sbatte la testa sull'anta della dispensa dei biscotti rimasta aperta. Io lì.. sì, Lo vedo...)

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Rasputin Mer 8 Dic 2010 - 18:27

Niques ha scritto:
Fra l'altro, chissà quanti di voi invocano iddio ogni giorno (come quando si sbatte la testa sull'anta della dispensa dei biscotti rimasta aperta. Io lì.. sì, Lo vedo...)

Come sono solito ripetere, con un buon calcio nei maroni uno vede anche la sacrafamiglia al completo eh

per le donne non saprei come fare, però ahahahahahah

momento, forse sì pig

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Merini10- The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Rusp_c10
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Avalon Mer 8 Dic 2010 - 19:10

Eh, spiega un po' che sono curiosa The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 649521

Lo so che mi ripeto e che l'ho già detto qua e là, ma mi va ancora The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 315697
Al momento dio non esiste ed è un problema mio visto che è molesto per interposti umani; se putacaso esistesse sarei io un problema suo, per l'eternità The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 475158

@Niques: no, la mia è l'anta dello scolatoio dei piatti sopra il lavello, mi ha generato il bernoccolo della bestemmia creativa The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 869471

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Armok Sab 12 Dic 2015 - 16:15

la fede è il metodo di conoscenza della realtà più utilizzato dall’uomo

 La sperimentazione empirica è il metodo standard di conoscenza della realtà. Le  speculazioni dell'OP sono puro sofismo. Giochi retorici.
Armok
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 675
Età : 37
Località : Veneto
SCALA DI DAWKINS :
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Justine Sab 12 Dic 2015 - 16:18

Personalmente, devo capire perché alcuni credano di default nella teleologia (senza peraltro portare prove della sua sussistenza) mentre al contempo consultano tremila fonti per scegliere un tizio che faccia loro da private banker, o come diamine si chiamano...

Si chiamerebbe disparità di trattamento, ma quando ci si vuole illudere pare tutto sia concesso

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede. - Pagina 2 Empty Re: The Economic Times VS Dawkins: l’ateismo è un atto di fede.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.